sguincio80 |
|
| Ciao a tutti da qualche mese ho montato un collettore 4-2-1 e catalizzatore della Cecam, da allora la centralina per motivi che non si riesce a capire accende la spia di controllo motore. Come avevo già segnalato in risposta a qualche post, ci tengo a ribadire che i collettori cecam non so per quale motivo montano entrambe le sonde prima del catalizzatore, e non come logica vorrebbe, una prima e una dopo. Ok, 2 settimane fa ho notato questa "magagna" e ho deciso di far predisporre una sede per la sonda dopo il catalizzatore (alla fine il meccanico l'ha piazzata proprio NEL catalizzatore, dice che va messa lì....). L'altro giorno mi si è accesa nuovamente la spia,dopo il ponte la prima cosa che faccio è riportare la macchina in officina che 2 p...e. Non so che pensare il motore gira bene e non riesco a notare cali, solo sta maledetta spia accesa e il messaggio nel display... E' frustrante, cerco di fare una modifica che sia meno invasiva possibile rispettando il più possibile il disegno originale anche per ridurre il rischio di incappare in controlli, rinuncio sicuramentea un po' di prestazioni in confronto a chi ha scatalizzato e, per giunta, spendo un bel po' di soldi in più...Capite il mio stato d'animo? Sono inc... come un'ape! Alla fine era meglio togliere il cat mettere su l'emulatore della Bonalume e ciao...Da quello che ho potuto vedere da quando giro per questo forum molti hanno scelto proprio questa strada. Ora mi chiedo e vi chiedo:è saggio anticipare i tempi per una rimappatura o se è meglio indagare più a fondo il problema?
Grazie!
Edited by sguincio80 - 10/12/2008, 10:16
|
| |