Panda 100hp Club +

BOSCH ME 7.6.3 e 7.9.10, che differenze ci saranno??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2011, 20:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


senza nulla togliere all'Unichip a me non piace l'idea della centralina aggiuntiva perchè non mi scende l'idea di vandalizzare l'impianto elettrico della mia auto, poi ho la possibilità di visionare una 500 100hp di un mio amico e se i miei ragionamenti si trovano voglio swappare sta centralina. A livello di sistemi la 500 non è diversa dalla nostra, ha lo stesso motore, ha 2 sonde lambda come noi, ha l'accelleratore elettronico come noi, ha il tasto sport come noi e non credo che abbia qualche sensore in più sul motore, l'unico mezzo dubbio che mi viene è sul bodi computer ma penso che li siamo praticamente uguali. quindi se riuscirò a fare questo lavoro allora iniziero a tirare fuori qualche bel cavallo!!
 
Top
TheStork
view post Posted on 15/4/2011, 17:20




Scusa per prima ma non avevo visto la discussione..comunque anche secondo me sono molto simili..bisognerebbe vedere il perche la nostra è euro 4 e la loro euro 5..spero sia solo una mappa diversa e un catalizzatore diverso e non qualcos'altro...comunque il 1.4 16v fire non lo montiamo solo noi..ad esempio c'e la bravo, la y, la musa, l'idea..ci sara qualcuna che ha lo stesso nostro body computer e una centralina sbloccata..almeno spero..cercando il codice fiat della centralina nostra sull'eper esce solo la nostra auto..bisognerebbe fare la stessa cosa per il body computer..quando ho tempo controllo..
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 17:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


si ma solo noi montiamo sta centrakina e la grande punto starjet e mi sembra che poi l'hanno cambiata il resto monta la 7.9.10 cioè i vecchi modelli che montavano il 1.4 16v montavano la bosch 7.3H4 e sono passati direttamente alla 7.9.10 mentre a noi ci hanno azzoppato con sta ciofeca!!
 
Top
Repo88
view post Posted on 15/4/2011, 18:05




anche se riuscissi a swappare la centralina della 500...quanti "bei cavalli" tireresti fuori secondo te su questo motore aspirato?
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 18:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


con camme e scarico senza aprire il motore almeno una ventina se di più ben vengano!!!
 
Top
Repo88
view post Posted on 15/4/2011, 18:49




ahhhhhhhhh..con camme e scarico completo..meglio specificare la prossima volta..

comunque nel giro di poco più di una settimana saprò dirti quanti cv riesci a guadagnare con scarico completo, camme, aspirazione ed unichip.
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 19:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


buono così vediamo, sempre se riesco a fare lo swap, che differenza c'è! ma con unichip riesci a spostare anche il limitatore???
 
Top
Repo88
view post Posted on 15/4/2011, 19:07




con la unichip gestisci tutto.. ;) vediamo un pò che esce fuori..
per prima cosa ci faccio mettere il launch control ahahah
 
Top
Andreino7
view post Posted on 16/4/2011, 11:36




grande vito facci sapere che sono interessato, se no stavo pensando anche io all'unichip.
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 12:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


CITAZIONE (Andreino7 @ 16/4/2011, 12:36) 
grande vito facci sapere che sono interessato, se no stavo pensando anche io all'unichip.

se riesco a fare sta cosa sai daniele come salta di gioia!!! è capace di venire a trovarmi fino a qui a salerno!!! hahahahaha
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 16/4/2011, 12:39




Sarebbe una figata se si potesse swappare la centralina da 500 a 100ina... ma il launch control in cosa consisterebbe?
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 16/4/2011, 23:21




So cosa sia, ma in pratica sulla panda su che cosa si va ad agire?
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 04:14

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Vitoos @ 15/4/2011, 20:02)
buono così vediamo, sempre se riesco a fare lo swap, che differenza c'è! ma con unichip riesci a spostare anche il limitatore???

no il limitatore non lo sposta, perchè in realtà è una scatola che modifica i valori della centralina,
la centralina dovrebbe legger 10 e quella gli fa leggere 11
la centralina dice manda 20 e quello dice manda 30.
per quello a me non va molto a genio...

CITAZIONE (Repo88 @ 15/4/2011, 20:07)
con la unichip gestisci tutto.. ;) vediamo un pò che esce fuori..
per prima cosa ci faccio mettere il launch control ahahah

questa è una cosa magnifica che fa la unichip!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 00:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


allora oggi sono iniziati gli studi e sono partito dal vano motore e qui la differenza tra la panda 100hp e la 500 100hp non c'è ne sono, cioè ci sono i stessi sensori ma forse le sonde lambda sono diverse per la questione euro5, anche il collettore di scarico è diverso sempre per l'euro5, poi sono passato solo un po nel triangolo delle bermuda cioe ECU->fusilera vano motore->body computer e qui c'è un raggio di luce cioe entrambi i body hanno le stesse funzioni mentre quello della 500 ha qualchè funzione in più ma sono optional, solo che bisogna capire quali pin mi servono dalla ecu 7.9.10 da far passare per la fusiliera del vano motore e poi per il body della panda, ragazzi mi serve un secchio pieno di MOMENT!!!
 
Top
113 replies since 13/4/2011, 20:09   11025 views
  Share