Panda 100hp Club +

dischi freno

« Older   Newer »
  Share  
*harley*
view post Posted on 15/3/2010, 20:49




buonasera clubbers!
Siccome ho letto tutte le precedenti discussioni e non ci ho capito na mazza! :D apro questo nuovo topic.
Dunque,nonostante io sia uno che non si attacca ai freni per qualsiasi cosa,(disintegro i cambi perche uso molto il freno motore :D ) mi trovo dopo 50 mila km circa a dover sostituire i dischi freno anteriori,fino a una quindicina di giorni fa,erano messi in situazione critica,dopo monza gli ho definitivamente cotti!! :D presentano uno scalino che si aggira all'incirca sui 4/5mm,quello lato sx in particolare oltre allo scalino presenta in controluce delle zone diciam di colore azzurrino,è ovvio che si è "ovalizzato" e in movimento produce un fastidioso fischio da sfregamento,i cerchi in ferro con le invernali senza distanziali,hanno sicuramente velocizzato il loro deterioramento,probabilmente carenza flusso aria,spero che la pinza non abbia riportato danni o che,controllerò ed eventualmente revisionerò.
comunque,non sono interessato a montare un impianto frenante maggiorato ma solo a sostituire i pezzi in questione con altri di qualità migliore,tra tarox,brembo,ctf,ecc...se cè qualche altra marca che non conosco,ma che sia valida portatemene a conoscenza grazie,secondo voi quali sono i piu indicati? o meglio voi cosa montate e che impressioni vi han dato? io cosi a "naso" sarei direzionato su dei tarox baffati,da abbinare sicuramente con delle pastiglie consone,che ne dite? ringrazio anticipatamente chiunque mi darà il proprio parere ciao
 
Top
ponci81
view post Posted on 15/3/2010, 21:09




ciao harley ... da quel che ho capito hai il pieduccio un pò pesante :D molto simile al mio :D , per la mia piccola esperienza posso consigliari o Brembo o CTF ( per chi ha il piede molto pesante ) i tarox e altro tipo di freni io non li considerei nemmeno nel caso tuo ( anchè perchè se hai il piede simile al mio ti durano poco ) o se vuoi si potrebbero provare quelli che trovi nel sito gozzoli.it ( non sono ancora stati testati da persone che conosco ma non dovrebbero essere male dice il meccanico mio :) )
 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 15/3/2010, 21:21




consiglio anche io brembo o ctf
 
Top
Repo88
view post Posted on 15/3/2010, 21:23




li avete provati i tarox per sostenere che i brembo o ctf siano migliori?
 
Top
mileslunae
view post Posted on 15/3/2010, 21:34




ragazzi, mi aggiungo a harley visto che anche i miei freni fischiano e FORSE devo cambiarli anche io... ma la mia domanda è: in caso volessi aumentare la dimensione dei dischi dovrei cambiare anche la pinza?

scusa l'intrusione luca, non volevo sporcare il topic...
 
Top
Cic
view post Posted on 15/3/2010, 21:53




per forza......
 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 15/3/2010, 21:57




quoto cic....eheheh ho letto il topic di là da me :shifty:
 
Top
mileslunae
view post Posted on 15/3/2010, 22:02




grazie mille ragazzi e scusate la domanda niubba!
 
Top
Cic
view post Posted on 15/3/2010, 22:04




CITAZIONE (adrenalinusII @ 15/3/2010, 21:57)
quoto cic....eheheh ho letto il topic di là da me :shifty:

non fare la spia..... :D
 
Top
adrenalinusII
view post Posted on 15/3/2010, 22:05




tranquillo!!!
 
Top
ponci81
view post Posted on 15/3/2010, 22:27




CITAZIONE (Repo88 @ 15/3/2010, 21:23)
li avete provati i tarox per sostenere che i brembo o ctf siano migliori?

io li ho provati i tarox e posso dire che per la mia guida non vanno bene ( li ho imballati poco dopo che li ho montati , invece sia ibrembo che i ctf hanno tenuto botta ...
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 17/3/2010, 08:47




Per mileslunae, magari non l'hai vista ma questa discussione potrebbe fare al caso tuo: https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=16414844
 
Top
Sandro200hp
view post Posted on 17/3/2010, 09:11




vedendo la discussione dell'impianto completo a 1800 euro , chiaramente cambierei solo i dischi , e comunque sono sempre del parere che il pandino nostro frena già bene con l'impianto originale, i dischi e pasticche Brembo , ctf o Tarox ti portano sicuramente ad un upgrade ,poi se metti pure i tubi aeronautici hai fatto un signor upgrade
 
Top
*harley*
view post Posted on 28/3/2010, 12:29




ragazzi,che dite dei dischi freno della sparco??? prenderei anche pastiglie e tubi in treccia set completo,anche se per ora compromesso qualita/prezzo son direzionato sui ctf... aspetto pareri grazie
 
Top
Cic
view post Posted on 28/3/2010, 13:07




io li ho avuti sulla punto.....erano ottimi.....
credo li prenderò anche per la panda.....
 
Top
52 replies since 15/3/2010, 20:49   1114 views
  Share