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Manico (Freno a mano) idraulico, Come si fa?

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PandinoRosso
view post Posted on 2/11/2011, 15:40




Ragazzi qualcuno sulla propria 100ina l'ha fatto o sa come si fa il freno a mano idraulico? Sulla 1.2 non si può fare che ha i tamburi dietro ma sulla 100 teoricamente si... Giusto?
 
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Flexgrimmy
view post Posted on 2/11/2011, 18:30




teoricamente lo potresti fare pure sulla 1.2, dietro i tamburi sono azionati da due pistoncini idraulici quando tocchi il pedale, e un sistema meccanico quando tocchi il freno a mano stesso sistema sulle auto con i dischi
 
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Death_Krusher
view post Posted on 2/11/2011, 19:14




puoi farlo dove vuoi, ma sulla 1.2 secondo me invece del sistema idraulico devi usare il filo come nel freno a mano regolare! ma a cosa ti serve?
 
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Repo88
view post Posted on 2/11/2011, 19:18




gli piacciono le macchine da rally..
 
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PandaSS
view post Posted on 2/11/2011, 20:54




sono curioso di sapere come si fa!!
 
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PandinoRosso
view post Posted on 2/11/2011, 23:55




CITAZIONE (Repo88 @ 2/11/2011, 19:18) 
gli piacciono le macchine da rally..

:D

Consapevole dell'inutile utilità del freno a mano idraulico ero curioso di sapere come si potrebbe fare.
 
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PippettoGT
view post Posted on 13/12/2011, 11:21




Bisogna innanzitutto procurarsi la leva e relativa pompa e un ripartitore di frenata.
Andare sulla pompa dei freni nel vano motore ed escludere il tubo dei freni posteriore e far partire un altro tubo che arriverà nell'abitacolo.
A questo punto il tubo andrà collegato al ripartitore e alla sua uscita andrà ad innestarsi sulla pompa del freno a mano.
Dopodichè proseguire verso il posteriore e sdoppiare il tubo con un " T " in modo da avere due tubi che andranno collegati alle pinze/ganasce dei freni posteriori.
Per alleggerire il tutto smontare i vecchi comandi a cavo e la leva precedente.
Sulla versione a tamburi non dovrebbero esserci particolari problemi invece sulla versione con le pinze (tipo 100hp) bisogna effettuare una piccola modifica all'interno del pompante in modo da impedire il deflusso dell'olio.
Inutile dire che con questa modifica andiamo incontro a sanzioni in quanto per legge il freno di stazionamento deve essere meccanico.
Personalmente effettuai questa modifica quasi subito alleggerendo l'impianto del superfluo come pompa ESP/ABS ripartitore di frenata EBD e il servofreno.
 
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6 replies since 2/11/2011, 15:40   628 views
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