Panda 100hp Club +

Collettori Cecam sport

« Older   Newer »
  Share  
sbundu
icon1  view post Posted on 29/12/2010, 08:33




siccome li ho acquistati e mi sembrano fatti bene ad un prezzo inferiore agli altri in commercio, metto alcune foto per poter favorire il confronto con altri, visto che almeno alla vista mi sembrano migliori dei SS...

image

saldature...

image

image

giunzione interna dei tubi "2-1"...

image

interno condotti (per quel che si capisce)...

image

spero possa essere di aiuto a qualcuno... ;) :)
 
Top
Burlone88
view post Posted on 29/12/2010, 10:01




sembrano fatti veramente bene... cortesemente protesti dirci il prezzo?
 
Top
road_runner
view post Posted on 29/12/2010, 10:24




meraviglia :lol:

li hai presi con uno sconticino ? ;)
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 10:56
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


questo è quello SS:
https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=41525028&st=90

il cecam sembra fatto meglio :) se i condotti sono tutti come nella foto il cecam è più rifinito...
 
Top
sbundu
view post Posted on 29/12/2010, 14:31




io ho preso lo scarico completo, per i prezzi del singolo potete contattarli via mail, sono gentili e molto disponibili, dite che fate parte di questo forum che vi fanno un extra sconto sul prezzo normalmente praticato... ;)

per la cronaca fanno anche il 4 in 1 che costa meno...

per quanto riguarda la finizione secondo me è ottima, le giunzioni interne sono ben rifinite e anche le bavature di saldatura sulla flangia attacco testa sono state molate, credo siano le cose più importanti... :D
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 18:02

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


Io che monto sulla mia lo scarico completo supersprint anche i supersprint sono fatti bene , anche l'imbocco dei supersprint è identico a questi , ma la seconda sonda dove è ? i supersprint o protoxide e compagnia della hanno i 2 alloggiamenti per installare la seconda sonda con l'emulatore.
ciao
 
Top
sbundu
view post Posted on 30/12/2010, 07:59




dal costo i SS dovrebbero essere fatti meglio, altrimenti a pari qualità perchè spendere di più? :D
montando questo collettore con elettronica 1.2 16V della punto mk1 la seconda sonda non mi serve... :rolleyes:
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 30/12/2010, 12:32




CITAZIONE (pandatuning94 @ 29/12/2010, 10:56) 
questo è quello SS:
https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=41525028&st=90

il cecam sembra fatto meglio :) se i condotti sono tutti come nella foto il cecam è più rifinito...

Quoto, le saldature sembrano nettamente superiori come rifinitura.

CITAZIONE (PandaSport @ 29/12/2010, 18:02)
Io che monto sulla mia lo scarico completo supersprint anche i supersprint sono fatti bene , anche l'imbocco dei supersprint è identico a questi , ma la seconda sonda dove è ? i supersprint o protoxide e compagnia della hanno i 2 alloggiamenti per installare la seconda sonda con l'emulatore.
ciao

Tu hai usato entrambi gli alloggi sul collettore per ospitare le due sonde??
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 13:27

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


[QUOTEdevilrexMJ Inviato il: 30/12/2010, 12:32
--------------------------------------------------------------------------------

CITAZIONE (pandatuning94 @ 29/12/2010, 10:56) questo è quello SS:
https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=41525028&st=90

il cecam sembra fatto meglio se i condotti sono tutti come nella foto il cecam è più rifinito...

Quoto, le saldature sembrano nettamente superiori come rifinitura.


CITAZIONE (PandaSport @ 29/12/2010, 18:02)Io che monto sulla mia lo scarico completo supersprint anche i supersprint sono fatti bene , anche l'imbocco dei supersprint è identico a questi , ma la seconda sonda dove è ? i supersprint o protoxide e compagnia della hanno i 2 alloggiamenti per installare la seconda sonda con l'emulatore.
ciao

Tu hai usato entrambi gli alloggi sul collettore per ospitare le due sonde?? ][/QUOTE]

si le ho usate tutte e 2 , sulla seconda ho montato un ksl bonalume.
 
Top
Matty100hp
view post Posted on 21/1/2012, 09:46




ragazzi voglio prendere i collettori della cecam,però vorrei che mi spiegaste bene voi che li avete già montati,cioè:necessita di modifiche al motore per montarli?io ho solo terminale cecam e centrale cecam,il motore patisce se cambio i collettori?e quanto si guadagna in più di potenza..grazie
 
Top
ponci81
view post Posted on 21/1/2012, 13:52




i collettori tui sono simili (per non dire quasi uguali , ma bisognerebbe averli in mano e confrontarli per essere sicuro ) a quelli miei .... apparte il fatto che io ho 2 buchi per le sonde :)
 
Top
Matty100hp
view post Posted on 21/1/2012, 17:56




ok,quindi non ne vale la pena prenderli?
 
Top
thejoker16v
view post Posted on 27/11/2013, 09:35




Ciao, mi dai qualche info su questi collettori? Li hai montati? come vanno?
grazie
 
Top
view post Posted on 27/11/2013, 14:58
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Io non sto capendo più nulla....
Premetto che ho ancora gli originali (che si stanno iniziando a spaccare giusto l'altro ieri gli ho fatto dare dei colpi di saldatrice) e vorrei cambiarli con dei 4.2.1 (supersprint, cecam, ragazzon la marca devo ancora deciderla).
Ciò che vorrei capire e la configurazione ideale nel senso che io al momento monto:

Filtro a pannello pipercross + centrale silenziato ragazzon + terminale ragazzon omologato.

Il mio problema è che vorrei comunque mantenere il centrale silenziato ma non saprei a questo punto se aggiungere un cat metallico 200 celle (da saldare prima del silenziatore) oppure se girare scat.
Secondo voi andrei a perdere in termini di prestazioni senza il cat oppure il silenziatore del centrale tappa leggermente ribilanciando la contropressione?
Chi mi sa consigliare?
 
Contacts  Top
13 replies since 29/12/2010, 08:33   1605 views
  Share