Panda 100hp Club +

Commenti e proposte per convenzioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2010, 20:22

ORRAIT evribadi!

Group:
Member
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


ecco un post per i vari commenti e per le proposte.
 
Top
lapestess
view post Posted on 31/3/2010, 23:44




Ho letto i topic inerenti al tesseramento. Molto ma molto interessante, anche perché mi sono diventati chiari alcuni punti su cosa significhi fare parte del club. Oggi parlavo con un mio collega di lavoro (possessore di una gpa), il quale è rimasto sbalordito dalla quota di iscrizione; pure io lo trovo intatti un prezzo più che onesto..specie se si considera che oltre al diventare soci e alle varie convezioni, vi è anche un bel gadget..ora sono curioso di vedere i vari articoli! Grazie a tutto lo staff, per il solito costante impegno e cosa molto importante, per il tempo che dedicano a questo forum.
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 1/4/2010, 07:43




CITAZIONE (lapestess @ 1/4/2010, 00:44)
Oggi parlavo con un mio collega di lavoro (possessore di una gpa), il quale è rimasto sbalordito dalla quota di iscrizione; pure io lo trovo intatti un prezzo più che onesto..specie se si considera che oltre al diventare soci e alle varie convezioni, vi è anche un bel gadget..

Bene, provvederemo al più presto ad aumentarla, allora... :D
 
Top
dadedepo
view post Posted on 1/4/2010, 10:03




Ciao,
ho visto la sezione e ne approfitto per dire anche io la mia.
Ho notato con piacere che il club sta assumendo una forma diciamo così più "ufficiale", non a caso è partito il tesseramento.

Per il momento non ho intenzione di diventare socio effettivo, non per altro, ma ho avuto esperienze in passato come socio effettivo di altri club e non è che siano state così positive...
Per tanto preferisco per ora rimanere simpatizzante... :)

Mi pare però di aver letto in qualche topic che il Panda 100HP Club sia stato riconosciuto come club ufficiale dalla Fiat, correggetemi vi prego se sto dicendo cavolate...

Ecco, in qualità di club ufficiale non sarebbe male che la Fiat ci concedesse un trattamento di favore al meno sull'acquisto di ricambi e accessori originali per le nostre Panda.
So benissimo che è pura utopia, perchè la Fiat da quell'orecchia non ci vuole sentire (esperienze pregresse con altri club ufficiali Fiat me lo hanno confermato chiaramente), però secondo il mio modo di vedere le cose essere club ufficiale deve prima di tutto essere un vantaggio da questo punto di vista, diversamente non ha senso essere riconosciuti come club ufficiale... :)
Basta uno sconto sui ricambi (non del 2% però...) concesso magari a chi esibisce la tessera di socio effettivo del club.

Sarebbe un'iniziativa utile ed entrambi le parti, noi risparmiamo sull'acquisto di ricambi originali, la Fiat ci guadagna perchè concedendo lo sconto noi compriamo i ricambi originali Fiat e non quelli di concorrenza...

Il massimo sarebbe ottenere anche sconti sulle riparazioni presso le officine autorizzate Fiat, lo so sempre più utopico...

Però ho detto la mia opinione... :)
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 17:34

ORRAIT evribadi!

Group:
Member
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


sappiamo benissimo che il prezzo è onestissimo,
infatti abbiamo cercato di fare il massimo possibile per poter venire incontro a tutti.
@ dadedepo
caro mio.. non sarà affatto facile, come dicevi tu..
ma piano piano cercheremo di arrivare anche quello se è possibile..
 
Top
lapestess
view post Posted on 1/4/2010, 18:37




Grazie Ste! si vede che sei tagliato per gli affari! :P
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 2/4/2010, 07:38




Dadedepo, hai letto male... Perchè il nostro club sia riconosciuto a livello "ufficiale" da Fiat non basta semplicemente costituire un'associazione e tesserarsi... Ho parlato personalmente con i vertici del Registro Fiat Italiano, i quali hanno mostrato molto interesse per un club dedicato alla Panda 100HP, ma mi hanno anche già detto che prima di una decina d'anni la nostra "amata" non sarà inserita nella loro lista di vetture di interesse "storico". Io credo che le cose vadano fatte un po' per volta, per cui iniziamo ad accontentarci di poter usufruire delle piccole agevolazioni che abbiamo ora... E non dimentichiamo che rispetto ad altri club siamo davvero piccoli...
 
Top
dadedepo
view post Posted on 2/4/2010, 08:35




Non ricordo, forse sulla bacheca in home page ho letto uno di voi moderatori che diceva sta cosa del club ufficiale...
Non me lo sono inventato! :)

Io non mi riferivo al Registro Fiat Italiano, che non è altro che un club come tanti altri, ma a rapporti diretti con la casa madre...
Se ricordo bene dovrebbe esistere un ufficio apposito in Fiat che si occupa della gestione dei rapporti con i vari club.
Io personalmente ho avuto a che fare con l'RFI, l'ASI, il RIAR... e potrei agiungerne all'infinito... purtroppo sono tutti club e come tali non rappresentano la casa madre, anche se il 90% della gente crede di si...
E lasciamo perdere su cosa fanno e come lo fanno...

Se riesco a trovare l'indirizzo o il telefono dell'ufficio giusto in Fiat te lo passo volentieri...
Basterebbe contattare il Product Manager responsabile del progetto Panda 100 HP, sicuramente è lui il personaggio più indicato come filo diretto con la Fiat., ma francamente non ho idea su chi sia...

Potrei fare un tentaivo, contattare Salvatore Leotta, già Product Manager della Grande Punto, poi Produict Manager della 500 ed ora Product Manager di Abarth, e chiedere a lui se mi sa indicare i contatti del product manager della Panda 100 HP (o della Panda in generale).
Ho sia la mail che il cellulare...
Se non ha cambiato entrambi lo becco di sicuro...

Vi tengo aggiornati... :)
 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 2/4/2010, 08:45




Sarò arteriosclerotico, ma non mi ricordo di nessuno che abbia parlato di rapporti diretti con la Casa madre... Comunque se hai maggiori informazioni a riguardo, un tentativo di contatto con Fiat, anche solo per dirle "guarda che esistiamo", si può fare senza problemi...
 
Top
dadedepo
view post Posted on 2/4/2010, 08:57




Boh, importa poco dove l'ho letto...ti pare?

Allora, so per certo che fino al 2005 il Product Manager (a livello mondiale) per la Panda, compresa anche la 100HP, è stato Ruben Rodriguez Borjas.

I suoi contatti all'epoca erano i seguenti:
- e-mail: [email protected]
- tel. ufficio (Torino): 011/0033116
- cell. azieldale: 3346560140

Questi dati sono disponibili anche in rete, per quello li ho pubblicati senza problemi. :)

Rimane il fatto che dal 2005 il product manager Panda è cambiato e non ho proprio idea di chi sia...

 
Top
Fratellosavo
view post Posted on 2/4/2010, 09:12




Assolutamente, non importa nulla, mi sembra solo strano uno "sbilanciamento" così... :) Comunque, con tutta la gente che è cambiata in Fiat in questi anni direi che è molto improbabile che il sig. Ruben Rodriguez Borjas sia ancora al suo posto...
 
Top
dadedepo
view post Posted on 2/4/2010, 09:25




No, infatti non ricopre più quell'incarico...
Nel 2005 è passato mi pare al progetto 500...

Io però una mail la manderei ugualmente.
Mal che vada o non risposnde o risponde che non è più lui a seguire quel progetto... :)
E magari fornisce il nome del suo successore...

Come si dice, chiedere è lecito, rispondere è cortesia... :)
 
Top
Dn4 K1LL3R
view post Posted on 2/4/2010, 12:07




dai che si può fare tutto...io scrivo anche sull'Y club, il presidente e il vice presidente hanno ricreato da zero il club rendendolo ufficiale, sono entrati anche in contatto con il progettista e lo hanno incontrato, dovrebbe essere anche presente al primo raduno nazionale del nuovo club
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 14:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Pesaro

Status:


Apparte il fatto dello sconto per i ricambi o altro, basterebbe che concedessero i nullaosta con più facilità ai membri del club, secondo me le iscrizioni schizzerebbero a livelli altissimi :lol:
 
Top
dadedepo
view post Posted on 8/4/2010, 17:01




Anche...
Magari per montare il 1.4 Turbo con kit esse esse della GPA... :)
 
Top
61 replies since 31/3/2010, 20:22   904 views
  Share