Panda 100hp Club +

Portellone posteriore centralizzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2012, 18:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
90

Status:


Ciao raga, nel mio pandino ho il portellone posteriore apribile solo con la chiave, visto che possiedo una Fiat Idea incidentata (era di mio padre) modello Dinamic.... volevo sapere se posso installare la chiusura centralizzata di quel portellone.... ovviamente spero che il mio pandino possiede i cablaggi predisposti per il motorino, qualcuno mi sa dire qualcosa al riguardo?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/6/2012, 19:23




Penso però che dovresti recuperare anche la centralina che comanda la chiusura centralizzata.....
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 19:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
90

Status:


La mia panda è senza telecomando, quindi avevo intenzione di montare se era possibile il motorino in modo da collegarlo all'impianto del portellone, comprare il maniglione con relativo pulsante è poi un kit per la chiusura a distanza con telecomandi visto che la mia chiude con chiave
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/6/2012, 20:19




Ah ecco, adesso la cosami appare più completa come faccenda... :)
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 20:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
90

Status:


però ripeto, vorrei la certezza se nel portellone ci sia la predisposizione dei fili gia' passati.... nessuno di voi lo sa?

PS: sono gia' stanco di spegnere ogni volta la macchina per aprire il portellone :(
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/6/2012, 20:51




E non so se c'è già la predisposizione e quindi il cablaggio, sinceramente penso di no, ma credo anche che il problema di passare i fili non sia cosa insormontabile...
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 20:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
90

Status:


eppure il cablaggio per la plafoniera del bagagliaio ci stava, infatti ho messo quella della Fiat Idea (la mia era sprovvista anche di quella), al massimo per verificare io stesso cosa devo fare? se nn sbaglio dovrei levare la mochet del portellone giusto?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/6/2012, 21:54




Non insisto perchè potrei tranquillamente avere torto (ed anzi spero di averlo), prova ad alzare la moquette, ma dovresti anche avere un'idea da dove fuoriescono questi presunti cablaggi.....
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 21:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
90

Status:


per toglierla mi basta tirare quei tappi che la trattengono con un cacciavite piatto?
 
Top
dany100hp
view post Posted on 4/6/2012, 22:59




Si per toglierla prova con un cacciavite a taglio in terioa c'e un atrezzo apposta e come un cacciavite però in cima ha una U ! e poi hai una vite che insieme tiene la maniglia x prenderlo per tirarlo giu!
 
Top
pajaura
view post Posted on 5/6/2012, 01:05




Per poter installare la maniglia attiva del portellone devi verificare se il tuo body pc è abilitato alla funzione. Più facilmente dovresti smontare la moquette del portellone e verificare la presenza di tutti i cablaggi, potendo ovviamente confrontare con una panda già predisposta. La plafoniera nel bagagliaio ovviamente non ti funzionerà in quanto l'accensione viene attivata soltanto in presenza della maniglia attiva. Inoltre considera che la spesa non è proprio delle più basse. Io ho fatto impianto luce e apertura del bagagliaio indipendenti con una spesa minima, circa 80€. Non perderci l sonno per le modifiche, è una cosa complicata e costosa..
 
Top
Gabri people s 50
view post Posted on 2/9/2012, 22:02




tiro fuori questa discussione perche anche io ho tale problema, non ho la maniglia attiva ! lo trovo assurdo che risparmiano su una cosa del genere, almeno mettevano una leva sotto al sedile di guida per aprire il cofano ! nemmeno quello, ogni volta serve la chiave !

IN ogni caso, mi piacerebbe questa funzione, ho il quadro piu completo, quello con il tasto trip e il display largo, dite che si puo fare ? a che prezzi ?
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 22/10/2012, 09:22




Salve a tutti e complimenti per questo grandioso forum; anche io ho lo stesso problema di Gabri, vorrei rendere attivo il portellone in quanto attualmente si apre solo con la chiave.
Ho smotato la moquette ed ho trovato il seguente connettore
IMG_0256
ho trovato anche una maniglia attiva originale, però volevo capire se và acquistato anche il blocco serratura per far funzionare il tutto.
Dal punto di vista del BC dovrebbe funzionare in quanto attualmente la chiusura centralizzata viene vista (sul display a 3 righe mi dice quando una porta è aperta )
C'è qualcuno che ha già fatto questo intervento ?
Grazie a tutti in anticipo
 
Top
fraooo
view post Posted on 27/1/2013, 15:16




Ciao hai risolto per l'apertura del baule? Io sono nella tua stessa situazione. Per ora ho solo la serratura con il motorino ma non ho la maniglia perchè vorrei modificare la mia. Quel cablaggio in foto ce l'ho anche io ma non passa corrente quindi volevo sapere a cosa serve. Grazie
 
Top
gianni_1963
view post Posted on 29/1/2013, 07:29




CIAO Fraoo,
si ho fatto la modifica ed è stato anche facile in quanto la mia Panda (modello Classc NP) era già predisposta sia a livello di cablaggi che di Body Computer.
Comunque fai in questo modo : togli la moquette dal portellone e controlla che ci siano 2 connettori uno bianco a 2 fili (fili bianco e nero) questo serve a dare corrente alla serratura elettrica; uno nero a 3 fili ( non ricordo i colori) anche questo va attaccato alla serratura elettrica ed è quello che dialoga con il BC e accende la luce nel bagagliaio.
Inoltre c'è un altro connettore bianco a 4 fili che è attaccato al maniglione che da alimentazione alle luci targa (3 fili) il quale il 4 filo è quello che comanda la serratura elettrica.
Per verificare se il BC è abilitato all'apertura fai in questo modo: metti un tester sui 2 fili del connettore bianco ( quello della mia foto) poi prendi il 4 filo dell'altro connettore bianco e lo metti a massa ( è un consenso negativo) se il tester ti indica che c'è corrente (per qualche secondo, poi torna a zero) significa che il BC è abilitato.
Per finire io ho acquistato le varie serrature su un dito di ricambi on-line (30% sconto) ed ho messo anche la serratura lato guida per avere la centralizzata completa, mentre per il la maniglia mi sono ingegnato un interruttore con una ampolla red ed un pulsante magnetico.
Se hai bisogno scrivi.
 
Top
53 replies since 4/6/2012, 18:58   11891 views
  Share