Panda 100hp Club +

[Help] Smontaggio integrale specchietto, Chi mi da una mano? (vedi foto)

« Older   Newer »
  Share  
*harley*
view post Posted on 22/11/2011, 21:05




si possono montare quelli delle versioni minori,es. 1.2 dinamic ecc... quelli son manuali,il procedimento è il medesimo,ma non troverete nessun cablaggio,teoricamente son tutti grezzi,se volete le calotte in tinta dovete verniciarle!
 
Top
Lukedj
view post Posted on 23/11/2011, 16:20




li ho trovati e montati oggi! esistono anche meccanici... però come hai detto tu le calotte vanno verniciate, ma io avendo la centina nera li ho lasciati così

Edited by Lukedj - 23/11/2011, 16:52
 
Top
*harley*
view post Posted on 23/11/2011, 20:11




si,manuali = meccanici una cortesia,potresti passare a presentarti? grazie! :)
 
Top
Lukedj
view post Posted on 29/11/2011, 12:24




mi sono già presentato.
 
Top
*harley*
view post Posted on 29/11/2011, 20:17




hai ragione! :D me ne son accorto dopo e poi mi son dimenticato di modificare/cancellare il mio ultimo post qua! :) ero sotto i "fumi" di una brutta otite! :)
 
Top
elemedia
view post Posted on 1/12/2011, 15:48




Anch'io ho deciso di sostituire gli specchietti (con quelli nuovi maggiorati); li volevo ordinare in Fiat ma mi è venuto un dubbio, io li ho manuali, ma oltre al corpo dello specchietto e le calotte, devo comprare anghe gli altri pezzi (come le ghiere i gommini il rivestimento interno del comando per regolare lo specchio e il rivestimento interno allo sportello) o, salvo danni, posso riutilizzare quelli che ho già? Grazie
 
Top
*harley*
view post Posted on 1/12/2011, 20:09




in teoria acquistando gli specchietti nuovi ed originali dovrebbero fornirli completi con ghiera e meccanismo,l'unica cosa se non ha subito modifiche,ma non mi pare riutilizzi il tuo rivestimento interno!
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 20:11
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


devi comprare lo specchietto e basta che è già completo di tutto :) le calotte mi sembra che sono incluse e il triangolo interno tieni quello che hai.
 
Top
elemedia
view post Posted on 2/12/2011, 16:44




Speriamo di riutilizzare il più possibile; posso però dire con certezza che il corpo specchietto venduto alla "modica" cifra di €100 non include calotte, rivestimento, ghiere, gommino... La Fiat preferisce guadagnare di più!
 
Top
elemedia
view post Posted on 13/12/2011, 13:58




CITAZIONE (*harley* @ 25/7/2010, 12:35) 
dovrebbe avere 3 gancetti che lo tengono incastrato,prova a far leva con un cacciavite a taglio!

Ciao, siccome domani arrivano gli specchietti nuovi, è il momento di iniziare a smontare: volevo chiedere, per togliere il rivestimento interno (con gli specchietti manuali) da che lato mi conviene iniziare, in modo da non rompere i gancetti? Grazie
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 17:55

Group:
Member
Posts:
102

Status:


io quando l'ho dovuto smontare..iniziai dal lato vicino allo vetro...,ma non so se è una regola di base per non rovinare :)
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 29/6/2012, 17:57




Scusate come si smontano le calotte?
 
Top
morens_hp
view post Posted on 30/6/2012, 15:57




quando l'ho portata a wrappare, il ragazzo ha sganciato le calotte con le mani, e poi le ha tolte facendo leva dall'interno.
La prima parte che si è alzata è lo spigolo in alto verso l'abitacolo
 
Top
onlyfiat
view post Posted on 20/10/2012, 21:19




ciao raga all'uscita del calcetto ho trovato lo specchietto sx appeso! si è staccato tutto il triangolo (la base)!
smontandolo ho notato che staccando il connettore è sparita la temperatura esterna dal quadro!
ne ho trovati vari usati in rete
volevo chiedervi se gli specchietti elettrici sono tutti uguali???
hanno tutti il sensore della temperatura???
il connettore è uguale???
infatti tempo fa ho gia dovuto cambiare la calotta e all epoca ho scoperto che quella del 2008 (cioè la panda con lo stemma rosso) aveva gli attacchi differenti da quella del 2007!


Edited by onlyfiat - 21/10/2012, 01:46
 
Top
carbv
view post Posted on 22/2/2013, 17:21




Ciao ragazzi, anche io in occasione della rottura dello specchietto piccolo e rettangolare vorrei sostituirlo con il nuovo modello piú grande e stondato introdotto con il restyling 2009. Parlo del modello meccanico/manuale.
Non ho capito se qualcuno di voi è riuscito a fare questa modifica, nel caso vanno comprati pezzi o adattatori particolari? In pratica: vado nel negozio di ricambi e cosa chiedo? :)
Grazie
 
Top
32 replies since 20/10/2009, 22:43   11502 views
  Share