Panda 100hp Club +

Fari Xenon/Finto Xenon su Panda, Leggete prima di pensare male

« Older   Newer »
  Share  
PerfectCell90
icon1  view post Posted on 10/7/2010, 01:14




Salve a tutti!
E' da giorni che stò pensando di montare i famigerati fari allo xenon sulla mia pandina ( non è 100HP ma 1.1 ).
Essendo ignorante in materia, avrei bisogno che mi lucidiate un pochettino le idee rispondendo a queste mie domande ( che sicuramente per voi saranno semplicissime ):

1) Quanto costa un kit completo di fari allo xenon di buona marca? E possibilmente su quale sito si possono acquistare? [ premetto che a me i fari piacciono il più chiaro possibile ]

2) Per quanto riguarda i fari al finto xenon, invece, c'è la possibilità di averli di illuminazione fortemente bianca anche senza centralina? ( se non erro il kit xenon comprende una centralina ). Anche qui sarei interessato a prezzi e sito dove comprarli

3) Per quanto riguarda l'omologazione invece?


Spero di essere stato chiaro con le domande.
Per qualsiasi incomprensione non esitate a scrivere.

Ciao!
 
Top
view post Posted on 10/7/2010, 21:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Pesaro

Status:


un kit completo che inizia ad essere buono almeno ti costa 100€ e su dove acquistarlo, molti del club lo hanno speso della lampa se non vado errato, e si hanno le centraline;
le lampade finto-xeno io le avevo messe nella macchina dei miei e di luce non ne facevano molta anche essendo buone e si fulminavano molto facilmente, la luce che emettono è + chiara rispetto alle alogene normali però hai la classica "bolla" blu nel faro quando le luci sono spente, a questo caso se prendi un kit xeno con gradazione 5000°K la luce rimane bianco ghiaccio come vedi nell'immagine
image

per il fatto dell'omologazione con gli xeno ti conviene metterti subito il cuore in pace che comunque senza lavafari e il sistema autolivellante non l'avrai mai, anche se a molti del club quando li hanno fermati con gli xeno non hanno detto niete penso, io sono stato fermato il week-end scorso e non mi hanno detto niente......
spero di esserti stato utile, se hai altre domande non esitare
ciao
 
Top
Drakon100HP
view post Posted on 12/7/2010, 13:00




per acquistarne uno buono ti posso consigliare un negozio su ebay io li ho sempre presi li e mi sono sempre trovato bene!sulla mia ho i bi-xeno da piu di un anno e sulla 500 della mia ragazza da 2 e non mi hanno mai dato problemi.posso fare il nome del negozio sul forum?!
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 13:48

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


ciao..
anche per te la solita risposta..
un giorno un'anima pia :lol: decise di fare una guida, dimodochè tutti quelli poco pratici
leggendola, riuscissero a capire qualcosa e poi chiedere!

link della guida dell'anima pia... :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 13:59
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (§LUCA§ @ 12/7/2010, 14:48)
ciao..
anche per te la solita risposta..
un giorno un'anima pia :lol: decise di fare una guida, dimodochè tutti quelli poco pratici
leggendola, riuscissero a capire qualcosa e poi chiedere!

link della guida dell'anima pia... :lol: :lol: :lol:

luca la tua guida non la guarda nessuno :lol: :lol: :lol: :lol: :P
 
Top
view post Posted on 12/7/2010, 21:52

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


è confortante infatti! :lol: :lol: :lol:
 
Top
PerfectCell90
view post Posted on 13/7/2010, 08:46




Grazie Mille a tutti quanti per le informazioni Che mi avete fornito.
Premetto Che Ora più Che Mai sono interessato, a prescindere dai rischi o meno, all'acquisto dei fari allo xenon.
Ora la Mia Domanda è questa:
è possibile avere un link di un sito e/o un venditore Che vende ad un buon prezzo dei kit di fare allo xeno e bi-xeno?
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 12:01

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


per gli iscritti al club c'è una convenzione con xenonlamp
 
Top
PerfectCell90
view post Posted on 14/7/2010, 20:14




Bene ragazzi la decisione è press e Provo a comprarmi I faretti allo xenon.
Comunque per fare le cose bene, ho deciso pure di acquistare un kit lavacristalli per la macchina omologato così Che possa essere in regola.

Dire Che faccio bene?

Grazie ancora per tutte le info
 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 20:38

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


non sei comunque in regola. perchè manca la regolazione automatica dell'altezza!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 15/7/2010, 12:33




comprali di una gradazione bassa tipo 4300k, fanno più luce degli 8000 e se li regoli bene non danno fastidio, per cui è facile che non ti fermino ;)
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 13:06
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


il colore della luce dipende anche dal kit e dalla sua "qualità"...
 
Top
PerfectCell90
view post Posted on 18/7/2010, 14:09




Allora ragazzi ecco gli aggiornamenti:
i fari sono arrivati ( regolati a 6000k ) e pure il kit lavavetri.
Domani sera mi cimento col meccanico nell'ardua prova del montaggio.

Comunque la mia domanda è:
6000k è regolato bene? Da noia agli altri piloti?
In casi estremi è possibile regolare I K dimonuendoli? ( gli ho acquistati dal sito Che mi avete consigliato "xenon lamp" )
 
Top
view post Posted on 18/7/2010, 18:09

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


non sono regolabili. e non c'è nulla da regolare, se non l'altezza del fascio di luce del faro
è un colore standard che dipende dal gas interno alla lampada.
noi ti avevamo consigliato i 4300 veramente..
i 6000 sono un po' troppo azzurri per i miei gusti.. ma va è una scelta "personale"
 
Top
PerfectCell90
view post Posted on 18/7/2010, 23:52




Benissimo ho capito, però io i fari li avevo acquistati già prima del vostro consiglio, difatti mi ero basato Sulla tua guida ( visto Che qualcuno la legge? :D )
Domani dopo il montaggio posto le foto affinchè possiate giudicare.

P.S= ho sentito dire Che I fari regolati a 6000k è il massimo Che si può tenere, quindi spero Vada tutto per il meglio.
 
Top
94 replies since 10/7/2010, 01:14   2701 views
  Share