Panda 100hp Club +

Volante e Sedili sportivi - questi fuorilegge -

« Older   Newer »
  Share  
wallyemotion
view post Posted on 5/5/2011, 23:34




Salve ragazzi,

l'altro giorno pensavo che forse nella mia pandarella manca una buona seduta bassa e un volante a calice visto che nelle regolazioni standard non mi trovo a mio agio.

ora:

so che tali componenti non son omologati ma esiste qualcosa per aggirar il problema??

o il problema è a chi carabiniere/poliziotto di turno trovo??

io premetto che l'auto la uso solo qui in costiera, a limite qualche raduno come quello che stiam organizzando a sarno,
però aver una posizione di guida sportiva e fatta su misura mi intriga..

help me :)

chiaritemi un pò le idee..


Wally :woot:
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 6/5/2011, 00:13




Per quello che so è che sia i sedili e il calice per nostra sfortuna sono fuori legge...per esempio ad un mio amico con una clio rs ha il calice e per sua fortuna quando lo fermano non gli dicono mai niente...però questo posso dire che è c..o
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 6/5/2011, 01:02




anche io lo sò,
i sedili nn son fuorilegge ma son fuorilegge le basi ma..

allora sedili recaro di stock in tante auto, o sabelt o chi per esso??

secondo voi gli fanno staffe apposite??

ahahah

comunque il volante lo metterò prima o poi.. questo è sicur..
 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 6/5/2011, 09:38




la maggior parte dei sedili sono omologati FIA e pochi sono omologati per uso stradale, fanno eccezzione marche come sabel,recaro che si trovano in alcune auto di serie sportive....ma se guardiamo bene un sedile come quello omologato costa un occhio della testa, mentre uno normale sportivo lo trovi sulle 200 euro....le basi invece nessuna e´ omologata a parte le originali. purtroppo siamo in italia, e non esistono regole precise e quando ti fermano ognuno interpreta i lcodice della strada a proprio modo e lo applica a volte senza cognizione.....tralasciando la comodita e tutto, io resto sempre del parere che un rollbar, un sedile sportivo e una cintura sportiva protegge di piu di un airbag, che alla fine e´ solo un cuscino di lattice.
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 6/5/2011, 10:24




sì va bè, ma vuoi mettere avere la cintura a quattro punti su tutte le auto? ci vuole mezz'ora solo per allacciarla! e gli anziani e chi non è pratico come fa?
 
Top
morens_hp
view post Posted on 6/5/2011, 10:30




CITAZIONE (Death_Krusher @ 6/5/2011, 11:24) 
sì va bè, ma vuoi mettere avere la cintura a quattro punti su tutte le auto? ci vuole mezz'ora solo per allacciarla! e gli anziani e chi non è pratico come fa?

concordo con te, però è anche vero che è molto sicura.
comunque io la penso come white, senza contare che sotto certi aspetti l'airbag è pure pericoloso. Se tarda di pochissimo (e per pochissimo intendo pochi ms) fa più danno che altro
 
Top
Repo88
view post Posted on 6/5/2011, 11:33




il rollbar su uso stradale fa più male che bene..
se in caso succedesse un incidente, oltre al fatto di piegare completamente il telaio alla macchina..il colpo lo assorbite tutto voi perchè la lamiera non si deforma.
 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 6/5/2011, 11:47




CITAZIONE (Death_Krusher @ 6/5/2011, 11:24) 
sì va bè, ma vuoi mettere avere la cintura a quattro punti su tutte le auto? ci vuole mezz'ora solo per allacciarla! e gli anziani e chi non è pratico come fa?

infatti ho scritto ´´tralasciando la comodita e tutto´´ :) ....poi la cintura originale deve rimanere assolutamente per carita, ma almeno si potesse aggiungere e usare la 4 punti. gli anziani usano la normale, noi la 4 punti :woot:

CITAZIONE (Repo88 @ 6/5/2011, 12:33) 
il rollbar su uso stradale fa più male che bene..
se in caso succedesse un incidente, oltre al fatto di piegare completamente il telaio alla macchina..il colpo lo assorbite tutto voi perchè la lamiera non si deforma.

all´estero in svizzera e germania si puo montare benissimo per uso stradale, concordo che irrigidisce la struttura ma ti fai piu male senza cinture e sballozzoli dentro all´abitacolo....
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 6/5/2011, 11:57




rimane il problema che non so omologabili i sedili :(
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 6/5/2011, 20:08




è vero, mi ero dimenticato che l'auto è fatta per assorbire l'urto al posto nostro...quindi, idealmente, se l'auto non si deformasse di un centimetro andando a 30 contro un muro, penso proprio che noi passeremmo ATTRAVERSO alla cintura! :D
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 8/5/2011, 21:45




si ma resta il problema,

io vorrei personalizzar la panda sul mio stile di guida,

come posso ovviar alla legge? :D hihi
 
Top
PandaSS
view post Posted on 9/5/2011, 20:57




Niente tieni gli originali pero li modifichi hihihi
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 11/5/2011, 20:51




prima o poi una coppia di sedili me la concederò mmm..

poi troverò il modo di come omologarli hihi
 
Top
cosimo_90
view post Posted on 11/5/2011, 23:09




Ragazzi a proposito di sedili... Qualcuno ha una foto dei sedili originali "modificati"?
 
Top
wallyemotion
view post Posted on 12/5/2011, 05:22




CITAZIONE (cosimo_90 @ 12/5/2011, 00:09) 
Ragazzi a proposito di sedili... Qualcuno ha una foto dei sedili originali "modificati"?

ovvero????
 
Top
34 replies since 5/5/2011, 23:34   5037 views
  Share