Raggiunto il traguardo dei 100000km
Vita: 5 anni, 2 mesi e 15 giorni.
Numero rifornimenti di carburante: 286 volte.
Consumo medio 14,15339861 km/l
Diario manutenzione:
km 11002
filtro aria K&N
filtro olio
olio bardhal XTC C60 10w40
km 15700
inversione gomme
km 25070
filtro abitacolo
filtro olio
pulizia filtro aria
olio motul 8100 x-cess 5w40
km 32000
inversione gomme
km 41600
filtro abitacolo
filtro olio
sostituzione candele
olio motul 8100 x-clean 5w40
rimozione risuonatore aspirazione
km 41900
yokohama s-drive
convergenza
km 58500
olio Motul 8100 X-clean 5W40
filtro olio
filtro abitacolo
km 64400
pulizia filtro aria
km 74330
olio Motul 8100 X-clean 5W40
filtro olio
filtro abitacolo
inversione gomme
km79930
kumho ecsta ku31
convergenza
km 80804
kit distribuzione
cinghia servizi
candele
olio cambio
pastiglie anteriori ATE
pastiglie posteriori ATE
sost. termostato acqua
km 84995
pulizia filtro aria
km 85300
sost. cuscinetto ruota posteriore lato guida
km 91970
olio Motul 8100 X-clean 5W40
filtro olio
filtro abitacolo
km 97004
gomme invernali nokian WR
Modifiche meccanica:
scarico Ragazzon s/n 000
barra duomi ant. sup OMP
Assetto KW var.1 ghiera
Resoconto:
Beh che dire?
A 100000km mi posso ritenere ben soddisfatto dalla mia camionetta.
Qualsiasi scricchilio/vibrazione/battito man mano che si presentava è stato sistemato al volo, a cominciare da una vibrazione nel pannello porta post lato passeggero, la cornice del CdB, il cassetino portaoggetti, agganci sedili posteriori.
Unica cosa che non sono stato in grado di sistemare è il battito creato dal perno che unisce i due sedili posteriori.
Ho avuto parecchi problemi con gli ammo posteriori KW, risolti comunque tutti professionalmente e rapidamente da KW.
Motore mai avuto problemi a parte un paio di avviamenti a 3 cilindri nel primo anno di vita.
Un paio di volte all'anno il mezzo si avvia presentando la spia del lucchetto sul quadro.
Le uniche 5 lampadine che mi si son bruciate sono 3 posizioni anteriori e 2 dell'accendisigari, per il resto tutto ok.
Gli interni sono praticamente immacolati sotto ogni punto di vista, fatta eccezione per il sedile di guida il quale risulta vissuto sulla spalla di contenimento sulla seduta, per la corona superiore sul pomello del cambio sverniciatosi dopo 5000km di vita, la cuffia cambio presenta un lieve cedimento di una cucitura e il volante leggermente screpolato nella zona compresa tra le ore 8 e le ore 1.
Meccanicamente ed elettronicamente non mi ha mai dato grossi problemi, se non per il termostato acqua e un cuscinetto ruota sostituiti entrambi intorno agli 80000km.
Eseguita distribuzione anticipatamente a 80000km vista la mia giusta diffidenza: la cinchia si stava già rompendo come già segnalato in un altro mio post.
I consumi di carburante son piuttosto ragionevoli per il mio piede e il mio utilizzo, quelli dell'olio siamo attorno ad 1 kg per circa 8000km.
Aggiungo pure lo scricchiolio del sedile di guida nei cambi di direzione. :-D
Se avete domande basta chiedere!
Edited by PandaEvo - 25/1/2012, 18:11