Panda 100hp Club +

Consigli sullo Scarico

« Older   Newer »
  Share  
PerfectCell90
view post Posted on 27/4/2011, 20:00




Salve a tutti ragazzi
Scrivo sul forum perchè ho estremo bisogno di aiuto per quanto riguarda i terminali di scarico.

Su ebay annunci ho trovato uno che fa artigianalmente i terminali di scarico e sembra che fra tutto mi dovrebbe venire a costare 170€. i 170€ comprendono solamente il finale a misura che mi pare. Secondo voi mi conviene? Cosa cambia se monto questo? E che differenza mi da rispetto alla Ragazzon, Supersprint, Inoxcar ecc.ecc.?
Questo tipo di ebay poi mi ha sconsigliato di cambiare il centrale perchè dice che quello della 100HP è già diretto e svuotato. E' vero?
Poi...catalizzatore e collettori valgono? Ho visto che il cat. a 200 celle costa uno stonfo di soldi...ci sono alcune ditte che lo fanno valido ma a basso prezzo? E per quanto riguarda i collettori cosa mi consigliate?


Grazie a tutti in anticipo :)
 
Top
Repo88
view post Posted on 27/4/2011, 20:08




i collettori e il cat metallico è ciò che ti fa guadagnare cv..solo il terminale non ti da nulla..solo sound ed estetica..è come montare quello dell'auchan (il meno caro ahahah)..stessa resa.

il centrale originale del 100hp è silenziato dal barilotto..l'unica cosa che è svuotata è la testa del tipo che ti ha detto sta stronzata.
 
Top
100hp rossa
view post Posted on 27/4/2011, 21:17




quotoneeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 27/4/2011, 21:41




io monto uno scarico completo...e come prezzi:

- collettori cecam 4-2-1 350 euro spediti (sconto club)
- kat 200 celle 115 euro
- centrale ragazzon 130 euro
- terminale cecam omologato 180 euro (sconto club)

piccolo OT:

se ti interessa nel mercatino vendo il mio gruppo N ragazzon...se vuoi sound lui ne fa.
 
Top
PerfectCell90
view post Posted on 28/4/2011, 11:27




Allora colgo l'occasione per chiedere un'altra cosa:
Perché c'è così tanta differenza tra le varie marche di scarichi? Tipo perché la supersprint costa una sassata di soldi? Cioè cosa cambia se monto un supersprint completo rispetto ad un ragazzon?

Comunque sia io avrei bisogno si sapere quali componenti cambiare...e sarei interessato ai più performanti ( anchE di marche diverse fra di loro tipo come ha fatto whiteangel )
 
Top
Repo88
view post Posted on 28/4/2011, 11:35




se vuoi i più performanti allora vai di supersprint con kat metallico.
costa una salassata...ma te hai chiesto i più performanti...se non hai i cash allora fai ben poco.
in queste cose, il detto "poca spesa, tanta rea" non esiste. bisogna mettere mano ai portafogli.
 
Top
PerfectCell90
view post Posted on 28/4/2011, 12:07




CITAZIONE (Repo88 @ 28/4/2011, 12:35) 
se vuoi i più performanti allora vai di supersprint con kat metallico.
costa una salassata...ma te hai chiesto i più performanti...se non hai i cash allora fai ben poco.
in queste cose, il detto "poca spesa, tanta rea" non esiste. bisogna mettere mano ai portafogli.

Ho capito, ma tra un ragazzon completo e un supersprint completo quanta differenza c'è? Intendo in cavalli, ripresa ecc.ecc.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 28/4/2011, 21:57




Ma le differenze a quei livelli sono minime.....mica se metti questo o quello scarico guadagni chissà quanti cv......
 
Top
Andreino7
view post Posted on 29/4/2011, 12:29




io monto collettori supersprint - centrale silenziato ragazzon - terminale gr.n ragazzon, il rumore è tanto ma è bellissimo!
 
Top
PerfectCell90
view post Posted on 29/4/2011, 12:33




QUOTE (Andreino7 @ 29/4/2011, 13:29) 
io monto collettori supersprint - centrale silenziato ragazzon - terminale gr.n ragazzon, il rumore è tanto ma è bellissimo!

Hai mai avuto problemi con la polizia? E per quanto riguarda il catalizzatore? Hai tenuto quello della panda? E i collettori supersprint sono 4-2-1 o 4-1?
 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 29/4/2011, 14:24




andreino monta 4-2-1 supersprint...senza kat :-)....problemi con le fdo li hai se acceleri di brutto davanti a loro o se gli arrivi a tiro a 7000 giri....notostante tutto confermo il bellissimo sound in questa configurazione.
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 29/4/2011, 14:32




Visto che ho personalmente testato delle soluzioni, vi dico di non perdere tempo e di acquistare il cat con il centrale della stessa casa, in quanto il diametro di entrambi di componenti è studiato bene per essere montati assieme.
 
Top
PerfectCell90
view post Posted on 29/4/2011, 15:31




Quindi per concludere ( così sento più pareri e tiro le mie conclusioni ) voi quale impostazione mi consigliate a partire dai collettori fino ad arrivare al teminale?

...sto pensando di eliminare il catalizzatore...
 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 29/4/2011, 17:12




per i collettori senti la cecam...i 4-2.1 (prediligi i bassi,coi 4-1 invece gli altii) con lo sconto del club li porti via a 350 euro (non fatturati) circa.....per il kat ti consiglio vivamente di tenerlo e mettere un 200 celle.....i brain costano sulle 250 euro mentre i magnaflow (l'ho montato e mi trovo bene), con 120 euro lo porti via, tanto lo andresti a saldare prima del centrale. Per il centrale monta uno silenziato, se cambi i collettori il silenziato è d'obbligo a meno che non vuoi farti sentire a 1 km di distanza.....per il finale invece devi vedere te, se monti un gruppo N hai un rombo veramente poderoso....se resti su uno omologato rumore sempre cupo ma un po meno da sgamo.

 
Top
Andreino7
view post Posted on 29/4/2011, 17:38




CITAZIONE (whiteangel_86 @ 29/4/2011, 15:24) 
andreino monta 4-2-1 supersprint...senza kat :-)....problemi con le fdo li hai se acceleri di brutto davanti a loro o se gli arrivi a tiro a 7000 giri....notostante tutto confermo il bellissimo sound in questa configurazione.

Quoto White, il rumore così è una favola, io sono senza kat è la macchina ha il minimo un po' irregolare a volte.. sicuramente in questa configurazione è un po troppo svuotata infatti stavo pensando anche io a un kat 200 celle ma sono molto indeciso.. mi sa che per il momento la tengo ancora così.

L'altra sera l'ho fatta guidare a un mio amico che ha fatto un piccolo sparo e per la prima volta ho sentito il rumore dall'esterno.. beh che dire.. è fantastico! soprattutto quando sfucila tra una cambiata e l'altra! :D
 
Top
55 replies since 27/4/2011, 20:00   2907 views
  Share