Panda 100hp Club +

Info luci targa a led

« Older   Newer »
  Share  
Pandafabius
view post Posted on 23/5/2012, 19:27




Ragazzi devo cambiare le luci alla targa e mettere quelle a led.
Sono indeciso se prendere le c5w da 9 led (90 lumen) oppure le c5w con 1 led però da 1.5 W (200 lumen).
La differenza di prezzo è di pochi centesimi...Qualcuno le ha provate?Pareri? ^_^
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 23/6/2012, 19:23




Allora ragazzi ho scelto le lampadine a led da 90 lumen, perché 200 lumen sulla targa fanno effetto tipo faro...e non credo sia bello.
Comunque la luce è bianco 5000 K ed illuminano fin per terra. ^_^
 
Top
Quakegio
view post Posted on 23/6/2012, 19:42




Complimenti allora! visto che le hai provate entrambe, potremo prendere spunto da te.... :)
 
Top
strady
view post Posted on 25/6/2012, 07:47




no nti da errore? sulla mia davano sempre errore.. anche quelle con la resistenza e il dissipatore incorporati davano errore..
l'unica soluzione è stata saldargli 2 resistenzine a lato dei led ma sono durate poche settimane perchè poi s'è scoppiato il PCB di supporto..
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 14:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Pesaro

Status:


ma infatti.....io per ovviare al problema avevo messo le resistenze direttamente sui fili all'interno del bagagliaio.....che cavolo di lampadine hai comprato.....le prendo per le posizioni della stessa marca se non danno errore :D
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 27/6/2012, 01:20




Certo mi davano errore e non si accendevano proprio, quindi ho inserito due resistenze ai led.
Però non nello scompartimento dove stanno le luci perché scaldano molto e quindi dopo un po' i led vanno a farsi benedire...Le ho messe all'interno del portellone smontando il tutto ovviamente
 
Top
mattygaro
view post Posted on 4/3/2013, 13:02




potresti mettere alcune foto illustrative? io ho provato a cambiarle ma non funziona una mazza (a volte ne va una a volte nessuno)....cosi vedo come hai messo le resistenze ;) grazie!
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 17/4/2013, 22:28




Ciao, allora LA resistenza l'ho messa sotto questo pannello.. So che non è molto esplicativa la foto... Comunque ho tolto i 3 bulloni più esterni e spostando un po' quel pannello ho legato con il filo di ferro LA resistenza allo scheletro dell'auto in modo da dissipare ancora meglio il calore.
Per togliere quei bulloni credo esistano degli attrezzi adatti, ma usando una chiave inglese ho raggiunto lo stesso risultato, basta usarne una della misura adatta.

Comunque ho detto la resistenza perché effettivamente ne ho usata una sola, dato che il check luci anche con una sola alogena ed una a led non segnalava nulla.. Così si ottiene lo stesso risultato ma solo con una resistenza!

 
Top
view post Posted on 17/4/2013, 22:48
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Idem... Monto una sola resistenza anche io della Simoni Racing e non ho mai avuto problemi ne col freddo e nemmeno con il caldo. Confermo che una sola resistenza basta!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2013, 22:18

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Ragazzi pensavo a questi led per le luci di posizioni, ne avete mai sentito parlare? Come sono a colore ed illuminazione? E' la terza volta che cambio le posizioni... vorrei andare sul sicuro...

www.xenovision.it/led-xenon/w5w-led-korea-5000k-p-494.html
 
Web  Top
Pandafabius
view post Posted on 22/5/2013, 08:45




SlvSdp comunque in questo thread si parla di luci per la targa..
Non credo sia la sezione giusta, se qualche mod vuole spostare l'intervento...

Comunque da xenovision i prodotti sono di alta qualità vai tranquillo! P. S. Chi più spende meno spende (me l'hanno detto varie volte anche sul forum), meglio spenderli adesso un po di soldini in più che ricambiarli di nuovo spendendo ancora! :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 11:09

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Beh sui led questa era la piú giusta fra quelle varie, semmai cambiamo il titolo in "led"

Comunque grazie per il consiglio. Su ebay si trovano anche buone cose ma purtoppo bisogna avere fortuna, tipo targa e plafoniera le ho trovate ottime. Sulle posizioni ho avuto fortuna con le 6000k ma ora mi servono 5000k... Andrò di xenovision mi sa.
 
Web  Top
Pandafabius
view post Posted on 22/5/2013, 11:38




CITAZIONE (SlvSdp @ 22/5/2013, 12:09) 
Beh sui led questa era la piú giusta fra quelle varie, semmai cambiamo il titolo in "led"

Se cerchi posizioni led escono già altre discussioni a riguardo ;) Il titolo a questa lasciamolo così, che "led" mi sembra troppo generico.. :)

Comunque vai di Xenovision!
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 15:48

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Ah me l'ero persa. Comunque sí penso andrò di xenovision... Dopo foto! :)
 
Web  Top
spaccamacca
view post Posted on 9/7/2014, 22:04




se uno vuole una luce bianca e non vuole sbattersi a mettere resistenze non può prendere queste? penso vadano benone
 
Top
50 replies since 23/5/2012, 19:27   1375 views
  Share