Panda 100hp Club +

Nullaosta.. epic fail...

« Older   Newer »
  Share  
pajaura
view post Posted on 1/3/2012, 14:33




Ciao ragazzi, con mia somma sopresa, dopo soli 15 giorni dalla spedizione del nullaosta per il montaggio dei cerchi da 15, ho ricevuto la lettera di risposta dalla Fiat, di seguito postata:

img1380f.th

Che posso fare? Sono gradite consolazioni, ma ancora di più i cerchi del 15! ^_^
Consigli?
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 1/3/2012, 16:08




è la stessa lettera fotocopiata che mandano a tutti... e abbiamo avuto la prova che non le leggono nemmeno le richieste di nulla osta perchè qualcuno aveva chiesto delle gomme UGUALI a quelle che aveva di già a libretto e gli è stato risposto di no :D
 
Top
pajaura
view post Posted on 1/3/2012, 16:59




CITAZIONE (Death_Krusher @ 1/3/2012, 16:08) 
è la stessa lettera fotocopiata che mandano a tutti... e abbiamo avuto la prova che non le leggono nemmeno le richieste di nulla osta perchè qualcuno aveva chiesto delle gomme UGUALI a quelle che aveva di già a libretto e gli è stato risposto di no :D

Posso quindi asserire senza dubbio alcuno che in FIAT sono tutti cazzoni avariati! A sapere matematicamente che me la fiondavano di default non spendevo nemmeno i soldi della raccomandata! :angry:
Insomma bisogna per forza passare per ing. meccanico va! Ma si sa nulla se nell'ultimo decreto milleproroghe è stato inserito qualche punto a riguardo? :unsure:
 
Top
Death_Krusher
view post Posted on 1/3/2012, 18:56




hai fatto anche la raccomandata? io posta prioritaria... per il decreto non so neanche se è stato approvato, figuriamoci cosa ci sia dentro :D

per l'omologazione puoi sentire PandaSport
 
Top
Enrico Moi
view post Posted on 2/3/2012, 00:09




Per me hanno raggiunto il massimo qualche anno fà, nella 600 che avevo prima chiesi l'omologazione per le 175 r13 tramite il form nel sito Fiat. Prima ricevetti una telefonata che mi diceva che avevano accettato la mia richiesta e poi dopo qualche giorno mi arrivò la lettera nella quale era scritto che non era stato possibile accogliere la mia richiesta .... dopo le mie lamentele mi chiamò qualcuno di fiat per scusarsi dell'accaduto e quel poveraccio non sapeva come giustificarsi a livello tecnico del motivo per cui la mia richiesta non era stata accolta....

Edited by Enrico Moi - 7/3/2012, 23:29
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 22:01

Pandainomane

Group:
Moderator
Posts:
1,874
Location:
Verona

Status:


Se vi serve il nullaosta posso procurarvelo io .
 
Top
Repo88
view post Posted on 7/3/2012, 22:24




195/50-15?
 
Top
Bl4cK Pand4
view post Posted on 8/3/2012, 11:14




Ma scusate la mia eventuale ignoranza...com'è che sulla 1.2 omologano a libretto in maniera regolare i 16 e i 17 e lui non riesce ad omologare queste?

Ps. la mia essendo 4x4 ho su le 185/65/14 a libretto!!!!
 
Top
Bl4cK Pand4
view post Posted on 8/3/2012, 11:33




il mio amico ha omologato per la precisione i 195/40/16
 
Top
dadedepo
view post Posted on 14/3/2012, 17:50




La Fiat non ti da il nullaosta?
Semplice, te ne fotti e metti su le gomme che ti pare.
Se ti ferma la madama gli dici che hai dimenticato a casa il libretto.
Male che vada te la cavi con 38 euro di multa, che ti fanno perchè non hai il libretto.
Io per 2 inverni di fila ho montato un treno di M+S misura 175/65 R14, quindi non a libretto.
Avevo richiesto il nullaosta e anche a me avevano risposto picche.
Pertanto me ne sono fregato e le ho montate lo stesso.
Inutile perdere tempo con gli stupidi, meglio arrangiarsi da soli.

P.S.
In zona Udine c'è una 100HP che gira regolarmente con le 185/55 R15, vista personalmente sul piazzale dello stadio Friuli qualche mese fa.
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/3/2012, 19:28




Ragazzi, capisco che queste cose fanno un pò incazzare, però istigare una violazione di legge non è proprio l'ideale, sai com'è, con i tempi che corrono non aspettano altro che fai un passo falso.
 
Top
Enrico Moi
view post Posted on 14/3/2012, 21:42




CITAZIONE (PandaSport @ 7/3/2012, 22:01) 
Se vi serve il nullaosta posso procurarvelo io .

Ciao Pandasport, che misure si riesce a omologare sulla panda 100hp?

Magari se ci dici quali si possono mettere possiamo meglio valutare il tutto :lol:
 
Top
dadedepo
view post Posted on 15/3/2012, 12:05




CITAZIONE (Quakegio @ 14/3/2012, 19:28) 
Ragazzi, capisco che queste cose fanno un pò incazzare, però istigare una violazione di legge non è proprio l'ideale, sai com'è, con i tempi che corrono non aspettano altro che fai un passo falso.

Hai ragionissima.
Però anche vendere i nullaosta non è proprio l'ideale e tra l'altro non è nemmeno il massimo della legalità.
Tra l'altro il nullaosta è un documento che le case madri rilasciano in forma assolutamente gratuita...

Se io istigo una violazione di legge, c'è chi istiga a comprare un nullaosta.
Non so quale delle due sia la peggiore.

Per quanto mi riguarda piuttosto che dare la mazzetta a qualcuno per avere il nullaosta preferisco rischiare.
E a chi prende le mazzette gli auguro di spenderli tutti in farmacia i soldi che fa con le mazzette...

Detto questo, peace & love.
:)
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 15/3/2012, 14:38




Hai ragione dadedepo ma non so se è meglio pagare per avere il nullaosta oppure farsi sequestrare il libretto con a seguito verbale...
io vorrei cambiare misura delle gomme e come te sarei tentato a violare la legge,intano un mese fa mi ha fermato una pattuglia dei carabinieri e il carabiniere che fa? va a confrontare se la misura delle ruote è riportata sul libretto........
 
Top
dadedepo
view post Posted on 15/3/2012, 16:21




Momento: io non è che mi diverto ad andare in giro di proposito con le gomme fuori misura.
Semplicemente le avevo in garage e siccome è scattato l'obbligo mi seccava abbastanza lasciarle li a fare la muffa solo perchè erano di una misura diversa da quella scritta a libretto.
Siccome la Fiat non mi ha dato il nullaosta le ho montate per due inverni anche se erano fuori misura a mio rischio e pericolo.
Poi le ho finite e quest'inverno dato che le dovevo prendere nuove le ho prese ovviamente della misura giusta.

Il libretto se non ce l'hai non te lo possono sequestrare...
E anche la storia che se siete senza libretto si annotano la misura delle gomme per poi verificare quando portate in visione il libretto è una favola.
 
Top
35 replies since 1/3/2012, 14:33   1802 views
  Share