Panda 100hp Club +

il pandino del PANDO 1.2 dynamic gpl

« Older   Newer »
  Share  
M a a T ~
view post Posted on 8/6/2014, 13:44




CITAZIONE (cicciofilice @ 7/6/2014, 18:12) 
ciao MaaT intanto dico che la tua panda sta venendo su veramente bene... poi soprattutto quei OZ :rolleyes: :rolleyes:
allora io monto per il momento gomme 155/80 r13 su cerchione di ferro.
il mio pensiero era quello di montare un assetto un attimo più rigido per abbattere l'effetto barca, e poi di cambiare i cerchioni 13 con dei 14.. ero rivolto sul MSW 22 silver. ma un passo per volta.
ritornando agli ammortizzatori io avevo visto dei blisten b4 ma mi sa che non vanno bene perché sono pari all'originale quindi hanno stelo lungo.
invece per le molle le vogtland che suggerisci tu non sono troppo sportive? la macchina si abbasserebbe di 4 cm che per il confort non credo sia il massimo

4cm non è effettivo..Sil le monta sugli ammo di serie e gira tranquillamente! si abbasserà di 3cm!
Già con i 14 va molto meglio!
Le vogtland costano 50euro meno delle eibach ma sono ottime.
A stelo corto ci sono gli FK (200euro, entry level) o i koni sport (500-600 ottimi). Koni street, B4, son tutti ricambi piu rigidi degli originali ma non a stelo corto!

La mia panda ha bisogno di tempo ancora..Devo raccimolare gli ultimi soldini e poi si monta tutto! Spero entro la fine dell'estate sinceramente
 
Top
cicciofilice
view post Posted on 8/6/2014, 14:57




allora sono riuscito a trovare gli fk a 199€ più 15€ di ss. poi le molle vogtland che costano 119 più 15 di ss. secondo voi si riesce a trovare anche a qualcosina in meno? se si vi ringrazio se mi date qualche link!
MaaT secondo te conviene prima cambiare assetto oppure cambiare i cerchi con i 14? la stabilità migliora meglio dove?
da neofita in meccanica credo nel assetto, correggetemi se sbaglio!
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 8/6/2014, 15:07




CITAZIONE (cicciofilice @ 8/6/2014, 15:57) 
allora sono riuscito a trovare gli fk a 199€ più 15€ di ss. poi le molle vogtland che costano 119 più 15 di ss. secondo voi si riesce a trovare anche a qualcosina in meno? se si vi ringrazio se mi date qualche link!
MaaT secondo te conviene prima cambiare assetto oppure cambiare i cerchi con i 14? la stabilità migliora meglio dove?
da neofita in meccanica credo nel assetto, correggetemi se sbaglio!

Vedila così:
con la spalla 80 la gomma trova il suo limite e flette la spalla già con assetto stock.
Con spalla 65 gia con assetto stock, flettendo di meno la spalla ti sembrerà di ballare meno e aver meno deriva.
Spalla 65 e assetto rigido con baricentro più basso avrai una sensazione migliore perchè avendo meno rollio avrai meno la sensazione di deriva.
Per assurdo se mettessi l'assetto sui 13, o montassi solo cerchi da 15 con spalla 45 (tipo 100hp) sentiresti molta più sicurezza con le gomma spalla 45.
L'assetto di un veicolo è la somma di tante piccole cose che prese da sole magari nn soddisfano!
Partendo dal presupposto che ammo+molle e gomme e cerchi da 14 ci vanno per forza io partirei da dove mi ispira di piu.
Io personalmente partirei da gomme e cerchi per avere un po di stabilità in più ma tanta tanta tanta estetica in piu :)
 
Top
cicciofilice
view post Posted on 8/6/2014, 15:14




il fatto è questo siccome essendo studente, tanti sacrifici per racimolare un po di soldi, facendo qualche lavoretto. io avrei puntato prima sull'assetto, anche perché le gomme che monto adesso sono ancora buone saranno almeno all'80%. quindi dopo l'estate cambierei cerchi e gomme. soprattutto il fatto che adesso cambiando cerchi+gomme andrei a spendere più di 600€ montando MSW22+dunlop streetresponse
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 8/6/2014, 15:51




CITAZIONE (cicciofilice @ 8/6/2014, 16:14) 
il fatto è questo siccome essendo studente, tanti sacrifici per racimolare un po di soldi, facendo qualche lavoretto. io avrei puntato prima sull'assetto, anche perché le gomme che monto adesso sono ancora buone saranno almeno all'80%. quindi dopo l'estate cambierei cerchi e gomme. soprattutto il fatto che adesso cambiando cerchi+gomme andrei a spendere più di 600€ montando MSW22+dunlop streetresponse

Sono studente anche io però ho lavorato abbastanza..Per i 14 io ho speso accontentandomi: 100euro di cerchi usati e 100euro di gomme usate al 70%..Ora degli Oz da 15 superturismo ho speso, prendendoli usati, 110euro (uno ovalizzato, 40euro per rettificarlo).
 
Top
cicciofilice
view post Posted on 8/6/2014, 15:57




Si però usati al momento non è che se ne trovano tanti in giro ho dato un occhiata veloce ma niente...
Inoltre i link di siti shop esteri si possono inserire qui sul forum? Perché mi sembra di aver trovato ammo fk + molle eibach spedite a 215€
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 8/6/2014, 16:30




allora monta vogtland (le ho io) abbassa effetivi 2.2 cm e non è poco io ho misurato nel garage prima di montare e dopo montati. comprati quattro ammo originali e a quelli anteriori gli fai fare da un tornio altri 2 cm di filettatura e 4 distanziali molle pagate 130 + 130 ammo + 90 distanziali + 40 montaggio con meno di 400 euro ho un assetto migliore

gli ammo sono kayaba le molle e distanziali li ho presi su ebay gli ammo dal ricambista che offriva il miglio prezzo
 
Top
cicciofilice
view post Posted on 8/6/2014, 17:02




ciao Flexgrimmy questi idea però non mi convince perché 1 non conosco nessuno che mi farebbe quel lavoro per gli ammortizzatori anteriori. 2 perché ho deciso di non montare distanziali anche di poco allargano l'assetto ma voglio essere tranquillo quando vado fuori regione e facendo scongiuri se mi fermano sicuramente con la fortuna che ho cercano rogne! (addirittura una volta mi hanno fermato con la macchina di mio padre e mi hanno controllato se realmente erano cerchi che si potevano montare)
comunque sul sito fk-shop.de ho visto:
- AMMORTIZZATORE SPORTIVO HIGH TEC FIAT PANDA 2 GINGO 169 anteriore destra: 29€
- AMMORTIZZATORE SPORTIVO HIGH TEC FIAT PANDA 2 GINGO 169 anteriore sinistra: 29€
- AMMORTIZZATORE SPORTIVO HIGH TEC FIAT PANDA 2 GINGO 169 posteriore: 14.50€
- VOGTLAND MOLLA DI ABBASSAMENTO PER FIAT PANDA TIPO 169 ANNO DI COSTRUZIONE AB 03 93€
oppure
- EIBACH PRO-KIT PERFORMANCE FAHRWERKSFEDERN FIAT PANDA (169) 121€.
contando le 12€ di spedizioni sarei sulle 180€ con le vogtland e 209 con le molle eibach. se mi confermate che gli ammo sono giusti quindi con stelo corto e sono non dico ottimi ma abbastanza buoni procedo con l'ordine.
inoltre per pura curiosità dalle vostre parti quanto chiedono per cambiare ammortizzatori?
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 8/6/2014, 17:24




a me hanno fatto un prezzo di favore altrimenti dalle 50 alle 80 euro
 
Top
cicciofilice
view post Posted on 8/6/2014, 18:04




il mio ha chiesto 60€ quindi prezzo onesto!
allora attendo qualcuno che mi consiglia se gli ammortizzatori citati sopra sono buoni. così faccio l'ordina direttamente dalla tedeschia!
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 8/6/2014, 22:34




90 euro di 4 ammo è troppo poco..mi puzza un po! Posta il link che controlliamo!
Ho dato un occhio e gli FK dovrebbero costa 200euro all'incirca e i Koni street 270 dalla tedeschia,le vogtland 120 spedite dalla tedeschia.

Edited by M a a T ~ - 8/6/2014, 23:50
 
Top
cicciofilice
view post Posted on 8/6/2014, 22:42




questo è l'anteriore destra link
questo è l'anteriore sinistro link
questo sono i posteriori link

scusate la differenza tra fiat panda e fiat gingo cambia solo il nome vero?
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 9/6/2014, 08:42




Sono loro..Panda 169. Per sicurezza manda una mail! costano davvero poco però..
 
Top
cicciofilice
view post Posted on 9/6/2014, 08:53




Appena torno a casa provo a contattarli anche a me un po puzza però ci proviamo dai!
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 9/6/2014, 09:26




CITAZIONE (cicciofilice @ 9/6/2014, 09:53) 
Appena torno a casa provo a contattarli anche a me un po puzza però ci proviamo dai!

Se i prezzi son reali prova a prenderli per così poco!
 
Top
75 replies since 24/11/2012, 15:38   1083 views
  Share