Panda 100hp Club +

nuovi limiti su autostrade con tutor

« Older   Newer »
  Share  
LEOXX
view post Posted on 26/7/2009, 16:49




...ma è stato approvato l'aumento del limite a 150 Km/h su autostrade con il Tutor o siamo fermi ai 130??? tra l'altro me l'hanno appena attivata sull'autostrada dei laghi.... :angry:
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 16:52

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


e passato alla camera e ora deve passare dal senato non è neancora entrato in vigore
ciao
 
Top
Roby100HP
view post Posted on 27/7/2009, 07:56




Però finalmente sarebbe un piccolo passo in avanti!! Nei tratti coi tutor che sono tutti dritti a 3 corsie a me viene da dormire a qualsiasi andatura, ma a 150 c'è meno probabilità che a 130!!! Finalmente!
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 5/8/2009, 18:50




il limite a 150 potrebbe contribuire un po' a snellire il traffico, però finchè ci saranno gli imbecilli che si piazzano in corsia centrale a 110... :angry:
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 23:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


sarebbe un vero toccasana per me quando faccio il tragitto da torino a salerno!!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2009, 10:21

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


si finalmente il limite a 250! ahhhhhhhhhhaha
forse ho sbagliato... :lol:
 
Top
forzaG
view post Posted on 23/11/2009, 19:50




CITAZIONE (Fratellosavo @ 5/8/2009, 18:50)
il limite a 150 potrebbe contribuire un po' a snellire il traffico, però finchè ci saranno gli imbecilli che si piazzano in corsia centrale a 110... :angry:

quoto...
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 24/11/2009, 23:59




bah.... tanto la gente che andava a 150 c'era anche prima, per me non cambierà niente.... e poi ci sono i soliti cretini che si piazzano in corsia centrale a 110 convintissimi che la corsia di destra sia solo per i mezzi pesanti... dovrebbero scriverlo sui cartelloni luminosi: "LA CORSIA DI DESTRA NON E'SOLO PER I CAMION!"
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 25/11/2009, 08:17




CITAZIONE (Death_Krusher @ 24/11/2009, 23:59)
bah.... tanto la gente che andava a 150 c'era anche prima, per me non cambierà niente.... e poi ci sono i soliti cretini che si piazzano in corsia centrale a 110 convintissimi che la corsia di destra sia solo per i mezzi pesanti... dovrebbero scriverlo sui cartelloni luminosi: "LA CORSIA DI DESTRA NON E'SOLO PER I CAMION!"

proprio sabato mi è capitato di andare in autostrada con l'ambulanza in codice rosso...
ebbene, nonostante fossi su un mezzo di soccorso, con le sirene accese e stessi viaggiando oltre il limite (circa 150 km/h, molto vicino al limite massimo del mezzo) per arrivare nel minor tempo possibile sull'incidente (è vero che le ambulanze devono rispettare sempre e comunque il codice della strada, ma in codice rosso si ha una tempistica molto ristretta per essere sul posto, mediamente 6 minuti...)riuscivo a superare SOLAMENTE I CAMION.
questo per dire che, nonostante in A1 ci sia il tutor (che è li, ma il 99% delle volte è spento) la gente se ne infischia di tutto e di tutti.
infatti una volta arrivato vicino all'incidente mi sono spostato in corsia d'emergenza, sempre con tutti i dispositivi azionati, c'era gente che al suono della sirena invece che restarsene nella sua corsia FERMA ha pensato bene di spostarsi in corsia d'emeregenza, per lasciare libera la prima corsia....

questo per farvi riflettere sul grado medio di educazione stradale che abbiamo sulle nostre strade...
alla luce di cio, il limite a 150 non risolve il problema, ma la revisione della patente ogni 5 anni, CON OBBLIGO DI ESAME SUL CODICE DELLA STRADA (ti faccio 30 domande e visto che hai la patente ti concedo un solo errore... se fai giusto bene, se sbagli per i prossimi 5 anni vai a piedi) potrebbe risolvere il problema.
 
Top
view post Posted on 25/11/2009, 19:56
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


secondo me quelli che conoscono il codice della strada e sanno come comportarsi su strada sono pochi...sto esame che fanno per la patente è una cretinata...le domande sui segnali non ti insegnano come comportarsi su strada....
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 10:21

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


secondo me i tutor dovrebbero servire a fare la multa ai pirla che occupano le corsie a sinistra..
sei a sinistra e ci sono corsie libere? multa, ma pensante.. tipo 500€
così glie passa la voglia!
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 26/11/2009, 11:17




CITAZIONE (§LUCA§ @ 26/11/2009, 10:21)
secondo me i tutor dovrebbero servire a fare la multa ai pirla che occupano le corsie a sinistra..
sei a sinistra e ci sono corsie libere? multa, ma pensante.. tipo 500€
così glie passa la voglia!

MEGAQUOTONE!!!!
 
Top
faina79
view post Posted on 26/11/2009, 11:38




e se iniziassimo col vedere tutti i camion e pulman solo nella prima corsia??? non sarebbe un buon inizio ? io gli metterei proprio una brriera in cemento per dividerli da noi automobilisti,con ingressi obbligati ai caselli altro che vederli scarrozzare tra le corsie...ne ho visti persino in terza corsia,ma si puo'!?!?
 
Top
Sandro200hp
view post Posted on 28/11/2009, 11:03




dovrebbero fare come in Germania, qui al confine (trieste) arrivano via nave i rimorchi dei TIR dalla Turchia e poi li caricano sul treno e li mandano in Germania via rotaia , risultato: non hanno camion in autostrada , e a conferma di quanto sopra vi dico che quando ero li', ne ho visti veramente pochi dopo ho saputo di questa procedura , e comunque risparmiano anche sui costi , mica scemi i tedeschi
 
Top
view post Posted on 29/11/2009, 18:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


CITAZIONE (Sandro200hp @ 28/11/2009, 11:03)
dovrebbero fare come in Germania, qui al confine (trieste) arrivano via nave i rimorchi dei TIR dalla Turchia e poi li caricano sul treno e li mandano in Germania via rotaia , risultato: non hanno camion in autostrada , e a conferma di quanto sopra vi dico che quando ero li', ne ho visti veramente pochi dopo ho saputo di questa procedura , e comunque risparmiano anche sui costi , mica scemi i tedeschi

pensa se dovrebbero fare una cosa così in sicilia, con una ferrovia da messina a palermo sai che goduria!!! :sick: purtroppo l'Italia è mal messa con le ferrovie e ci vantiamo del freccia rossa! :sick: l'ho preso una volta il freccia rossa da salerno a milano e ti posso dire che è una schifezza a livello di confort, ha tutti i posti a sedere uno difronte all'altro molto ravvicinati, al punto che pesti i piedi a quello difronte ed in più hai un piccolo scompartimento che non ci va nemmeno un trolley, e da allora ho comprato la100hp e mi son goduto tutti i viaggi da salerno a torino... ^_^ e se adesso arriva anche il limite del 150km/h me li godo ancora di più!!!! :D
 
Top
45 replies since 26/7/2009, 16:49   1663 views
  Share