Panda 100hp Club +

[Help] Smontaggio integrale specchietto, Chi mi da una mano? (vedi foto)

« Older   Newer »
  Share  
_DavideG
view post Posted on 20/10/2009, 22:43




Ciao a tutti ragazzi,

Devo cambiare lo specchietto destro (lato passeggero) dell'altra Panda della famiglia (4x4, ma posto qui in quanto la procedura è la medesima della 100HP e sicuramente potrebbe tornare utile a qualcuno) in quanto esso è misteriosamente (notasi l'ironia) scomparso ed è rimasto solo l'attacco dello stesso...

Ho utilizzato a fondo la funzione "cerca" del forum, ma ai fini del mio bisogno ho trovato solo questo messaggio in una discussione:

CITAZIONE (*harley* @ 6/4/2009, 21:00)
...riscrivo qua,con un cacciavite fai leva e togli il coperchio interno (angolo portiera) poi prendi una pinza a pappagallo o cacciavie e martello e sviti la ghiera

Io avevo già tolto il coperchio interno angolo portiera e, scollegato il connettore dello specchietto e rimosso ciò che ne rimaneva (3 cavi spelacchiati :cry: ...), mi trovo davanti quanto segue:

image

Domanda: come rimuovo tutto ciò?
Quale ghiera devo svitare?
Preferisco chiedere prima di fare danni... Così poi mi procuro lo specchietto nuovo e procedo al montaggio.

Tanto per farvi ridere, ecco come si presenta l'esterno (ho isolato il moccino dello specchio con del nastro telato così l'auto non corre rischio in caso di pioggia)

image


Per info, se interessa a qualcuno, ecco i prezzi che ho sondato in giro:
- Specchietto destro Fiat Panda 4X4 elettrico, originale Fiat 113,00€
- Specchietto destro Fiat Panda 4X4 elettrico, ricambio di concorrenza presso autoaccessori 67,00€
- Specchietto destro Fiat Panda 4X4 elettrico, ricambio di concorrenza su internet 50,00€

Penso che opterò per internet appena capisco che posso montarlo da me :P

Grazie a tutti!
 
Top
MusicDominator
view post Posted on 21/10/2009, 19:33




ciao! Sulla mia ho già smontato gli specchi dato che ho provato a montare quelli in carbonio, per poter sfilare tutto lo specchio devi svitare la ghiera più grossa, tanto per capire quella con i 4 scansi, io ho usato un cacciavite a taglio dandogli dei leggeri colpi in modo da far ruotare la ghiera
svitata quella viene via lo specchio. Ciao!
 
Top
_DavideG
view post Posted on 21/10/2009, 21:14




CITAZIONE (MusicDominator @ 21/10/2009, 20:33)
ciao! Sulla mia ho già smontato gli specchi dato che ho provato a montare quelli in carbonio, per poter sfilare tutto lo specchio devi svitare la ghiera più grossa, tanto per capire quella con i 4 scansi, io ho usato un cacciavite a taglio dandogli dei leggeri colpi in modo da far ruotare la ghiera
svitata quella viene via lo specchio. Ciao!

Ciao MusicDominator,

Grazie per avermi indicato quale ghiera devo ruotare!
Venerdì ho il pome libero e ci provo con calma, inoltre sempre venerdì dovrebbe arrivarmi lo specchio nuovo (48€ tutto compreso su Ebay) così lo monto direttamente.
Vi faccio sapere ;)

PS:
Complimenti per la Pandina, veramente stupenda tutta nera così, stealth!! :B):
 
Top
_DavideG
view post Posted on 21/10/2009, 22:58




Non ho resistito ed ho provato subito: sono riuscito al volo a smontare il moccino di specchietto rimasto, grazie mille!!!!!! :woot: :woot: :woot:

 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 10:59

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


lo specchietto montato è anche riscaldato ?
ciao
 
Top
_DavideG
view post Posted on 25/10/2009, 12:17




CITAZIONE (PandaSport @ 25/10/2009, 10:59)
lo specchietto montato è anche riscaldato ?
ciao

Sinceramente non lo so :blink:
Da cosa lo capisco?
Indizio: il connettore dello specchietto danneggiato è a 5 pin ma solo 3 pin hanno effettivamente il cavo!
 
Top
panda1986
view post Posted on 25/7/2010, 12:04




Sapete come si fà a smontare il coperchio dello specchietto, la parte di dentro? A me lo specchietto e meccanico! Mica devo smontare tutto il panello della porta? Spero di no! :)
 
Top
*harley*
view post Posted on 25/7/2010, 12:35




dovrebbe avere 3 gancetti che lo tengono incastrato,prova a far leva con un cacciavite a taglio!
 
Top
panda1986
view post Posted on 25/7/2010, 13:43




Grazie harley! Smontato! ;)
 
Top
*harley*
view post Posted on 25/7/2010, 23:59




di niente! :)
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 09:37

Group:
Member
Posts:
102

Status:


confermo anch'io quello che ha detto hurley :), l'unica accortezza è usare anche un panno morbido quando si fa pressione col cacciavite...altrimenti ADDIo parte in plastica :D
 
Top
*harley*
view post Posted on 5/10/2010, 11:01




hurley????? aaahhhhhhhh!!!! non scherziamo ne?? :)
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 11:18

Group:
Member
Posts:
102

Status:


oh god :D, scusami...è che sono fissato con Lost :D...
 
Top
pandabenza
view post Posted on 19/12/2010, 17:55




scusate se scrivo qui..ma almeno non apro una nuova discussione!
io ho una nuova panda, quella con gli specchietti grandi, voglio mettere quelli piccoli..per intenderci quelli del 2004/2005
ho solo gli specchi manuali..non elettrici..come li smonto? tolgo il coperchio e anche io ho poi una ghiera? grazie saluti
 
Top
Lukedj
view post Posted on 22/11/2011, 19:36




mi piacerebbe saperlo anche a me! ma è possibile mettere gli specchi piccoli del 2004? cioè sono compatibili? se si, esistono anche meccanici?
 
Top
32 replies since 20/10/2009, 22:43   11502 views
  Share