Panda 100hp Club +

Collettori Punto 1.2 16V 2° serie..., Presi ma...

« Older   Newer »
  Share  
melanzane
view post Posted on 15/4/2012, 09:54




ufficialmente entrato nel club skat XD
Ho messo su colli csc 4-2-1 trovati seminuovi a 180€.
Ho adottato anche un ingannasonda artiginale fatto da un filtro passabasso
Premetto che il resto dello scarico è originale

Che dire. In basso fino a 3000 giri l'auto viaggia come prima. ANche in 6° ci mette poco a fare dai 90 ai 120. In salita in 5° idem. Forse perso qualcosa sotto i 2000 giri. Il rumore fino a 4000 giri è rimasto identico.

Dopo i 4000 diventa incazzosissima e spinge come una maledetta. Ai 5000 ti da la botta e arriva fino a limitatore spingendo tantissimo. Prima a 5500 giri si avvertiva già un calo enorme. L'unica pecca è la puzza ....

Ma di sicuro può dare di più. Ora un bel terminale a cannaforata (se non mi fa svuotare troppo), camme e mappa!

Colli 4-2-1 skat promossi ;)
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 15/4/2012, 10:55




CITAZIONE (melanzane @ 15/4/2012, 10:54) 
ufficialmente entrato nel club skat XD
Ho messo su colli csc 4-2-1 trovati seminuovi a 180€.
Ho adottato anche un ingannasonda artiginale fatto da un filtro passabasso
Premetto che il resto dello scarico è originale

Che dire. In basso fino a 3000 giri l'auto viaggia come prima. ANche in 6° ci mette poco a fare dai 90 ai 120. In salita in 5° idem. Forse perso qualcosa sotto i 2000 giri. Il rumore fino a 4000 giri è rimasto identico.

Dopo i 4000 diventa incazzosissima e spinge come una maledetta. Ai 5000 ti da la botta e arriva fino a limitatore spingendo tantissimo. Prima a 5500 giri si avvertiva già un calo enorme. L'unica pecca è la puzza ....

Ma di sicuro può dare di più. Ora un bel terminale a cannaforata (se non mi fa svuotare troppo), camme e mappa!

Colli 4-2-1 skat promossi ;)

Allora non sono il solo ad affermare certe cose... Finalmente! Io come te applicherò un terminale diretto (tubo dritto fatto piegare su misura, non silenziato) il rumore sarà assai elevato ma per provare non voglio spendere soldi per un terminale silenziato... Spiegheresti gentilmente come hai fatto il "filtro passa basso"? Anche io più che un emulatore fisico preferirei mettere quello...
P.S.: A me la spia motore si è accesa dopo 600Km di "skat" senza emulatore o altro... Hai già percorso qualche km anche te o pochi?
 
Top
melanzane
view post Posted on 15/4/2012, 11:00




https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=41990845 x il filtro guarda quì!

Piuttosto che terminale diretto, vai di centrale diretto! Almeno mantieni un pò di contropressione e il terminale a camere smorza parecchio..più del cannaforata
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 15/4/2012, 11:07




Ah ok è quello di cui avevamo parlato, quanti Km hai già percorso? Fammi sapere se il circuitino funziona, così risolvo i miei problemi di spia motore perennemente accesa =)
Per quanto riguarda il centrale, è anch'esso solo un silenziatore a canna forata, lo terrei dato che non tappa lo scarico, mentre il terminale lo metterei diretto o come faresti te silenziato a canna forata di modo da non tappare (come l'originale).
Sconsiglio di fare come ho fatto io, cioè svuotare l'originale, in pratica la pancia è vuota, senza tubi all'interno, dico ciò perchè credo crei turbolenze agli alti regimi, non facendo rendere come dovrebbe...
Ecco perchè proverò con un tubo diretto, vi terrò comunque aggiornati...
Il filtro passa basso dove l'hai installato? vicino la sonda? Hai mica fatto foto?
 
Top
melanzane
view post Posted on 15/4/2012, 11:23




Per ora ho fatto circa 100 km... però sto sempre all'erta. Di quel filtro mi fido poco e non voglio cantar vittoria troppo presto. elettronicamente ha senso, però ho paura che con il calore i componenti possono sciogliersi anche se ho ricoperto il tutto con nastro da elettricista, la sua guaina anticalore originale e del nadtro adesivo termoriflettente e sta lontana dal collo

Foto non ne ho !
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 16/4/2012, 02:16




Facci sapere se si accende la spia allora ;)
 
Top
Enrypreparatore
view post Posted on 4/7/2012, 22:07




credo sia una domanda scontata..ma i collettori della punto 1.2 seconda serie montano sulla panda? 100 hp
 
Top
PandinoRosso
view post Posted on 4/7/2012, 22:21




Si, io li ho su, hanno stessa flangia del nostro motore... Unico lavoro che ci ho fatto è stata la boccola per la seconda lambda...
 
Top
Enrypreparatore
view post Posted on 5/7/2012, 19:12




CITAZIONE (PandinoRosso @ 4/7/2012, 23:21) 
Si, io li ho su, hanno stessa flangia del nostro motore... Unico lavoro che ci ho fatto è stata la boccola per la seconda lambda...

mmmm ma è una cosa fantastica!!! dovrebbero costare pure di meno no?
 
Top
53 replies since 20/2/2012, 17:37   2130 views
  Share