Panda 100hp Club +

Centralina Panda 1.2 Dynamic GPL!, Delusione?????

« Older   Newer »
  Share  
PandinoRosso
icon14  view post Posted on 15/4/2010, 20:36




Ciao a tutti ragazzi, come da presentazione ho una panda GPL quindi 1.2 a doppia alimentazione, qualche settimana fa curioso di sapere se era possibile una rimappatura ho girato un pò dalle parti di Settimo Torinese e dopo vari "no qui non rimappiamo centraline" un rivenditore di ricambi che ha contatti con un ingeniere che rimappa centraline mi ha vivamente sconsigliato di rimappare il doppia alimentazione basandosi sul fatto che un ragazzo qualche tempo fa l'avesse rimappato e ottenuto pochissimi cavalli, 6 se non ricordo male, e speso la cifrona di ben 350 €... Mi affido quindi a voi esperti pandisti chiedendovi: E' possibile e soprattutto conveniente (consumi prestazioni e prezzi) rimappare una panda GPL?
Grazie a tutti!
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 19/4/2010, 22:40




Ragazzi nessuno sa nulla per la pandina GPL?
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 20/4/2010, 10:51




secondo me rimappando un 1.4 aspirato che sia a GPL o no si prendono tipo 3 cavalli(che tra l'altro non si sentono neanche), senza fare altre modifiche...
 
Top
Whisper2002
view post Posted on 20/4/2010, 11:06




rimappando un qualsiasi aspirato si guadagna poco...
l'alimentazione non incide...
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 20/4/2010, 20:33




E che cosa incide? Tipo PandaSS rifacendo centralina l'ha portata a 80cv, com'e' possibile?
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 20/4/2010, 21:35




credo abbia fatto anche qualcos'altro oltre alla centralina... 20 cv di rimappatura così sono impossibili su un aspirato...
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 20/4/2010, 21:51




Quindi che mi conviene fare al mio povero pandino per rinvigoriglo un pò? così è davvero un chiodo! :(
 
Top
pandarulez
view post Posted on 20/4/2010, 23:10




dipende dal tuo budget....quanto ci vuoi spendere?
Ti faccio un mini listino:
centralina 350/400€
albero a camme 350€ + montaggio
collettori da 370 a 550€ + montaggio
filtro a pannello BMC 50/60€
scarico vario

io per ora ho fatto terminale e albero a cammes e la differenza si sente, ora vedo se fare collettori,filtro e mappa o solo mappa e filtro
 
Top
slejimmy
view post Posted on 21/5/2010, 13:25




Ciao!
Volevo sapere se alla fine di tutto eri riuscito a rimappare la centralina della panda GPL e se si com'è da nuova?
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 21/5/2010, 22:40




Aspirato e rimappatura non vanno molto d'accordo, ho preferito lasciar perdere, ho chiesto anche al meccanico se conveniva mettere le candele a tutto campo ma me l'ha sconsigliato. Prossimo passo sarà cambiare il filtro, ma purtroppo resta un misero 1.2 aspirato, a mio parere e soprattutto avessi i soldi ci schiafferei su una bella turbina e li poi si che con la centralina ci fai quel che vuoi, ma lasciandolo cosi non conviene toccarla, almeno secondo me.
 
Top
slejimmy
view post Posted on 22/5/2010, 07:15




Ho capito, in sostanza rischi di spendere una marea di soldi per poi avere qualche cavallino in più.

Altra domanda che volevo farvi. Ho sentito parlare di un programmino da istallare sul pc e poi, collegandosi con un cavo USB/OBD si vanno a cambiare i parametri della centralina. Da quel che dicevano si poteva alzare il limite del motore sfruttando cosi i CV effettivi.
In sostanza mi hanno detto che ad esempio, un motore a 65CV in realtà ne ha 70 o 75 e poi viene limitato a 65 cosi che siano tutti uguali, con questo programmino si elimina questo "blocco".

Può essere una cosa vera o è una bufala?
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 22/5/2010, 12:40




Non so dirti di questa "limitazione", non ne ero al corrente, per quanto riguarda il software io ce l'ho, ovviamente però bisogna avere il cavo poi, che purtroppo non ho.
 
Top
slejimmy
view post Posted on 22/5/2010, 15:32




CITAZIONE (PandinoRosso @ 22/5/2010, 13:40)
Non so dirti di questa "limitazione", non ne ero al corrente, per quanto riguarda il software io ce l'ho, ovviamente però bisogna avere il cavo poi, che purtroppo non ho.

E con il software che hai cosa riesci a vedere?
Per il cavo in effetti escludendo Ebay non saprei dove trovarlo.
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 23/5/2010, 02:33




credo tutti i parametri che si possono vedere dalla centralina, alimentazione, aria che entra, gas di scarico, poi non so, potrei dirti cavolate, non l'ho mai usato ma se vuoi te lo passo se riesci a procurarti un seriale...
 
Top
slejimmy
view post Posted on 23/5/2010, 08:51




Cos'è che mi devo procurare? :woot:

grazie comunque!
 
Top
16 replies since 15/4/2010, 20:36   3949 views
  Share