Panda 100hp Club +

marmitte costruite da zero

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diego822
view post Posted on 24/2/2010, 18:02




le marmitte che dico io non sono omologate pero loro ti fanno la pancia come una normale o come la vuoi tu e poi ti mettono lo scarico,che non è e stetico e basta ma proprio lo scarico fino adesso non gli hanno rotto le scatole al mio amico e pure diciamo che si sente un pò,prima lui aveva uno cilindrico tipo simoni racing aperto e hanno guardato male.....
 
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*harley*
view post Posted on 24/2/2010, 18:14




non credo che sia una "soluzione" molto valida,in quanto dipende anche dalla zona in cui uno gira,nel senso che in certi luoghi le f.d.o.manco ti guardano,in altri sono sicuramente di manica molto stretta. io per sfizio ho tolto tutto,centrale e finale artigianale,fatto da me,mi è gia capitato di sfilare davanti a un posto di blocco e non ti dico quanto mi abbiano guardato male,ovviamente poi non vado in giro sgasando continuamente,altrimenti attirerei di piu l'attenzione,e poi sai quanto consumerebbe di piu! :D comunque so gia che prima o poi qualcuno avra da dirmi qualcosa,sperando siano "in buona" giocherò la carta della "marmitta rotta" in attesa di ripararla,ma poi vedrò di trovare un altra soluzione.
 
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diego822
view post Posted on 24/2/2010, 18:35




CITAZIONE (*harley* @ 24/2/2010, 18:14)
non credo che sia una "soluzione" molto valida,in quanto dipende anche dalla zona in cui uno gira,nel senso che in certi luoghi le f.d.o.manco ti guardano,in altri sono sicuramente di manica molto stretta. io per sfizio ho tolto tutto,centrale e finale artigianale,fatto da me,mi è gia capitato di sfilare davanti a un posto di blocco e non ti dico quanto mi abbiano guardato male,ovviamente poi non vado in giro sgasando continuamente,altrimenti attirerei di piu l'attenzione,e poi sai quanto consumerebbe di piu! :D comunque so gia che prima o poi qualcuno avra da dirmi qualcosa,sperando siano "in buona" giocherò la carta della "marmitta rotta" in attesa di ripararla,ma poi vedrò di trovare un altra soluzione.

si quella e una carta valida,ma non puo durare sempre,però sul consumo ti do ragione perchè di ta qualcosina la marmitta ma loro alla fine e come se prendono una marmitta normale la modificano e poi ci mettono il terminale,come hai detto tu devi trovare quallo che ti ribalta la macchina per vedere,io per esempio ho messo il filtro bmc dia che fa un sound bello ma ovviamente devo passare vicino ai viggili accellerando poco perchè cosi non si sente....
 
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dadedepo
view post Posted on 26/4/2010, 14:20




Io sto per iniziare a costruirmi una marmitta...
Ho a disposizione un terminale inox di derivazione motociclistica e una vecchia marmitta di 500 (vecchia) dalla quale recupererò i finalini, che sono 2 diametro 50 cromati tagliati a fetta di salame e a ciglio vivo...
Insomma come questi:
image

Con un po' di pazienza, saldatrice e troncatrice e un po' di tubo forse riesco a combinare qualcosa...

:)
 
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Quakegio
view post Posted on 26/4/2010, 17:47




Bella storia un terminale fatto a regola d'arte ed assolutamente artigianale! tienici aggiornati sul processo. Immagino che comunque non pensi di fare un dx-sx.
Certo che con quella forma e con ben 4 scarichi verrebbe un mostro! :P
 
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dadedepo
view post Posted on 27/4/2010, 08:18




No farò un semplice doppio solo da una parte.
Non mi piacciono troppo i sx+dx, ad eccezione della Delta Integrale ovviamente... :)
 
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Quakegio
view post Posted on 27/4/2010, 11:55




Non posso darti tutti i torti. :B):
 
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dadedepo
view post Posted on 30/4/2010, 10:38




Ci ho pensato un po' sopra...

Il Ragazzon gruppo N non è omologato... e poi non mi piace così' tanto... e in più costa caro. E come se non bastasse ce l'hanno tutti.
I Cecam sono omologati ma per un doppio a fetta di salame mi ha chiesto troppi soldi...
E poi francamente dell'omologazione non me ne può fregar di meno... :)

Ergo vado di artigianato e me lo faccio da me... :)
 
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dadedepo
view post Posted on 30/4/2010, 11:23




Il terminale da moto inox che ho a disposizione è questo:
image

Qui era montato sulla Punto che avevo prima della Panda.
 
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morens_hp
view post Posted on 30/4/2010, 16:04




non mi immagino quanto casino faceva. però doveva essere fantastico
 
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dadedepo
view post Posted on 30/4/2010, 16:36




Insomma...
Senza centrale era davvero insopportabile, rumore tipo auto da rally.
Con il centrale invece era sopportabilissimo e piacevole.
Non era eccessivo nemmeno ad andature autostradali. :)
Era comunque un rumore decisamente diverso da quello di tutti gli scarichi omologati naturalmente...
In rilascio poi sborbottava e scoppiettava tantissimo...
 
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dadedepo
view post Posted on 30/4/2010, 17:04




Diciamo che il risultato dovrebbe essere molto simile a questo, con un pizzico di stile in più, dato che uso una vecchia marmitta per 500 di al meno 20 anni fa:
image

Questa è la 500 Abarth versione speciale 695 Tributo Ferrari che monta se non erro lo scarico speciale Record Monza.
 
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forzaG
view post Posted on 20/7/2010, 20:00




si..e il record monza quello..bello comunque..mi e sempre piaciuto il doppio scarico..ma non mi piace a fetta di salame..preferisco tipo la gpa ss...due bei tubi dritti..
 
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12 replies since 24/2/2010, 18:02   882 views
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