Panda 100hp Club +

1.2 + filtro a cono

« Older   Newer »
  Share  
ab197cd
view post Posted on 19/5/2009, 14:15




ciao a tutti,vorrei montare sulla mia pandinina 1.2 un filtro a cono,dato che il mio attuale lo devo sostituire.volevo sapere se acquistando questo facevo un buon acquisto
http://www.speedup.it/index.php?filtercart...on=home.1149605

grazie in anticipo e mi raccomando rispondete che voglio al più presto ordinare il pezzo :lol:

ps:si accettano eventuali suggerimenti ;)
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 19/5/2009, 18:30




Benvenuto nel club del 1.2 con filtro a cono :D ti potrei dire da subito che qualsiasi cono va bene, occhio però che non sia troppo lungo altrimenti non ci sta sopra il collettore(cè il bordo del cofano), se vuoi fare una cosa fatta bene(non come quella che ho fatto io per dire) comprati anche un raccordo, e porta il cono più avanti.. nel 1.2 praticamente collegandolo direttamente al collettore l'unica aria che aspira è quella surriscaldata della testa ;)

P.S: se metti il cono, devi trovare un posto dove mandare i vapori dell'olio(quel tubo che si collega sotto l'airbox originale) io ci ho collegato un tubo che finisce in un piccolo filtro, sopra la sospensione dx (se lo lasci lì dovè, ti porta l'odore di olio caldo in abitacolo, e non è bello!
 
Top
ab197cd
view post Posted on 19/5/2009, 19:02




ti ringrazio 1000 per il benvenuto,ogni giorno mi stupisco per il calore di questo forum e mi fa sempre più venir voglia di far volare la mia piccoletta :D
allora,ho capito benissimo il fatto del cono,solo che però non ho la minima idea di che raccordo sia necessario,magari se mi fai un esempio di cosa ci voglia specificatamente ti sarei davvero grato :D

invece non ho capito il fatto del "tubo che si collega sotto l'airbox originale"..non ho capito che tubo si tratta :S mi devi scusare,ma siccome sai la macchina è nuova,cerco di prendere tutte le precauzioni possibili per non fare danni..! hihi :D
ti ringrazio ancora e fammi sapere! ;)


edit: io prendo come riferimento questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=_GcagzmQj88 ),fatto da un utente di questo sito.la posizioni in cui dovrebbe venire la dovrei realizzare uguale a quella in video giusto?ecco non so però quale tubo (sotto l'airbox) tu intenda :S
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 19/5/2009, 19:19




CITAZIONE (ab197cd @ 19/5/2009, 20:02)
ti ringrazio 1000 per il benvenuto,ogni giorno mi stupisco per il calore di questo forum e mi fa sempre più venir voglia di far volare la mia piccoletta :D
allora,ho capito benissimo il fatto del cono,solo che però non ho la minima idea di che raccordo sia necessario,magari se mi fai un esempio di cosa ci voglia specificatamente ti sarei davvero grato :D

invece non ho capito il fatto del "tubo che si collega sotto l'airbox originale"..non ho capito che tubo si tratta :S mi devi scusare,ma siccome sai la macchina è nuova,cerco di prendere tutte le precauzioni possibili per non fare danni..! hihi :D
ti ringrazio ancora e fammi sapere! ;)


edit: io prendo come riferimento questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=_GcagzmQj88 ),fatto da un utente di questo sito.la posizioni in cui dovrebbe venire la dovrei realizzare uguale a quella in video giusto?ecco non so però quale tubo (sotto l'airbox) tu intenda :S

ahhh ora ho capito tutto, lui nel video ha collegato il cono all'airbox, io invece ho tolto proprio l'airbox :P il tubo dei vapori olio è sotto quella scatola verniciata: io ho collegato il cono direttamente al collettore di aspirazione, così:
image

P.S: la foto è vecchia, quel tubo verde ora non cè ;)

 
Top
ab197cd
view post Posted on 19/5/2009, 19:34




ahhhh ho capito!!!sei stato moolto esaustivo!!! :D
ma cmq,per non fare un lavoraccio come hai fatto tu,va bene se faccio tutto come nel video? :)
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 20/5/2009, 13:47




CITAZIONE (ab197cd @ 19/5/2009, 20:34)
ahhhh ho capito!!!sei stato moolto esaustivo!!! :D
ma cmq,per non fare un lavoraccio come hai fatto tu,va bene se faccio tutto come nel video? :)

nel video è fatto meglio, perchè il filtro è giusto dietro la presa d'aria, quindi sì, va bene ;)
 
Top
ab197cd
view post Posted on 20/5/2009, 13:49




uuuu grazie millissimee allora!!!! :D
pomeriggio o vado al negozio di un mio amico o lo prendo direttamente su internet!!

ultimissimissima cosa (da non sottovalutare,eheh): prestazioni?tu hai dei cali ai bassi come ho sentito dire da tante persone?approfitto a chiedere a te proprio perchè abbiamo la stessa macchina! :D
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 20/5/2009, 14:31




io non ci ho mai fatto caso, perchè già essendo abbastanza lenta, non si sente molto se perde qualcosa ai bassi regimi e lo guadagna agli alti, a me sembra uguale ;)
 
Top
PandaSS
view post Posted on 21/5/2009, 22:12




ciao raga quel video e mio :P mi dispiace se ho visto questa discussione solo ora...comunque io ho fatto in modo che peschi solo aria fresca e l'airbox all'interno e modificato cioe tutte quelle camere dove si disperdeva aria...le ho chiuse facendo cosi un collegamento diretto e ora l'aria entra anche diretta senza comprare tubi o perdere la scatola del filtro (a mio parere stupenda) se servono spiegazione io sono qua!!!!ciao ragazzi!
 
Top
ab197cd
view post Posted on 22/5/2009, 13:12




CITAZIONE
cioe tutte quelle camere dove si disperdeva aria...le ho chiuse facendo cosi un collegamento diretto e ora l'aria entra anche diretta senza comprare tubi o perdere la scatola del filtro

mi potresti spiegare più dettagliatamente questa parte? :D grazie! così in caso se mi risulta facile apporto anche io queste migliorie :)
 
Top
PandaSS
view post Posted on 22/5/2009, 14:28




CITAZIONE (ab197cd @ 22/5/2009, 14:12)
CITAZIONE
cioe tutte quelle camere dove si disperdeva aria...le ho chiuse facendo cosi un collegamento diretto e ora l'aria entra anche diretta senza comprare tubi o perdere la scatola del filtro

mi potresti spiegare più dettagliatamente questa parte? :D grazie! così in caso se mi risulta facile apporto anche io queste migliorie :)

semplicissimo la scatola del filtro dell'aria se la vedi ha delle camere chiuse e sl la camera di sinistra e aperta e arriva alla farfalla di aspirazione...basta chiudere quei settori dove l'aria gira a vuoto...appena posso faccio una foto ok...se hai altri dubbi chiedi pure ciao!!!
 
Top
ab197cd
view post Posted on 22/5/2009, 21:04




ehi allora,ho comprato il cono della pilot come mi avevi consigliato!!!!! l'ho montato subito,ma indovina un pò?il soubd non è per niente come il tuo!! :( :( a dire il vero sembra non essere cambiato per niente!!!!!! l'ho provato a mettere sia direttamente collegato al collettore,sia collegato direttamente all airbox (adesso l'ho lasciato così) ma niente! rumore quasi zero! :( eppure anche sulla scatola c'era scritto filtro sport,sound sportivo,ma niente :( ho sagliato qualcosa?c'è qualche strozzo che devo togliere? vi prego aiutatemi :(
 
Top
PandaSS
view post Posted on 23/5/2009, 09:40




mmm...strano tu monti il 1.2 da 60cv come me...e strano ke nn faccia chiasso...prova a fare un video cosi capisco anche meglio perche non lo fa...comunque e strano molto strano...fammi sapere novita!!!!!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 23/5/2009, 12:41




hai accelerato a fondo? perchè il cono al minimo non si sente ;)
 
Top
ab197cd
view post Posted on 23/5/2009, 12:51




allora,dopo aver tolto il filtro a pannello,come aveva fatto PandaSS, accellerando un bel pò viene fuori un rombo incredibilee!! :D
oooo finalmente! :D
ora però il mio meccanico mi ha detto che me lo sistema come Death_Krusher, così fa più rumore e incide positivamente sulle prestazioni!!!! :D
 
Top
87 replies since 19/5/2009, 14:15   4457 views
  Share