Panda 100hp Club +

collettore modificato

« Older   Newer »
  Share  
jusspeed
view post Posted on 16/12/2010, 13:32




ciao una domanda (forse molto stupida) capitemi son un meccanico di moto di macchine ne capisco un tubo...
sulle moto di sonda ce ne una sola e se cambi cambi solo il terminale e ne metti una silenziato senza kat non succede nulla...
se invece si mette un terminale libero va rimappata la centralina...

se uno volesse eliminare il catalizzatore tagliandolo via dai collettori e saldando un tubo e rifacendo l alloggiamento per le 2 sonde ma senza per appunto il catalizzatore , la centralina darebbe problemi???
centrale e terminale rimarrebbero invariati....

probabilmente non funziona ma tanto vale chiedere...


grazie...

 
Top
Vince100Hp
view post Posted on 16/12/2010, 16:52




ne abbiamo già parlato ma comunque dovresti mettere solo un emulatore sulla seconda sonda lambda, il tanto citato kls della bonalume!!!!
Correggetemi se sbaglio!!!
 
Top
jusspeed
view post Posted on 16/12/2010, 19:58




a non ho trovato la discussione me le son lette quasi tutte ma ho solo sentito parlare di sostituzione di collettori e appunto mettere l emulatore...

ma sarebbe necessario anche se rifaccio l attacco e metto le 2 lamda in serie come da originale??


 
Top
Quakegio
view post Posted on 16/12/2010, 21:56




Non ho capito.....in che senso rimetti le due lambda, se elimini il cat originale devi necessariamente montare un emulatore di sonda o si accenderà la spia motore.....
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 23:49

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (jusspeed @ 16/12/2010, 13:32) 
se uno volesse eliminare il catalizzatore tagliandolo via dai collettori e saldando un tubo e rifacendo l alloggiamento per le 2 sonde ma senza per appunto il catalizzatore , la centralina darebbe problemi???
centrale e terminale rimarrebbero invariati....

probabilmente non funziona ma tanto vale chiedere...


grazie...

no da errore perchè la seconda controlla che ci sia il segnale "catalizzato".. è spiegata per farti capire eh...
 
Top
jusspeed
view post Posted on 17/12/2010, 10:37




a ok come immaginavo...

niente allora tanto vale cambiar tutto...
grazie mille
 
Top
5 replies since 16/12/2010, 13:32   191 views
  Share