PippettoGT |
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| Bisogna innanzitutto procurarsi la leva e relativa pompa e un ripartitore di frenata. Andare sulla pompa dei freni nel vano motore ed escludere il tubo dei freni posteriore e far partire un altro tubo che arriverà nell'abitacolo. A questo punto il tubo andrà collegato al ripartitore e alla sua uscita andrà ad innestarsi sulla pompa del freno a mano. Dopodichè proseguire verso il posteriore e sdoppiare il tubo con un " T " in modo da avere due tubi che andranno collegati alle pinze/ganasce dei freni posteriori. Per alleggerire il tutto smontare i vecchi comandi a cavo e la leva precedente. Sulla versione a tamburi non dovrebbero esserci particolari problemi invece sulla versione con le pinze (tipo 100hp) bisogna effettuare una piccola modifica all'interno del pompante in modo da impedire il deflusso dell'olio. Inutile dire che con questa modifica andiamo incontro a sanzioni in quanto per legge il freno di stazionamento deve essere meccanico. Personalmente effettuai questa modifica quasi subito alleggerendo l'impianto del superfluo come pompa ESP/ABS ripartitore di frenata EBD e il servofreno.
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