Panda 100hp Club +

Taratura Abs 100hp

« Older   Newer »
  Share  
fulviowrc
view post Posted on 11/4/2010, 19:48




Ragazzi volevo solo sapere com'è tarato l'abs....perchè avendo una guida con frenata spesso col piede sx.... su alcune macchine tale tecnica non posso usarla per via dell'abs che entra in modo un po' anomalo con altre entra in maniera ...come dire...piu' leggera....la centina com'è???
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 11/4/2010, 20:08




guarda, a me con questa staccata non è entrato... per cui direi che è tarato abbastanza alto
 
Top
Andreino7
view post Posted on 11/4/2010, 20:53




a me in staccata (5a 180 - 2a) a Monza sul rettilineo dei box una volta è entrato.. ma per il resto mai..
 
Top
fulviowrc
view post Posted on 11/4/2010, 21:28




molto bene ...grazie a tutti ...complimenti per le vostre gesta pistaiole...eheheh....io ho mai girato in pista,,,potrebbe essere l'esordio :P
 
Top
mad4mud
view post Posted on 12/4/2010, 16:36




non e entrato forse perche la pista ha un asfalto molto abrasivo...quindi i pneumatici non scivolano e quindi non attacca l'inutile dispositivo....piantate un frenone sulla strada dall asfalto schifoso di tutti i giorni, poi mi dite se non attacca, personalmente lo trovo troppo invasivo (e sempre personalmente inutile)
 
Top
berto81
view post Posted on 12/4/2010, 17:47




comunque sia, non e possibile frenare con il sinistro e tenere accelerato perchè la centralina toglie il gas mentre freni....
 
Top
mad4mud
view post Posted on 13/4/2010, 15:27




eeeeeeeeeehhhhhhhhhh? sulla mia no....se tengo giu il gas e freno di sinistro la macchina resta accelerata...
 
Top
dadedepo
view post Posted on 13/4/2010, 16:28




Anche la mia.
Ricordo però che quella di Mad e la mia sono SENZA ESP.

:)

In Friuli l'ESP non serve... :)
 
Top
berto81
view post Posted on 13/4/2010, 19:36




come è possibile?? siete sicuri, io non ho l esp ma se sto frenando posso accelerare fino in fondo ma niente non risponde!!!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 13/4/2010, 20:20




credo si chiami cut-off questo "dispositivo" che stacca l'alimentazione mentre si frena, ma non sono completamente sicuro... ;)
 
Top
Quakegio
view post Posted on 13/4/2010, 20:50




Non proprio..il cut-off indica l'interruzione della mandata carburante agli iniettori che ha luogo, in molte automobili moderne, in fase di rilascio (ossia quando, con il pedale dell'acceleratore totalmente sollevato, il motore viene "trascinato" dalle ruote). Interrompendo l'alimentazione in tali condizioni si hanno vantaggi in termini di consumo e di emissioni di scarico; non appena il regime di rotazione del motore scende al di sotto di un determinato valore, l'alimentazione viene ripristinata al fine di evitare lo spegnimento del motore stesso.
In conclusione,non mi sembra che c'entri molto con il pedale del freno,ma è solo un sistema che si aziona in fase di rilascio dell'acceleratore,ma la nostra è provvista di tale dispositivo? non saprei......
 
Top
view post Posted on 13/4/2010, 20:58

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (mad4mud @ 13/4/2010, 16:27)
sulla mia no....se tengo giu il gas e freno di sinistro la macchina resta accelerata...

quoto
 
Top
forzaG
view post Posted on 14/4/2010, 15:59




si anche la mia..se freno con il sinistro,oppure tacco punta la mia accellera,resto dell'idea che l'abs non e molto invasivo a parere mio naturalmente..entra solo sulle buche ma forse colpa anche del mio assetto..
 
Top
berto81
view post Posted on 15/4/2010, 19:49




bo, sarò l unico che ha la panda che frenando non mi lascia accelerare!! ho provato anche oggi per sicurezza ma niente, appena tocco il freno l acceleratore non mi risponde da solo quel filo di gas che basta per farla stare in moto, comunque l abs mi sembra ottima a me sinceramente entra solo col ghiaino....
 
Top
vecchiodandy9
view post Posted on 17/4/2010, 19:17




Secondo me e' un bel po' invasivo l'abs della 100hp.
Sulla mia vecchia punto usavo spesso il sx per frenare e tenere il motore su di giri ma con la panda non ci riesco per lo stesso motivo di berto!
 
Top
18 replies since 11/4/2010, 19:48   457 views
  Share