Panda 100hp Club +

la prima auto, i nostri bolidi a 18 anni...

« Older   Newer »
  Share  
Vince100Hp
view post Posted on 7/12/2010, 18:30




ragazzi scrivo questa discussione per vedere le nostre prime auto ai tanto desiderati (da tutti) 18 anni...tra di noi c'è chi li ha superati da un pezzo, chi da meno e chi c'è li ha....

Inizio io: a 18 anni mi comprai la Fia Punto Cabrio 1.2 8v 60cv, grigio metallizzato era del 98, comprata nel 2003, non vi dico d'estate in quell'auto era una suicidio...
poi comincia a personalizzarla un pò...
prima gomme larghe da 14, se ricordo bene erano 175/?? r14 di serie portava le 13....poi montai uno scarico supersprint recuperato da una vecchia opel corsa da demolire, e poi montai cerchi in lega della stil auto, bellissimi erano un cromo scuro facevano un bell'effetto....
mamma mia quante storie con quell'auto...
pensate dopo solo una settimana mi ribaltai su un fianco.... che testa di me**a che avevo....forse ho ancora :D :D :D :D

bhè ora tocca a voi..... ciaooooo!!!!
 
Top
ponci81
view post Posted on 7/12/2010, 19:38




la prima macchina è stata una Y10 1.000 cc (rossa bordeaux )a carburatori del 91 premetto che l'ò comprata che avevo 19 anni :D ... poco dopo ( circa 4 mesi )che la ho comprata assetto completo , e filtro aria lavabile , e 4 cerchi in lega a stella , e mega impianto hi-fi ( erano 2 casse elittiche nella cappeliera , ed era stato fatto un 3 vie nell'anteriore, con autoradio balk mask della kenwood più caricatore 6cd esterno :P ) ... poco dopo a quasi un anno in mio posesso ho rifatto completamente la testata (perchè l'avevo cucinata, problema classico dei motori fire ) e dopo mese dopo rifatto completamente i freni , sia anteriori che posteriori e dopo 1 settimana (notte della vigilia di Natale ) l'ò parcheggiata su un fosso ... messa di capotta però ... che botta quella volta ...

visto che tutti non indicano solo la prima macchina che hanno posseduto,allora io continuo con la mia storia :)

2 macchina comprata dopo 3 mesi dall'incidente : y 10 Evenue anno '92 (prima serie ad iniezione e catalitica ) cilindrata 1.100 color milka (come quello della mucca... c'era scritto grigio perlato però sulla targhetta ! con interno in alcantara ! )... dopo 6 mesi fuso il motore (principalmente era già cotto..ed io ho fatto il resto), ho recuperato i 4 cerchi , assetto e freni e testata dalla prima
macchina e installati sulla seconda,pero sia assetto che testata sono stati modificati. alla fine era così la macchina : assetto duro modello tavola con gomme posteriori che sfioravano il passaruota e quelle anteriori erano a 2 cm (praticamente sotto la coppa dell'olio forse c'erano 9 cm !) , impianto hi-fi di nuova concessione fatto con tasche anteriori (16 e 5 e tweeter ) e posteriori ( 13 e 5 e tweeter ) e sub-woofer in cassa chiusa con reflex , fatto con 2 coni da 26 con alimentazione da amplificatori Audio Art. Il motore è stato montato un 1.200 cc con la testata del mille che avevo (però modificandola, allargando luci di scarico e di aspirazione ), iniezione è stato montato mezzo corpo farfallato di un peogeut e mezzo il suo originale ... volante sportivo della OMP , e terminale di scarico di una Ascona (costava poco e ci andava da dio :) con anche un bel canto ) risultato una bomba come tenuta di strada e impianto audio ... come consumi quando andava bene facevo 8 km per litro ... quando andava male facevo 4 !!! sia che corressi e sia se andavo piano ... dopo un porche ci ha fatto una retromarcia addosso ed allora con i soldi dei danni ...

3 macchina dopo 2 anni e mezzo di Y10 succhia sangue : 500 sporting 1.100 di cilindrata del '97 (color blu metallizato con 90.000 km )... ed anche là : 4 cerchi in lega nuovi della Alessio , assetto tavola e basso , pellicole azzurrate a specchio in tutti i vetri , spoiler e minigonne originali , ed impianto hi-fi solo nella parte posteriore purtroppo (2 coni da 16 ,un 10 e tweteer ) , ed anche impianto a GPL ( a ciambella ) ...poi il pallino della moto e portai a casa un motard Honda FMX 650 con 1000 km e 6 mesi di vita ...

4 macchina dopo 2 anni di divertimenti e viaggi con la 500 : mi è arrivato il pallino della fiat uno turbo o di un renault 5 gt turbo...
trovai una uno turbo 2 serie del ('92 con anche l' ABS e interni in pelle ) e la portai a casa ... li ci ho fatto solo lo scarico dritto togliendo anche il catalizzatore ...
poi arrivò una leggera crisi economica ... decisi di venderla anche perchè ereditai

5 macchina : una bellissima fiat pailo 1.2 cc 8v del '01 , 3 porte , rossa !!! con 20.000 km ... ci ho fatto l'assetto , e kit xenon ... poi un piccolo incidente ... la sistemai ... poi ancora in crisi economica , decisi di venderla ...

girai con la moto per un anno poco più ...poi riuscì a vendere anche la moto ed ordinai la macchina che ho ora...

6 macchina : fiat panda 100hp grigia con kit pandemonio, clima automatico , e tettuccio apribile... per il resto le altre informazioni le trovate nell'apposita galleria :)

Edited by ponci81 - 15/12/2010, 22:08
 
Top
dade201188
view post Posted on 14/12/2010, 21:26




oplelcorsa 1.2 80cv sport...bella macchina forse un po troppo bloccata di eletronica, dopo circa un'anno avevo messo il terminale della remus un filtro a cono, minigonne, vetri neri spoiler c...poi dopo che mi hanno tamponato l'ho dovuta vendere perche pioveva nel baule....bella macchina pero...molto accattivante!
 
Top
100hpista
view post Posted on 14/12/2010, 21:34




La mia prima auto, se così si può definire, è stata una Daewoo Matiz.
Motore da 800cc, 3 cilindri, per l'esorbitante cifra di 55 Hp. Aveva un rollio esagerato: sembrava di andare in moto al contrario :woot:

Non andava veramente per niente e in alcune salite a malapena sopportava la seconda marcia. Aveva però un sound che era cattivissimo: merito dei 3 cilindri. Aveva solo quello però!!!!

Dopo circa un anno l'ho distrutta ad un incrocio finendo dentro una vecchia Fiat Regata 70, tra l'altro guidata dal figlio della mia prof d'inglese... :rolleyes:
 
Top
manu82
view post Posted on 14/12/2010, 21:45




la mia prima auto è stata la panda 750 cl! :) l'ho tenuta 3 anni per fare pratica! poi mi sono fatto un'alfa 146 1.6, ora ho la c2 vts!
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/12/2010, 22:21




Una bella 126 anno 1973 color giallo paglierino (ci son le foto nella mia galleria) regalatami da mio nonno, ma la mia vera passione era la fiat 131 TC di mio padre!
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 14/12/2010, 23:26




una bellissima Seat Marbella Special 903cc 4cilindri aste e bilancieri a carburatore(un singolo Weber 26 ad aria manuale) da 45cv rossa fiammante(anche questa di mia nonna)! Ci ho fatto di tutto: sterrati, ci ho portato 6 persone, caricato di tutto....l'avrei ancora, se non fosse fusa nel 2008(a soli 75000km)...la rimpiango tuttora! era ancora lucida dopo 15 anni, e aveva ancora le lampade dei fari originali! le vecchie R5 asimmetriche a bulbo! montava gomme 145/80 r13! vi giuro, non ho MAI guidato un'auto così comoda!
image

dalla filosofia "quello che non c'è non si rompe", la cosa più avanzata di quell'auto credo fosse il relè delle frecce :D
 
Top
morens_hp
view post Posted on 15/12/2010, 11:56




la mia prima auto è stata una ford ka nera (del '98), che era di mia madre, e mi è stata data la settimana dopo che ho preso la patente (quando è arrivata la 100hp). dopo 5 mesi venduto la ka e ereditato la 100hp.
anche se non mi piaceva di estetica mi manca un po', quel 1300cc era davvero scattante e divertente
 
Top
*harley*
view post Posted on 15/12/2010, 21:00




ma parliamo della nostra prima auto o delle auto possedute prima della 100hp?? comunque,fresco di patente ho posseduto "in ogni senso"! :) una magnifica renault 4 tl dell 89 900 di cilindrata,dopo 15 anni e col portapacchi montato riuscivo ancora a fargli fare i 130kmh!!! sembrava di guidare un vibropower!! :) :) ma nonostante tutto ero un mulo,ci caricavi veramente l'impossibile e non si è mai fermata,neve,fango,sterrato,bosco ecc... montava delle 135/80R13!! :) piu di una volta ho fatto da "apripista" a dei defender che facevano i tropy notturni nei boschi della mia zona.. dopo di che la restituii a mio padre perche mi regalarono una fiesta 1100 clx sempre dell 89,160 kmh di punta buon motore peccato che una notte mentre subivo un sorpasso fui "toccato" e spinto fuori strada,30 metri tra le piante e una putrella d'acciaio di un cartellone pubblicitario sul cofano..auto distrutta,ma il motore l'ho spento io!!! tornai all'r4 fino a quando coronai il sogno che avevo fin da bambino r5 gt turbo 120cv del 90 uno degli ultimi modelli,4 anni di soddisfazioni e ora riposa in garage nell'attesa di un cuore nuovo,nel frattempo acquistai una panda 1000 fire del 93,non vi racconto le "prodezze" di quell'auto motore pompato tanto che riposa a tuttoggi presso un autodemolitore il quale prima o poi la rimettera in strada o in pista data la buona base di partenza in cui glielho consegnata,poi polo 1400 6n del 97 110cv auto che insieme a tutte le altre rimpiango ancora oggi,per un motivo o per l'altro tutte auto uniche nel loro genere,se potessi vorrei poterle avere ancora oggi in in capannone solo per spolverarle ogni tanto..son uno che si affezziona molto facilmente! :) :) e poi una panda nuova....la 100hp!!! che mi ha permesso di conoscere tutti voi!! grazie!!
 
Top
mileslunae
view post Posted on 15/12/2010, 22:27




citroen zx station wagon, grigio metallizzato, del 1997... un 1.4 iniezione elettronica fornito di 75 puledri...
è stata per tanto tempo l'auto di famiglia, ci abbiamo girato parecchio e non si è mai fermata. ok, ha avuto tanti guasti (cambiato 3 volte il terminale perchè si crepava, non chiedetemi perchè) e ancora di più graffi, ma ha sempre dato tutto e anche di più.
memorabile il trasloco di una mia amica da Innsbruck a casa mia (circa 200 km): una bicicletta, un televisore, due zaini da montagna, 4 valigie, un mobiletto del bagno e 3 persone a bordo. tutto rigorosamente all'interno delle lamiere, di montare portapacchi non se ne parlava!
ha visto 4 volta la sardegna, innumerevoli volte il tragitto Merano-Lucca, si è districata su 4 passi montani in un solo giorno, ha caricato 6 persone solo nella parte anteriore (facendo oltretutto ben 300 metri, non so nemmeno io come)...
modifiche neanche a parlarne, avrei solamente rischiato di fare peggio. se n'è andata con onore, parcheggiata nel garage del concessionario che mi ha venduto la panda, con il radiatore dell'impianto di riscaldamento marcito, le fasce andate, i braccetti sfiniti... ma a 183.000 penso possa aver detto di averne viste di tutti i colori...

p.s.: ci si faceva all'amore meglio che in un hotel a 5 stelle.... :D :D :D
 
Top
PandaHGT
view post Posted on 15/12/2010, 23:26




panda 1000 fire del 92,l'ho smontata praticamente tutta imparando a fare i piccoli lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria :D avevo messo molle sparco,barra duomi,ammo a gas a stelo corto più rigidi del 50%,mi ero costruito i paraurti in vetroresina,montati i sedili del 127 sport,volante uno turbo,strumentazione aggiuntiva e tantissime altre modifiche fatte tutte artigianalmente nel mio garage :D
image
poi sono arrivati i blocchi per le euro 1 ed è arrivata la 100

 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 17/12/2010, 23:05




dopo alcuni mesi che condividevo con mio padre la sua FIAT PUNTO 55 S...arrivo finalmente la mia prima vera auto, sempre fiat punto ma stavolta la seconda serie,allestimento SX,colore verde artemide......ah dimenticavo era una 1.2 8 vongole da 60 cv. ed ecco a voi come l´ho conciata :-)

www.puntoracingclub.it/forum/viewtopic.php?f=53&t=5826
 
Top
Vince100Hp
view post Posted on 18/12/2010, 09:18




ah però vedo che siete in tanti a scrivere su questa discussione, allora ho fatto una cosa buona... hahahaha; scherzo mi fa piacere.....
 
Top
100hp rossa
view post Posted on 19/12/2010, 16:23




aaaaaaaaaaa che ricordi la mia prima auto!! condividevo un opel kadet club station wagon con mio padre poi passai a la stupenda fiat uno 1.4 ie con aria condizionata e dopo poco tempo assetto omp e maxi car racing, con cerchi per primi gli originali uno turbo per poi dei stupendi alessio sanremo, continuando con dei oz racing tipo delta, quelli con il piatto davanti e scarico non omologato. specchietti tricolore e impianti stereo. a!! dimenticavo volante momo tre razze e distanziali anteriori dato che dietro montavo le gomme che uscivano fuori. (un incidente troncò tutto), dopo di che una stupenda alfa 146 junior 1.4 16v twin spark con scarico non omologato e filtro aspirazione diretta. e in fine la miticaaaaaaaaa pandacccia 100hp rossa con strisce abarth style con su scritto 100hp e scorpione sul cofano tutto rigorosamente bianco , centrale diretto e terminale omologato cecam da 90mm che dire mi piacciono le auto.
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 30/4/2011, 23:20




Io ne ho avute un pò d'auto :D

allora, appena presa la patente presi:

1) smart passion del 99, color rosso corallo, tridium argento, BELLISSIMA e quanti ricordi! Tenuta un'anno, poi ruppi un braccetto e non me la son più goduta ed ho ordinato una suzuki swift :)

nel frattempo guidato la focus di famiglia, ford focus 1.9d (una delle prime :D )

2) suzuki swift 1.3 16v da 92cv, presa per iniziar ad usare un cambio manuale ;) ci feci l'impiantino aggiungendo un subwoofer nel baule e uno stereo serio.

3) volvo c30, 2.0td, 136cv, kit R-design, impianto surround dynaudio, cerchi 18'', bellissima, tolta per ristrettezze economiche

4) fiat panda 1.2 emotion :D che mi sta a piacere da morire, anche se vorrei rifarci un pò di cose, è una barca, la volvo stava a 2cm da terra hihih :D devo farci star anche la pandarella :)
 
Top
30 replies since 7/12/2010, 18:30   2808 views
  Share