Panda 100hp Club +

Modulo accelleratore

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 6/2/2012, 18:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
381
Location:
TREVISO

Status:


Sabato sono andato da un preparatore nel pordenonese e mi ha consigliato per la 100hp questa centralina
cosa dite? vale la pena?

Modulo accelleratore SprintBooster :

Sprint Booster garantisce un immediata risposta del motore rispetto alla lentezza dell'acceleratore elettronico. L'accelerazione della vostra vettura vi sorprenderà per l'immediata risposta. Nuova versione con tasto Sport e 3 programmi selezionabili

Per auto con acceleratore elettronico come la mini . SprintBooster riconverte e amplifica il segnale digitale dell'acceleratore. Si installa semplicemente tra gli spinotti collegati al pedale in 5 minuti massimo



PREZZO LIGHTS4SPEED € 220







Attached Image: sprint-booster-pulsanti+-confez._20110430140229_th

sprint-booster-pulsanti+-confez._20110430140229_th

 
Top
ponci81
view post Posted on 6/2/2012, 20:27




a parere mio non conviene ... con poco ci fai una mappa sulla centralina ...
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 20:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
381
Location:
TREVISO

Status:


ma la mappa mi è stata sconsigliata da molti, se è guadagni 3cv ed è molto più costosa, poi non saprei proprio da chi portarla a fare qui a treviso
 
Top
ponci81
view post Posted on 6/2/2012, 20:47




purtroppo è un'aspirato, e si sà che più di tanto non ci tiri fuori facendoci la mappa , se vuoi estrarre un po' di cavalleria l'unica è metterci le mani su motore (lo dei aprire come una cozza in poche parole ) e iniezione , mà spendi una montangna di soldi e sinceramente , il gioco non ne vale la candela(per l'utilizzo stradale) , a bessica di doria (se non mi ricordo male il nome del paese) c'è uno che fà centraline (lo ho contattato tempo fà , e purtroppo non aveva il programma per aprire la centralina, però mi aveva detto che tramite le sue conoscenze , se lo procurava . purtroppo causa la mia perdita di lavoro non lo ho più chiamato e quindi non sò se sia riuscito (ma penso di sì)a recuperare il programma per aprirla
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 14:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
381
Location:
TREVISO

Status:


si si sono d'accordo con tè, poi mi è venuto in mente che forse questo modulo aggiuntivo che và messo sull'accelleratore possa entrare in conflitto con la funzione sport, dato che agisce anche essa sul pedale dell'accelleratore
 
Top
dade201188
view post Posted on 5/3/2012, 17:59




io invece sono curioso e vorrei montarlo...un preparatore di pistoia (come ho già scritto in un'altro topic) uno dei pochi che mappa la 100hp,mi ha sconsigliato di mappare la centralina originale perche non ne vale la pena, ho meglio ne varrebbe la pena se avesse un motore elaborato, e mi avrebbe anzi consigliato di mettere un modulo sull'acceleratore...mi sa che la prossima spesa sarà questa...
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 18:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
381
Location:
TREVISO

Status:


è la stessa identica cosa che mi ha detto il preparatore di pordenone, quando la metti fammi sapere se c'è qualche miglioramento, così casomai me la compro anche io
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 5/3/2012, 18:32




Come fate a sapere che la vostra farfalla elettronica non apre in modo rapido? Per il discorso della mini fa ciò che a noi fa il tasto sport, cioè amplifica semplicemente il segnale: se normalmente a parametro 2 di acceleratore corrisponde 2 di apertura farfalla, con lo sport corrisponde 4. Noterete infatti che da metà o poco più acceleratore premuto in poi non cambia nulla, in pratica accorcia la corsa utile dell'acceleratore facendo arrivare prima il "manetta"... Oltre ad indurire il volante ovviamente...
Seconda cosa che mi rende perplesso: se prima schiacciavi il pedale al tempo "x", l'impulso arriva alla centralina e da li al motore passo passo della valvola a farfalla che si apre dopo "y", con il modulo aggiuntivo avremo che si apre in "y+ tempo che l'impulso viene letto, interpretato, amplificato ecc e rimandato alla centralina motore"... se il percorso è quello posso metterci anche l'acceleratore CERN di Ginevra ma il percorso che farà è sempre quello... L'apparecchio NON prevederà di sicuro il nostro piede che si avvicina al pedale dell'acceleratore e accelererà quindi prima... La trovo abbastanza una cavolata quindi...
Altra cosa: accendete il quadro, quando finisce il rumore della pompa della benzina che carica i primi secondi, provate (in un luogo silenzioso, magari in garage) ad accelerare... Sentirete molto probabilmente il gruppo farfallato muoversi (almeno, a me si sente), potrete così valutare il tempo di latenza nella risposta dell'acceleratore...
In ultimo: volete una farfalla pronta? prendete l'elettronica di gestione motore della 100HP, sradicatela e buttatela via, mettete l'elettronica di per dire un 1.2 16V che primo è rimappabile secondo ha l'acceleratore a filo, un bel gruppo farfallato a filo magari a 4 farfalle, quelli sarebbero soldi saggiamente spesi... Moduli aggiuntivi ecc secondo me lasciano il tempo che trovano, e per giunta rubano solo soldi ai vostri portafogli...
 
Top
Repo88
view post Posted on 5/3/2012, 20:23




ma siete davvero convinti che un modulo per l'acceleratore, sia meglio di una mappa? Ma stiamo scherzando o diamo i numeri?
Ma se abbiamo già una seconda gestione elettronica per lo sterzo e l'acceleratore (tasto sport) perchè spendere soldi inutilmente per una cosa che non serve a niente?

Dove si trova il "preparatore" che ha detto che un modulo acceleratore è meglio di una mappa?
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 5/3/2012, 21:15




CITAZIONE (Repo88 @ 5/3/2012, 20:23) 
ma siete davvero convinti che un modulo per l'acceleratore, sia meglio di una mappa? Ma stiamo scherzando o diamo i numeri?
Ma se abbiamo già una seconda gestione elettronica per lo sterzo e l'acceleratore (tasto sport) perchè spendere soldi inutilmente per una cosa che non serve a niente?

Dove si trova il "preparatore" che ha detto che un modulo acceleratore è meglio di una mappa?

 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 6/3/2012, 12:04




ma a parte la cavolata dell'aumento di accelerazione.... DUECENTOVENTI euro per un coso del genere??
 
Top
onlyfiat
view post Posted on 6/3/2012, 23:44




CITAZIONE (PandinoRosso @ 5/3/2012, 18:32) 
Come fate a sapere che la vostra farfalla elettronica non apre in modo rapido? Per il discorso della mini fa ciò che a noi fa il tasto sport, cioè amplifica semplicemente il segnale: se normalmente a parametro 2 di acceleratore corrisponde 2 di apertura farfalla, con lo sport corrisponde 4. Noterete infatti che da metà o poco più acceleratore premuto in poi non cambia nulla, in pratica accorcia la corsa utile dell'acceleratore facendo arrivare prima il "manetta"... Oltre ad indurire il volante ovviamente...
Seconda cosa che mi rende perplesso: se prima schiacciavi il pedale al tempo "x", l'impulso arriva alla centralina e da li al motore passo passo della valvola a farfalla che si apre dopo "y", con il modulo aggiuntivo avremo che si apre in "y+ tempo che l'impulso viene letto, interpretato, amplificato ecc e rimandato alla centralina motore"... se il percorso è quello posso metterci anche l'acceleratore CERN di Ginevra ma il percorso che farà è sempre quello... L'apparecchio NON prevederà di sicuro il nostro piede che si avvicina al pedale dell'acceleratore e accelererà quindi prima... La trovo abbastanza una cavolata quindi...
Altra cosa: accendete il quadro, quando finisce il rumore della pompa della benzina che carica i primi secondi, provate (in un luogo silenzioso, magari in garage) ad accelerare... Sentirete molto probabilmente il gruppo farfallato muoversi (almeno, a me si sente), potrete così valutare il tempo di latenza nella risposta dell'acceleratore...
In ultimo: volete una farfalla pronta? prendete l'elettronica di gestione motore della 100HP, sradicatela e buttatela via, mettete l'elettronica di per dire un 1.2 16V che primo è rimappabile secondo ha l'acceleratore a filo, un bel gruppo farfallato a filo magari a 4 farfalle, quelli sarebbero soldi saggiamente spesi... Moduli aggiuntivi ecc secondo me lasciano il tempo che trovano, e per giunta rubano solo soldi ai vostri portafogli...

col mio tasto sport tutte ste differenze non si vedono ne per l'accellerazione ne per il volante!
una volta mi è capitato di guidare per una giornata intera una panda multijet col tasto city, poi quando ho preso la 100 hp lo sterzo era talmente duro nelle manovre che ho pensato forse ho le ruote sgonfie!!!
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 6/3/2012, 23:50




da panda normale a 100hp come sterzo c'e' abbastanza un'abisso, e questo penso sia chiaro a tutti. Posseggo entrambe, senza entrare nell'ambito del city, che è una cosa estrema, gira quasi con il soffio il volante, già da senza city a 100HP senza sport è più duro, lo sport indurisce rispetto al non averlo inserito. Alle basse velocità si ammorbidisce, con lo sport invece non mi pare. Per quanto riguarda l'accelerazione, lo 0-100 resta invariato naturalmente, non si va a cambiare nessun parametro al motore, ma solo all'acceleratore. Come ho già spiegato sopra apre prima il gruppo farfallato, prima nel senso che a metà piede di acceleratore magari sei già a "manetta".
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 7/3/2012, 01:25




Il City si disattiva da solo oltre i 40... è una cosa che reputo completamente inutile sulla Panda perché il volante è già fin troppo morbido di base...Invece per esempio sulla Punto è OK!
 
Top
dade201188
view post Posted on 8/3/2012, 20:26




calma...lo sprint booster non è migliore di una mappa! aiuta solo a salire meglio di giri...l'ho appena montato, fino a 4000giri sempra di avere 2 tasti sport accesi, è veramente scattante e pronta, dai 4000 in su è morta come se fosse strozzata arriva a malapena a toccare i 5500 giri...mi hanno detto di girarci un pochino di modo che si assesti bene la centralina...speriamo...
 
Top
67 replies since 6/2/2012, 18:43   3062 views
  Share