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Scarico 500 abarth per la 100hp

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xTWxBlack
view post Posted on 21/3/2012, 23:08




io avrei un 4-2-1 centrale libero e finale tutto della cecam pero a causa del rombo ho fatto mettere una pancia nel centrale ma facendo cosi ho perso tanta ripresa :cry: adesso ho trovato a 200 il terminale supersprint senza pance della 500 abarth o a 150 quello originale della 500 abarth.voi che mi dite di fare ?

Edited by xTWxBlack - 21/3/2012, 23:26
 
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roby69hp
view post Posted on 21/3/2012, 23:36




quello della 500 abarth e troppo aperto per la 100hp... rischi di perdere potenza
 
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Quakegio
view post Posted on 21/3/2012, 23:39




Il tuo è un pò il classico esempio di aggiungere tubi senza particolare attenzione alle conseguenze e finendo infatti per avere perdite piuttosto che miglioramenti. Io mi sentirei di consigliarti di rimettere tutto all'originale, oppure di lasciare il terminale che hai e di aggiungere solo il centrale silenziato (ma non fai da te!). Non aggiungere altra roba che non sia specifica per la 100hp, va a finire che gli attacchi al fondo della vettura sono diversi così come i parametri dei gas di scarico e potresti anche peggiorare di più la situazione.

PS.: non inserire titoli generici nelle discussioni, ti ringrazio.
 
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xTWxBlack
view post Posted on 22/3/2012, 00:05




allora mettendo 4-2-1 centrale diretto senza pance e scarico omologato della cecam dovrebbe andare meglio di adesso?
 
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Quakegio
view post Posted on 22/3/2012, 00:07




Mi sa che farai un pò troppo casino però, ma a catalizzatore come stai scusa.....
 
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xTWxBlack
view post Posted on 22/3/2012, 00:10




e che io lo comprato usato e come centrale mi e arrivato un tubo libero ecco perche gli misi una pancia in mezzo

Edited by xTWxBlack - 22/3/2012, 00:17
 
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Quakegio
view post Posted on 22/3/2012, 00:16




A questo punto meglio il centrale originale allora.....
 
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xTWxBlack
view post Posted on 22/3/2012, 00:19




allora tu mi consigli 4-2-1 centrale originale e scarico della cecam che gia ho giusto
 
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Quakegio
view post Posted on 22/3/2012, 00:23




Ma come mai vuoi necessariamente cambiare anche i colli? ma hai anche intenzione di scatalizzare?
 
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xTWxBlack
view post Posted on 22/3/2012, 00:32




ma io il catalizzatore gia non l ho piu il mio collettore di scarico della cecam gia e montato ed ora volevo sapere come continuare
 
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Quakegio
view post Posted on 22/3/2012, 23:15




Allora non avevo capito io circa il fatto che tu hai già su i colli e sei anche senza cat. Beh, secondo me non potevi pretendere miglioramenti con questa configurazione. A parte che avendo uno scarico diretto posso solo immaginare il casino che tu faccia (e questo ti è stato anche detto nell'altro topic), ma la presenza del cat è importante per ridurre un pò le perdite di potenza ai bassi. Puoi comunque provare a mantenere i colli e il terminale che già hai inserendo un centrale silenziato. Dovresti poter migliorare qualcosina, ma devi anche farti regolare la carburazione per essere sicuro di girare col giusto rapporto aria-benzina.
 
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strady
view post Posted on 23/3/2012, 08:46




l'hai comprata già cosi? Il proprietario non è stato in grado di darti i componenti originali??
che bell'accozzaglia di parti per diminuire le prestazioni.. ahahah.. mi sembra di rivedere quella che era di senniho.. ci spese 2000€ di scarico completo e andava meno della mia.. in compenso lo sentivano le FDo a km di distanza..

visto quello che hai il miglior consiglio che ti posso dare è:
colli.. tienili sono principalmente loro che danno brio al motore
catalizzatore: RIMETTILO al fondo dei colli come quello che vendeva devilrex, anche solo un 200celle, ma mettilo.. smorza rumore e fa contropressioni necessarie al motore
centrale: metti su un centrale originale fiat, non
terminale tieni il cecam che è bellino e borbotta bene.

Centrale originale lo trovi con una cinquantina di neuri..
piu complesso il cat.. ma a volte lo trovi come nel nostro mercatino... oppure su ebay/subito.it tanto è uguale a quello che montavano sulle punto sporting..
 
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Quakegio
view post Posted on 27/3/2012, 21:45




Dai poi un'occhiata qui e fatti una mezza idea sui colli, il cat ed il centrale.....anche a livello di prezzi.
http://eshop.superracetuning.eu/store/pand...a0211f821604939
 
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PandinoRosso
view post Posted on 27/3/2012, 22:10




Lasciala skat... Partendo dal presupposto reale che l'aspirato per andar forte va tirato, di quella minima perdita di coppia fino ai 2500 giri non ce ne può fregare di meno, risparmi soldi e tempo nel saldare e dissaldare, modificando il centrale ecc... Il nostro motore per andare "forte" devi sfruttarlo dai 3500 ai 6500 giri, 7000 se skat... Per quanto mi riguarda poi, se non lavori sull'aspirazione, puoi farci lo scarico diretto che vuoi ma non vai di più che solo con i collettori e tutto il resto originale... Proprio volendo svuoti il terminale originale che è fatto tipo a labirinto, come ho fatto io... Il centrale originale silenzia solo, non ha stadi ecc...
 
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Repo88
view post Posted on 27/3/2012, 22:46




si vede che non hai provato uno scarico completo con un kat metallico....non torneresti più indietro..eh vabbè....
 
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33 replies since 21/3/2012, 23:08   1446 views
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