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Guida impianti HID

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view post Posted on 23/5/2008, 10:41

ORRAIT evribadi!

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visto il continuo susseguirsi di domande sugli impianti HID (comunemente chiamati xenon)
faccio una mini guida con le informazioni più richieste e più comuni...
ho preso info qua e la così non cercate a vanvera..
ma soprattutto non leggiamo sempre le stesse domande in 8000 post..

TEMPERATURE DI COLORE
image

allora.. i primi sono i più... diciamo legali..
man mano che salite con la temperatura di colore..
si passa dal bianco, azzurro, blu e poi viola.. poi ultravioletto (12.000k) e poi abbronzate la gente :lol: :lol:
considerate che salendo di temperatura colore la quantità di luce emessa è sempre minore..
luce bianca = tanta luce
luce blu = meno luce

ATTACCHI
ci sono diversi attacchi disponibili per le lampade..
noi montiamo le H4 e stop.
c'è un piccolo problema..
fanno diversi tipi di attacchi..

H4 1 attacco H4 una sola lampada (HID)
pro costa molto meno delle altre
contro perdete la funzione abbagliante, in buona sostanza è una cavolata assurda..

H4 2 H/L attacco H4 una lampada (HID) per anabbagliante e una alogena normale per gli abbaglianti
pro costa meno del kit bixenon
contro la luce emessa dalla lampada alogena per l'abbagliante forse non abbaglierà :lol:

H4 3 bixenon telescopica (moving) attacco H4 una lampada (HID) attratta da un'elettrocalamita
pro è molto veloce dal passaggio anabbagliante abbagliante
contro costa un po di più degli altri ma ne vale la pena
usando gli abbaglianti hanno la stessa luce degli anabbaglianti ma proiettata più in lungo

H4 Quad-Xenon attacco H4 due lampade (HID)
pro ha due lampade a scarica, fanno il doppio della luce degli altri
contro non potete fare il colpo di abbaglianti perchè la lampada arriva a fare il 100% della luce dopo 6 7 secondi (se va bene)
costano uno sproposito

COMPATIBILITA'
in vendita trovate un milione di tipi di kit
per la nostra pandina purtroppo siamo costretti a montare il kit compatibili con il sistama
can bus (il body computer controlla tutte le funzioni)
alcuni di noi che hanno montato i kit normali hanno avuto problemi di compatibilità
e il body computer riceveva dei messaggi subliminali e attivava tergicristalli faceva sfarfallare le luci.. ecc :wacko:

CONSIGLI PER IL MONTAGGIO
1. cercare di mantenere centraline e relè (la scatoletta nera) il più lontano possibile dalla centralina motore
2. se c'è qualche problema di sfarfallamento o simili, prima di allarmarsi, provare a collegare le centraline a massa (basta farle toccare alla carrozzeria)
3. alcuni tipi di lampade sono un pochino più lunghe nel retro. si può guadagnare qualche cm tagliando la fascetta che tiene i cavetti attaccati alla lampada
4. montare un kit H.I.D. nei fendinebbia non è il massimo della produttività, perchè fanno troppa luce e faranno un muro di fronte a voi, forse la situazione migliora con le lampade H.I.D. di colorazione gialla.




11 maggio 10 aggiornato con "consigli per il montaggio"

Edited by §LUCA§ - 11/5/2010, 21:48
 
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