Panda 100hp Club +

Collettori quali?

« Older   Newer »
  Share  
Enrypreparatore
icon14  view post Posted on 31/7/2012, 19:04




Ciao ragazzi sulla panda vorrei montare :

-collettori senza kat, lasciare il centrale silenziato della csc,levare il terminale sportivo e mettere l'originale che ne dite? il rumore con collettori senza kat centrale silenziato e terminale originale? è da arresto? ^_^

un'altra domandina :) non ho ancora bene chiaro se i collettori della punto 1.2 16v montano perchè avrei trovato questi http://www.subito.it/accessori-auto/scaric...ia-43641158.htm

se riuuscite rispondete a tutto :D grazieee :D
 
Top
Enrypreparatore
view post Posted on 3/8/2012, 18:12




nessuna sa nulla raga?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 3/8/2012, 21:37




Ti posso rispondere sul rumore......non ne farai moltissimo con quella configurazione. Io avevo su i colli senza cat, il centrale silenziato ragazzon e il terminale sportivo e ti posso dire che il rumore non era per niente eccessivo, quindi nel caso che vuoi montare il terminale originale, sarà ancora meglio.....
 
Top
Enrypreparatore
view post Posted on 4/8/2012, 08:57




CITAZIONE (Quakegio @ 3/8/2012, 22:37) 
Ti posso rispondere sul rumore......non ne farai moltissimo con quella configurazione. Io avevo su i colli senza cat, il centrale silenziato ragazzon e il terminale sportivo e ti posso dire che il rumore non era per niente eccessivo, quindi nel caso che vuoi montare il terminale originale, sarà ancora meglio.....

Grazie della risposta ;) comunque con il terminale originale perdo prestazione?
 
Top
Quakegio
view post Posted on 4/8/2012, 18:32




No, anzi paradossalmente potresti anche migliorare....io però ti direi intanto di lasciare montato il tuo terminale sportivo (che non so qual'è) e provare con questa configurazione.....
 
Top
Enrypreparatore
view post Posted on 5/8/2012, 01:13




CITAZIONE (Quakegio @ 4/8/2012, 19:32) 
No, anzi paradossalmente potresti anche migliorare....io però ti direi intanto di lasciare montato il tuo terminale sportivo (che non so qual'è) e provare con questa configurazione.....

il mio terminale e quello su misura della lotos omologato..però davvero adesso solo con il centrale csc silenziato e il terminale fa un randello che si girano tutti sopra i 3mila giri
 
Top
strady
view post Posted on 1/10/2012, 13:39




"Molto rumore per nulla"


:D

Collettori e Catalizzatore sono quelli che danno/tolgono piu efficienza. il centrale fa poco o nulla.. lo scarico ancora meno..
Lo scarico è il piu facile da cambiare e quello che per effetto placebo sembra dare piu efficacia..

Io avrei intenzione di fare lo stesso, scarico originale togliendo cat e colli originali sostituendoli con 4-2-1 che danno buona resa ma soprattutto agli alti regimi..
credo che cmq il tutto sia quantificabile in qualche cv... piu che altro ho impressione che cambi la curva di coppia e la risposta del motore.. pu vuoto ai bassi..

Se il Lotos fa "randello" levalo.. è sempre stato inutile viaggiare con i "tubi della stufa" sui motori aspirati che hanno bisogno di una contropressione per otttimizzare il riempimento della camera di combustione.. se oltretutto levi anche il cat sei davvero a scarico libero e rischi di sfiammare ahahah
 
Top
6 replies since 31/7/2012, 19:04   256 views
  Share