Panda 100hp Club +

centralina aggiuntiva su 1.3mj 70cv

« Older   Newer »
  Share  
matmaister
view post Posted on 2/5/2011, 20:41




Quale centralina mi consigliate sul 1.3mj 70cv?ho guardato su ebay ed ho visto un mare di centraline aggiuntive con tantissimi prezzi...qualcuno sa consigliarmene una?
 
Top
Repo88
view post Posted on 2/5/2011, 21:26




te ne consiglio una...NON METTERE CENTRALINE AGGIUNTIVE!!!
te che puoi mappare, MAPPA! ;)
 
Top
matmaister
view post Posted on 3/5/2011, 06:53




preferisco una centralina perchè quando devo venderla posso smontarla tranquillamente
 
Top
Repo88
view post Posted on 3/5/2011, 17:31




forse non sai bene cosa possa succedere con quei moduli..auguri per il tuo 1.3..
 
Top
matmaister
view post Posted on 3/5/2011, 19:38




apparte la frizione cosa c'è di tanto catastrofico?
 
Top
Repo88
view post Posted on 3/5/2011, 19:42




assolutamente niente..anzi fa bene alla turba originale e compagnia bella..
 
Top
gianlubnm
view post Posted on 3/5/2011, 19:48




con una revisione alla turbinaa e una rimappa,vai tranquillamente piiù forte di una 100,
io ho visto punto 1.3 da 150cv.
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 3/5/2011, 20:33




CITAZIONE (matmaister @ 3/5/2011, 20:38) 
apparte la frizione cosa c'è di tanto catastrofico?

Iniettori e pompa in primis.
La piccola frizione che monta la Panda è facilmente usurabile se non si tiene una guida corretta o in questo caso si da più coppia ai bassi regimi.
Quell'accrocco di diodi e resistenze, che la gente chiama centralina aggiuntiva, non fa altro che anticipare la fine della frizione in breve tempo grazie all'impossibilità di taratura applicata al carico e ai giri motore.
A questo si aggiunge la possibilità di rottura di pompa e iniettori a causa del deciso aumento di pressione rail.
Solo con una rimappatura si può ottimizzare la resa del motore senza mettere a repentaglio nessun elemento. A condizione che sia eseguita da persone competenti.

Scommetto che non frequenti il mio sito, altrimenti questo topic non sarebbe mai nato :)
 
Top
sander82
view post Posted on 17/5/2011, 10:24




CITAZIONE (devilrexMJ @ 3/5/2011, 21:33) 
CITAZIONE (matmaister @ 3/5/2011, 20:38) 
apparte la frizione cosa c'è di tanto catastrofico?

Iniettori e pompa in primis.
La piccola frizione che monta la Panda è facilmente usurabile se non si tiene una guida corretta o in questo caso si da più coppia ai bassi regimi.
Quell'accrocco di diodi e resistenze, che la gente chiama centralina aggiuntiva, non fa altro che anticipare la fine della frizione in breve tempo grazie all'impossibilità di taratura applicata al carico e ai giri motore.
A questo si aggiunge la possibilità di rottura di pompa e iniettori a causa del deciso aumento di pressione rail.
Solo con una rimappatura si può ottimizzare la resa del motore senza mettere a repentaglio nessun elemento. A condizione che sia eseguita da persone competenti.

Scommetto che non frequenti il mio sito, altrimenti questo topic non sarebbe mai nato :)

Quoto al 100%! anzichè frequentare centralineaggiuntiveclub.com vai su mjet.it...vedi che troverai molte soluzioni per far andare bene il tuo pandino!

i moduli mettono solo in crisi il sistema di alimentazione e stop!
 
Top
Alfa_Nos
view post Posted on 12/4/2012, 17:11




Ciao, di centraline aggiuntive "serie" ce ne sono pochissime, ed il termine serie è anche tra virgolette. Il più delle volte non valgono nulla, a parte quello di usurare maggiormente gli organi del motore. Molto meglio riprogrammare la centralina della vettura, e con una programmazione ben fatta arrivi a quasi 100 cv in tutta sicurezza. L'unico neo della multijet è la frizione di serie, ma se non esageri con i primi due rapporti (prima e seconda marcia), non dovresti avere problemi di usura prematura della frizione stessa. Senza dubbio da aggiornare la sezione dei pneumatici, impianto frenante ed assetto. Io ho una multijet e con una riprogrammazione seria ho ottenuto una fluidità di marcia elevata. Considera che il programma della centralina di serie ha parecchie lacune, visto che la multijet al di sotto dei 2000 giri sembra morta e poco guidabile. Inoltre con la mappatura puoi anche rendere quasi inattiva la valvola egr (non può essere disabilitata al 100%, purtroppo).

Edited by Alfa_Nos - 12/4/2012, 18:33
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 19:46

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Ragazzi ma una cosa così? (http://www.donatorstore.eu/shop/centralina...cv-p-12838.html)
Ha veramente dei vantaggi? Leggendo l'unico commento pare miracolosa... cosa mi dite a riguardo?
 
Web  Top
Pandafabius
view post Posted on 15/6/2013, 16:31




Leggendo i vari post di questa discussione mi sono convinto sempre di più che quelle robe sono inutili... Alla fine non è che con una centralina, e qualche centinaio di euro da un 60 cv ti puoi aspettare un miglioramento enorme..

Anzi se si va incontro pure all'usura delle varie componenti del motore non la prenderei nemmeno in considerazione.

Poi per la centralina che hai linkato, non ho capito come si fa ad avere un aumento di presentazioni del 20% diminuendo consumi e inquinamento dei gas di scarico?
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 19:11

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Boh non ho idea, chiedevo per l'appunto.
 
Web  Top
12 replies since 2/5/2011, 20:41   3155 views
  Share