la prima macchina è stata una Y10 1.000 cc (rossa bordeaux )a carburatori del 91 premetto che l'ò comprata che avevo 19 anni
... poco dopo ( circa 4 mesi )che la ho comprata assetto completo , e filtro aria lavabile , e 4 cerchi in lega a stella , e mega impianto hi-fi ( erano 2 casse elittiche nella cappeliera , ed era stato fatto un 3 vie nell'anteriore, con autoradio balk mask della kenwood più caricatore 6cd esterno
) ... poco dopo a quasi un anno in mio posesso ho rifatto completamente la testata (perchè l'avevo cucinata, problema classico dei motori fire ) e dopo mese dopo rifatto completamente i freni , sia anteriori che posteriori e dopo 1 settimana (notte della vigilia di Natale ) l'ò parcheggiata su un fosso ... messa di capotta però ... che botta quella volta ...
visto che tutti non indicano solo la prima macchina che hanno posseduto,allora io continuo con la mia storia
2 macchina comprata dopo 3 mesi dall'incidente : y 10 Evenue anno '92 (prima serie ad iniezione e catalitica ) cilindrata 1.100 color milka (come quello della mucca... c'era scritto grigio perlato però sulla targhetta ! con interno in alcantara ! )... dopo 6 mesi fuso il motore (principalmente era già cotto..ed io ho fatto il resto), ho recuperato i 4 cerchi , assetto e freni e testata dalla prima
macchina e installati sulla seconda,pero sia assetto che testata sono stati modificati. alla fine era così la macchina : assetto duro modello tavola con gomme posteriori che sfioravano il passaruota e quelle anteriori erano a 2 cm (praticamente sotto la coppa dell'olio forse c'erano 9 cm !) , impianto hi-fi di nuova concessione fatto con tasche anteriori (16 e 5 e tweeter ) e posteriori ( 13 e 5 e tweeter ) e sub-woofer in cassa chiusa con reflex , fatto con 2 coni da 26 con alimentazione da amplificatori Audio Art. Il motore è stato montato un 1.200 cc con la testata del mille che avevo (però modificandola, allargando luci di scarico e di aspirazione ), iniezione è stato montato mezzo corpo farfallato di un peogeut e mezzo il suo originale ... volante sportivo della OMP , e terminale di scarico di una Ascona (costava poco e ci andava da dio
con anche un bel canto ) risultato una bomba come tenuta di strada e impianto audio ... come consumi quando andava bene facevo 8 km per litro ... quando andava male facevo 4 !!! sia che corressi e sia se andavo piano ... dopo un porche ci ha fatto una retromarcia addosso ed allora con i soldi dei danni ...
3 macchina dopo 2 anni e mezzo di Y10 succhia sangue : 500 sporting 1.100 di cilindrata del '97 (color blu metallizato con 90.000 km )... ed anche là : 4 cerchi in lega nuovi della Alessio , assetto tavola e basso , pellicole azzurrate a specchio in tutti i vetri , spoiler e minigonne originali , ed impianto hi-fi solo nella parte posteriore purtroppo (2 coni da 16 ,un 10 e tweteer ) , ed anche impianto a GPL ( a ciambella ) ...poi il pallino della moto e portai a casa un motard Honda FMX 650 con 1000 km e 6 mesi di vita ...
4 macchina dopo 2 anni di divertimenti e viaggi con la 500 : mi è arrivato il pallino della fiat uno turbo o di un renault 5 gt turbo...
trovai una uno turbo 2 serie del ('92 con anche l' ABS e interni in pelle ) e la portai a casa ... li ci ho fatto solo lo scarico dritto togliendo anche il catalizzatore ...
poi arrivò una leggera crisi economica ... decisi di venderla anche perchè ereditai
5 macchina : una bellissima fiat pailo 1.2 cc 8v del '01 , 3 porte , rossa !!! con 20.000 km ... ci ho fatto l'assetto , e kit xenon ... poi un piccolo incidente ... la sistemai ... poi ancora in crisi economica , decisi di venderla ...
girai con la moto per un anno poco più ...poi riuscì a vendere anche la moto ed ordinai la macchina che ho ora...
6 macchina : fiat panda 100hp grigia con kit pandemonio, clima automatico , e tettuccio apribile... per il resto le altre informazioni le trovate nell'apposita galleria
Edited by ponci81 - 15/12/2010, 22:08