Panda 100hp Club +

Modulo accelleratore

« Older   Newer »
  Share  
whiteangel_86
view post Posted on 4/4/2012, 09:21




perchè' ancora nessuno finora riesce a rimappare la nostra centralina ponci :) .....e da come ho capito i pochi che dicono che la rimappano, alla fine ci mettono un modulo aggiuntivo. l'unico valido è la unichip della protoxide, ma calcolando il costo gia di suo, il montaggio e la resa che mi darebbe è' una spesa troppo alta..
 
Top
dade201188
view post Posted on 4/4/2012, 17:48




è quasi un mese che l'ho montato...si è assestata la centralina e devo dire che senza sport gira benissimo, è molto piu scattante a qualsiasi giri...con lo sport acceso è veramente una bestia! 1' 2' 3' tira fuori una cattiveria impressionante!!! sono proprio contento dei 100 euro spesi
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 18:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
381
Location:
TREVISO

Status:


solo 100euro lo hai pagato? dove lo hai preso?
 
Top
ponci81
view post Posted on 4/4/2012, 18:56




io so che c'è più di qualcuno che fà le mappe ( l'unico problema è che non tutti hanno il programma per aprire la centralina , io nè ho trovato uno quà in zona , purtroppo però non sono riuscito ad andarci a parlare ... ma prima o poi ci riesco )

io purtoppo non riesco a fidarmi di quelle centraline aggiuntive...
 
Top
whiteangel_86
view post Posted on 4/4/2012, 23:01




CITAZIONE (LUPO2 @ 4/4/2012, 19:08) 
solo 100euro lo hai pagato? dove lo hai preso?

si perchè dade ha preso il vecchio modello con taratura fissa.....a me hanno risposto che non è piu disponibile...quindi ho dovuto prendere quello con interruttore che permettere di accenderlo e spegnerlo quando vuoi.....ecco il sito: www.equipetorino.it/shop/motore/sprint-booster.html
 
Top
Repo88
view post Posted on 4/4/2012, 23:25




alla fine, da quanto si è capito, aumenta solo la risposta dell'acceleratore ai bassi regimi...non aumenta niente, ne potenza, ne accelerazione ecc ecc...
buono..
 
Top
dade201188
view post Posted on 4/4/2012, 23:27




quoto whiteangel...comunque la nostra centralina si puo mappare, forse quelli che la mappano si contano sulle dita di una mano, però ci sono...come ho già detto nel topic apposito, uno che la mappa, e che ha anche mappato una 100hp gr.n è si trova a Prato

CITAZIONE (Repo88 @ 5/4/2012, 00:25) 
alla fine, da quanto si è capito, aumenta solo la risposta dell'acceleratore ai bassi regimi...non aumenta niente, ne potenza, ne accelerazione ecc ecc...
buono..

si esatto...rende solo il motore pronto e scattante a qualsiasi giri del motore
 
Top
Repo88
view post Posted on 4/4/2012, 23:28




ragazzi, tra il dire e il fare.....cè un OCEANO...finchè nessuno del forum va a mappare da uno di questi mappatori (sempre se esistono), rimangono solo chiacchiere.
 
Top
ponci81
view post Posted on 5/4/2012, 19:49




vai tranquillo che esistono i mappatori , la centralina ME 763.B0 sembra che non sia attualmente mappabile ..

chi ha centralina con un codice diverso è già stata fatta
 
Top
Repo88
view post Posted on 5/4/2012, 20:17




il problema è che tutte le 100hp dal 06 al 10 hanno quella centralina di cacca..
 
Top
ponci81
view post Posted on 5/4/2012, 20:42




invece mi ha detto di nò il tipo ( anche se mi sembra tanto strano che ci hanno fatto 2 tipi di centraline ) quella che ha fatto aveva la sigla differente... quindi mi vien da pensare che è vero che ci sono 2 tipi di centraline (come avevo già letto qui tempo fà) ...
 
Top
dade201188
view post Posted on 7/4/2012, 11:37




CITAZIONE (Repo88 @ 5/4/2012, 00:28) 
ragazzi, tra il dire e il fare.....cè un OCEANO...finchè nessuno del forum va a mappare da uno di questi mappatori (sempre se esistono), rimangono solo chiacchiere.

il brutto è che chi ha fatto delle modifiche sostanziose alla 100 hp non è iscritto al forum, tempo fa, piu o meno dalle mie parti è stata beccata una 100 hp grigia turbo! ha dato da mangiare della polvere ad un gti 5' serie, il ragazzo che me l'ha detto era il proprietario del golf! purtroppo il brutto è questo...gente che ci puo dare consigli e non sà neanche che esiste il forum sul quale condividere idee e lavori eseguiti...
 
Top
ponci81
view post Posted on 7/4/2012, 11:46




ci avrà messo il motore della punto o della 500 abarth ... è "facile" fare un lavoro del genere ... perchè su un turbo gli tiri fuori facilmente i cavalli , su un aspirato è molto più complicato , devi spendere una montagna di soldi per farlo andare ...
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 7/4/2012, 23:44




CITAZIONE (ponci81 @ 7/4/2012, 12:46) 
ci avrà messo il motore della punto o della 500 abarth ... è "facile" fare un lavoro del genere ... perchè su un turbo gli tiri fuori facilmente i cavalli , su un aspirato è molto più complicato , devi spendere una montagna di soldi per farlo andare ...

QUOTO, come già detto un bel lavoro sarebbe portare il nostro aspirato a 100CV/litro... 140 cavalli di puro aspirato... Quasi sicuramente si dovrà sostenere una spesa maggiore a quella di un'eventuale sovralimentazione, sia che sia una turbina piuttosto che un compressore... Ma resto dell'idea che 140 aspirati siano meglio gestibili dalla panda rispetto a 140 turbo... Poi i gusti son gusti...
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 09:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
381
Location:
TREVISO

Status:


si concordo pienamente con tè, e poi l'aspirato và sempre tirato!!!
 
Top
67 replies since 6/2/2012, 18:43   3062 views
  Share