Panda 100hp Club +

sonda Lambda e collettori Supersprint o Protoxide

« Older   Newer »
  Share  
dieter_hp
icon14  view post Posted on 19/1/2009, 08:44




Ciao a tutti,

sono un tedesco e ho una PANDA HP modificata con collettore, cat, tubo diritto di SUPERSPRINT e terminale di serie. Un pó rumoroso ma.......... :-))

Il mio problema: il colletore di SUPERSPRINT ha 2 attacchi (in caso che lo prendi anche senza cat) e un terzo dopo il cat. Per montare la seconda sonda dopo il cat (dove DEVE essere per non aver un valore falso nella centralina) mi serve una sonda con cavo molto più lungo!!

Sapete se c´è e in caso di sí dove la posso comprare.

Scusate il mio italiano ma sto ancora imparando.......... ma non saró mai finito :-((((

Vi ringrazio per numerose risposte!!! :-))

Ciao.

Dieter
 
Top
andreve
view post Posted on 19/1/2009, 08:52




Ciao dieter mi complimento con te per l'italiano perchè lo scrivi molto meglio di alcuni di noi. Ti chiedo solo di andare nella sezione presentazioni e di far sapere a tutti chi sei in modo che tutti ti possano conoscere.
Per la tua domanda mi dispiace ma non saprei proprio darti una risposta perchè non me ne intendo.
altra cosa ho visto nella tua firma che monti i cerchi da 16 pollici. ci fai veder qualche foto? perchè in Italia non possiamo fare questo tipo di modifica anche se molti lo vorrebbero grazie mille e complimenti ancora per il tuo italiano
 
Top
sguincio80
view post Posted on 19/1/2009, 10:40




Ciao anch'io ho montato collettore e cat., dopo un po' di ricerche il meccanico ha trovato che la sonda del 1.4 della lancia Y si adatta perfettamente senza necessità di modifiche. Il problema, mai risolto finora, è che dopo un migliaio di km si accende la spia del motore eppure tutto sembra montato perfettamente e le sonde in diagnosi si vede che funzionano, ma la centralina segna cmq errore nei valori provenienti dalla sonda del cat.
Che cat. hai montato? Io ho un Cecam a 200 celle, ora sono in attesa di un cat. più grande; pare che aumentando il volume interno del cat. molti abbiano risolto il problema. Staremo a vedere...
Il problema cmq è solo l'accensione della spia, il motore gira liscio e potente da 2000 a 7000..
 
Top
dieter_hp
view post Posted on 20/1/2009, 22:20




Buona sera,

(at) andreve:Grazie per i complimenti!! I cerchi sono di RONAL (ma solo 7.5 x 16, scusi) e una foto trovi qui [URL=http://www.ronal.de/showroom/zoom/r38_4.html] . Da me i valori del tachimetro con le gomme di serie avevano un errore di ca +10%. Oggi i valori sono solo ca. +2% (misurato con GPS a una velocità costante). Non dovevo lavorare i parafanghi per le gomme 205/45 - 16. Per 215/40 - 16 solo un pò!

(at) sguincio80: Grazie per la tua risposta. Provo se va bene con la sonda delle LANCIA. Hai per caso il cod. articolo della sonda.....???
Qui vedi cosa ho montato: [URL=http://www.supersprint.com/ISP00fiapand1.asp] . Ma cambio il tubo diritto contro il centrale perchè così è troppo rumoroso. Devo ancora adattare la centralina ma non si trova un buon programmatore per la Panda qui in Germania. :-(((
Una causa in più per andare in Italia....:-)))

Buona serata a voi!!

Dieter
 
Top
Andreino7
view post Posted on 20/1/2009, 22:35




ciao dieter! ci fai vedere una foto della tua panda con i cerchi da 16?? anche io vorrei metterli da 16 però qui in italia non è facile come da voi! a me piaciono tanto gli OZ Superturismo GT! image
ma quanto sono belli??? :wub:
 
Top
Quakegio
view post Posted on 20/1/2009, 22:40




Ragazzi......si parla di cosa? ci sono le discussioni adatte per parlare di cerchi..... ;)

PS.: dieter_hp,sei sicuramente il benvenuto tra noi,ma perchè non apri anche una discussione sulla sezione presentazioni e ci racconti qualcosa di te e della tua mitica 100hp?
 
Top
Andreino7
view post Posted on 20/1/2009, 22:45




CITAZIONE (Quakegio @ 20/1/2009, 22:40)
Ragazzi......si parla di cosa? ci sono le discussioni adatte per parlare di cerchi..... ;)

PS.: dieter_hp,sei sicuramente il benvenuto tra noi,ma perchè non apri anche una discussione sulla sezione presentazioni e ci racconti qualcosa di te e della tua mitica 100hp?

scusami gio.. xo dato ke era nuovo se avessi scritto in quella gia aperta penso ke nn l'avrebbe letto..
 
Top
Quakegio
view post Posted on 20/1/2009, 22:55




Figurati..... :) ma visto che dieter_hp è nuovo del forum e magari non è proprio ferratissimo con l'italiano,possiamo anche aiutarlo a fargli conoscere le altre sezioni postando i link delle discussioni che ci interessano senza così andare fuori tema in questa...
 
Top
dieter_hp
view post Posted on 21/1/2009, 20:16




@Quakegio: hai raggione ma mancava il tempo. Mi ho presentato stasera e spero che posso quotarmi per tenere questo forum vivo!!
@andreino7: anche da noi non è facile ma per i cerchi di RONAL esista una perizia per il TÜV (revisione)! Anche a me piaciono gli OZ (costano una follia in Germania!!) ma per la PANDA ti servono anche dischi d´un spessore di ca. 15 mm. Mi manca la parole italiana (interasse tra flangia e metà del cerchio) ma questa misura deve essere ca. 20 - 25 mm per un cerchio di 7.5 pollici di larghezza.
 
Top
dieter_hp
view post Posted on 27/1/2009, 23:35




CITAZIONE (sguincio80 @ 19/1/2009, 10:40)
Ciao anch'io ho montato collettore e cat., dopo un po' di ricerche il meccanico ha trovato che la sonda del 1.4 della lancia Y si adatta perfettamente senza necessità di modifiche. Il problema, mai risolto finora, è che dopo un migliaio di km si accende la spia del motore eppure tutto sembra montato perfettamente e le sonde in diagnosi si vede che funzionano, ma la centralina segna cmq errore nei valori provenienti dalla sonda del cat.
Che cat. hai montato? Io ho un Cecam a 200 celle, ora sono in attesa di un cat. più grande; pare che aumentando il volume interno del cat. molti abbiano risolto il problema. Staremo a vedere...
Il problema cmq è solo l'accensione della spia, il motore gira liscio e potente da 2000 a 7000..

Ciao sguincio80,

ti ringrazio per il tuo consiglio. Ho provato la sonda della LANCIA ma dopo ca. 1000 km anche da me la spia si accendeva. Il problema potrebbe essere che normalmente le due sonde sono uguale. La sonda della LANCIA invece è diversa dell´altra. Perció ho allungato il cavo della sonda originale e adesso tutto è in ordine. Posso immaginarmi che dopo qualche chilometri i valori tra le due sonde sono troppo diversi è perció la centralina "pensa" d´aver trovato un errore. Questo errore trovi anche se cambi solo una delle sonde (quasi una vecchia e una nuova) anche se sono dello stesso tipo. Se cambi le due e prendi lo stesso tipo l´errore sparisce.

Spero che funziona anche da te!!!

Saluti.

Dieter
 
Top
sguincio80
view post Posted on 30/1/2009, 10:33




Ciao Dieter quindi la sonda Lancia è diversa dalla nostra, pensa che il meccanico mi ha detto che sono uguali.. Infatti mi sembrava troppo strano. Ora te ne dico una: la spia si è spenta così, DA SOLA. Ieri mattina metto in moto e la spia non si accende, lo stesso oggi.. BOH... Cmq ho avuto modo di trovare differenze nell'erogazione del motore, sembra un po' legato quando la spia è accesa. Ora che è spenta sembra un po' più veloce nel prendere giri. magari è un'impressione, avrò modo di verificare. sono sicuro che si riaccenderà.
Grazie del consiglio provo a fare la modifica. Cosa hai fatto per spegnere la spia dopo la modifica? L'hai portata dall'elettrauto o si è spenta da sola?
 
Top
greatandre
view post Posted on 30/1/2009, 11:06




questo l avete già visto??

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...l%3Dit%26sa%3DN

qui l emulatore e compreso nel prezzo...un pò caro però
 
Top
Quakegio
view post Posted on 30/1/2009, 12:22




Visto che hai postato su questa discussione per i colletori protoxide chiudo quella....non postate messaggi doppi ragazzi... -_-
 
Top
minetz
view post Posted on 30/1/2009, 14:15




riguardo ai collettori della protoxide postati da Andre, è possibile che facciano guadagnare 7,5 CV?
 
Top
dieter_hp
view post Posted on 30/1/2009, 19:50




@ sguincio80:
le sonde sono diverse. Quellea della PANDA sembra così
http://www.kfzteile24-shop.de/bild.php?&id...8006206&Anb=030
e quella della LANCIA sembra così
http://www.kfzteile24-shop.de/bild.php?&id...8003390&Anb=030
La differenza nel valore che mandano alla centralina potrebbe essere il problema.
La spia si è spinta perchè ci sono errori non gravi chi sono quasi auto-risolvente perchè non si presentano spesso. Io ho spento la spia via computer.
@ greatandre:
volevo tenere il cat in funziona perché abbiamo anche una risponsabilità all´ambiante!! Cosí è più divertente (almeno per ME!!)
@ minetz:
sí credo che è possibile di guardagnare 7.5 CV senza cat con colletore così. Ma credo che si puó guardagnare la stessa ciffra con colletore E cat insieme con una rimappatura della centralina. Costa un pò di più ma cambiare tutto e la centralina "sa" di niente non ha senso.......

Saluti dalla Germania freddissima brrrrrrrrrrrr
 
Top
24 replies since 19/1/2009, 08:44   3019 views
  Share