Panda 100hp Club +

mappatura centralina panda Jet

« Older   Newer »
  Share  
aston72
view post Posted on 2/9/2008, 21:32




Salve a tutti sono nuovissimo del forum, e chiaramente posseggo una panda 1.3 mjet;
Vorrei mappare la centralina mi hanno consigliato non piu di 90CV........
Sono confuso perche' la meta' a cui chiedo mi sconsiglia l'altra meta invece no!
Voi che potete consigliare?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 2/9/2008, 21:52




Apri anche una bella discussione in "presentazioni" e raccontaci qualcosa di te e della tua pandina....non ci dispiace mica far conoscenza della sorellina della 100hp... :D
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 2/9/2008, 21:58




Nel ripetere l'invito del mio collega a presentarti comincio col dirti solamente in risposta.. "dipende"... dicci di + che noi ti diciamo di +... :P
 
Top
Simon Sainz
view post Posted on 4/9/2008, 08:24




Fai una cosa.. la vendi e compri la 100hp.. facile.. :D
 
Top
kerryneliam
view post Posted on 5/9/2008, 11:44




la tua e 75cv bata che sul multijet metti la centralina aggiuntiva te la fai mappare con apertura valvola del rail un po piu di pressione sul jet e aprire un pelo il gasolio.....tutto li te la porta a 87 89 cavalli se vuoi ce un mio zio che le fa....e bravissimo e prende il giusto....su una punto 1.3 ha cambiato radicalmente motore.....
 
Top
Mecbocia86
view post Posted on 6/9/2008, 19:38




+ che x la potenza il tuo problema sarebbe la coppia... la centralina della panda è stata mappata limitando la coppia a 150Nm... questo xchè il cambio montato sulla panda è diverso dagli altri montati sul 1.3 m-jet, e salendo troppo con la coppia la prima a mollare è la frizione .. la seconda a risentirne è la trasmissione con rischio di rottura del cambio/differenziale...
 
Top
jeso86
view post Posted on 9/9/2008, 09:11




ragazzi questa e una cosa che volevo fare anche io, la mia panda non e che mi piace tanto ho la punto sempre 1.3mjet e ha uno sprint molto maggiore, mi sto informando sul rimappare le centraline e anche a me dicono lo stesso una parte mi consiglia di no, una parte mi consiglia di si e infine un'altra parte mi consiglia il modulo aggiuntivo HELPPPPP
 
Top
netengodue
view post Posted on 11/9/2008, 21:54




Visto che avevo l'opportunita di confrontare la mia mjet con la 100hp di mio padre, ho notato che la scatola del cambio è la stessa, cambia solo la coppetta laterale, che sulla 100hp è più larga, per via della marcia in più.
Da quello che ho capito, il 6 marce della 100hp è parente stretto del 6 marce della GrandePunto 1.3mjet, non penso il 5 marce soffra piu di tanto per una rimappatura...
Consideriamo il fatto che la Panda pesa anche meno della Grande Punto.
E poi, a conti fatti, non è che un 1248 possa tirare fuori chissà quale coppia...
 
Top
Mecbocia86
view post Posted on 12/9/2008, 11:14




il 6 marce della 100hp è un cambio fiat.... con 2 alberi... il 6 della g.punto è un 3 alberi di derivazione GM (opel)... il cambio della panda m-jet invece è derivato da quello del fire; cmq sia ti assicuro che da un diesel nuovo di coppia ne tiri fuori.. ed anche molta!
 
Top
MarcolinoMjet
icon1  view post Posted on 30/6/2009, 12:16




Tornando al dunque allora...
cosa consigliate fare:
Centralina aggiuntiva o una bellla rimappa senza esagerare??
Ciaoo
 
Top
emptystar
view post Posted on 21/7/2009, 19:22




non fare niente perché frizione-cambio sono già al limite. e onestamente non ha un assetto per reggere più coppia e potenza, visto che gomme maggiori delle 165 neanche si possono montare sulla mjet grazie a fiat. goditela così, meno sprintosa della punto ma anche nettamente più dolce in basso. te lo dico in quanto possessore di una mjet da cui vorrei anche io un pelino di più... ma tant'è, meglio lasciarla com'è che l'esp quando tirata si fa sentire :)

p.s. confermo il 6 marce della 100hp è pur sempre il c514 nella variante 6 marce per l'appunto, sempre 150nm di coppia massima supportati. il 6m della grande punto, l'm20, è tagliato per 200nm e fa parte della joint-venture naufragata gm-fiat

CITAZIONE (MarcolinoMjet @ 30/6/2009, 13:16)
Tornando al dunque allora...
cosa consigliate fare:
Centralina aggiuntiva o una bellla rimappa senza esagerare??
Ciaoo

 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 21/7/2009, 19:37




sapete mica se esiste qualcosa del genere anche per il 1.2 pacco 8 valvole? io guardando sul sito ho visto che si può tirare fuori la SCONCERTANTE potenza di ben 6 cavalli in più :D
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 22/7/2009, 07:42




Su un aspirato solo con una rimappa il guadagno è pressochè 0... Io ti consiglierei di lasciare perdere, sono soldi buttati secondo me...
Nel tuo caso poi, non avendo molte alternative di gommatura oltre alle macine del Mulino Bianco, a maggior ragione...
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 22/7/2009, 07:48




CITAZIONE (Fratellosavo @ 22/7/2009, 08:42)
Su un aspirato solo con una rimappa il guadagno è pressochè 0... Io ti consiglierei di lasciare perdere, sono soldi buttati secondo me...
Nel tuo caso poi, non avendo molte alternative di gommatura oltre alle macine del Mulino Bianco, a maggior ragione...

è praticamente la stessa cosa che gli ho detto ieri sera...
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 22/7/2009, 07:56




CITAZIONE (Whisper2002 @ 22/7/2009, 08:48)
CITAZIONE (Fratellosavo @ 22/7/2009, 08:42)
Su un aspirato solo con una rimappa il guadagno è pressochè 0... Io ti consiglierei di lasciare perdere, sono soldi buttati secondo me...
Nel tuo caso poi, non avendo molte alternative di gommatura oltre alle macine del Mulino Bianco, a maggior ragione...

è praticamente la stessa cosa che gli ho detto ieri sera...

E beh, siamo trooooooppo in bolla!!!! :lol: :lol:
 
Top
57 replies since 2/9/2008, 21:32   6756 views
  Share