Panda 100hp Club +

Mappatura Biesse racing - Dany power sport

« Older   Newer »
  Share  
HpRosso
view post Posted on 28/1/2012, 20:42




Ciao a tutti scrivo questo topic per chiedere informazioni, so per certo che entrambi i preparatori in oggetto mappano la centralina della panda 100hp che a detta di molti è inviolabile, sono un po' timoroso in quanto se una mappa esce troppo "magra" uno rischia di bucare un pistone, c'è Qualcuno ha già mappato?

Grazie
 
Top
Quakegio
view post Posted on 28/1/2012, 20:53




Ciao HpRosso, passa anche in presentazioni, saremo lieti di poterti dare il nostro benvenuto... :)
 
Top
Doncolex
view post Posted on 28/1/2012, 20:56




anche Leone motorsport aveva fatto sapere che era in grado di mappare la nostra centralina.. risultato ? 3 buchi di trapano nella cassa del filtro.. e centralina nemmeno guardata.. fai un pò tu ! fortunatamente non sono io il malcapitato..
 
Top
afterdark
view post Posted on 28/1/2012, 21:46




Doncolex, potresti gentilmente spiegare la faccenda? con maggiori dettagli intendo.. grazie!!!
 
Top
Doncolex
view post Posted on 29/1/2012, 00:15




un ragazzo che conosco salì, dopo aver chiesto maggiori informazioni, a farsi mappare la centralina.. il caro Leone Motorsport gli assicurò che era l'unico a saper mappare la nostra difficile centralina.. risultato ? 400 € per tre piccoli buchi nel filtro dell'aria, la centralina non è stata nemmeno smontata.. fortunatamente il nostro meccanico dell'isola si accorse subito della beffa.. così risalirono all'officina e indovinate un pò ? AMMISERO IL TUTTO !

quindi credo che questa benedetta centralina della 100hp non è mappabile.. purtroppo.. l'unica soluzione è l'unichip aggiuntiva.. ma la spesa non vale la resa secondo me.. poi non so se quelli mensionati sopra sono in grado di mappare!
 
Top
Burlone88
view post Posted on 29/1/2012, 04:20




e gia stato detto tempo fa anche da dade che la centralina è mappabile e la fanno a Prato...e stato chiesto ad un ragazzo che corre con la 100hp e ci ha fornito il numero del preparatore...quindi mappare si mappa...pero era stato sconsigliato in quanto la differenza sarebbe stata avvertita minimamente...e questo preparatore consiglia anzi di comprare il modulo da collegare sotto l' acceleratore
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 08:49

ORRAIT evribadi!

Group:
Moderator
Posts:
3,421
Location:
Torino

Status:


danypowersport non fa le mappe delle panda 100hp, è un installatore delle unichip.
lo conosco personalmente e non è uno come molti che si spacciano mappatori di panda 100hp! ;)
 
Top
HpRosso
view post Posted on 29/1/2012, 09:42




si probabilmente mette il modulo aggiuntivo unichip di cui è rivenditore, ma Biesse racing? inoltre gira voce che montiamo la stessa centralina della opc BOSCH EM73(o qualcosa di simile) posso dirvi che quella centralina la mappano in tutte le salse.
 
Top
devilrexMJ
view post Posted on 29/1/2012, 11:51




No, non è la stessa ecu della Opc.
 
Top
Repo88
view post Posted on 29/1/2012, 12:26




alla mia età, non credo più alle favole..
 
Top
Doncolex
view post Posted on 29/1/2012, 18:31




BAH ! comunque.. credo che per installare la unichip bisogna apportare modifiche sostanziali.. come chi monta alberi a camme, scarico completo, bielle, pistoni ecc.. ecc.. per vedere sostanziali differenze.. ma non credo che se la metto sulla mia che non ancora cambiato il terminale.. possa regalarmi 20 cv in più.. !
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


allora la ecu della 100hp non si mappa perchè sulla obd dalla 100hp non c'è la rete CAN, ci sono solo K line. la ecu dovrebbe essere molto uguale alla corsa opc che la rimappano via obd tramite rete CAN, ecco svelato l'arcano
 
Top
Burlone88
view post Posted on 30/1/2012, 03:42




ma a volte leggete le cose che scrive la gente? la centralina e MAPPABILE...discussione gia fate pure da Dade...con tanto di numero di telefono dell officina di Prato...il tutto reperito da un ragazzo che corre con la 100hp...
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 14:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
775
Location:
prov. di Salerno

Status:


CITAZIONE (Burlone88 @ 30/1/2012, 03:42) 
ma a volte leggete le cose che scrive la gente? la centralina e MAPPABILE...discussione gia fate pure da Dade...con tanto di numero di telefono dell officina di Prato...il tutto reperito da un ragazzo che corre con la 100hp...

infatti è mappabile ma bisogna collegarsi alla rete CAN dell'auto. ma il problema più grande sta da un'altra parte, con la ecu originale ci sono limiti, sopratutto nel capire tutti gli indirizzi delle mappe come quelle dell'anticipo dell'accensione, dell'iniezione, la seconda lambda, ed infine c'è una considerazione che pochi fanno, gli iniettori di serie sono da 165cc che non ti permettono aumenti di benzina considerevoli, si corre il rischio di girare magri
 
Top
HpRosso
view post Posted on 1/2/2012, 21:08




Prego di evitare i commenti se non siete certi delle informazioni che date. Grazie
 
Top
17 replies since 28/1/2012, 20:42   2665 views
  Share