CITAZIONE (cicciofilice @ 8/6/2014, 15:57)
allora sono riuscito a trovare gli fk a 199€ più 15€ di ss. poi le molle vogtland che costano 119 più 15 di ss. secondo voi si riesce a trovare anche a qualcosina in meno? se si vi ringrazio se mi date qualche link!
MaaT secondo te conviene prima cambiare assetto oppure cambiare i cerchi con i 14? la stabilità migliora meglio dove?
da neofita in meccanica credo nel assetto, correggetemi se sbaglio!
Vedila così:
con la spalla 80 la gomma trova il suo limite e flette la spalla già con assetto stock.
Con spalla 65 gia con assetto stock, flettendo di meno la spalla ti sembrerà di ballare meno e aver meno deriva.
Spalla 65 e assetto rigido con baricentro più basso avrai una sensazione migliore perchè avendo meno rollio avrai meno la sensazione di deriva.
Per assurdo se mettessi l'assetto sui 13, o montassi solo cerchi da 15 con spalla 45 (tipo 100hp) sentiresti molta più sicurezza con le gomma spalla 45.
L'assetto di un veicolo è la somma di tante piccole cose che prese da sole magari nn soddisfano!
Partendo dal presupposto che ammo+molle e gomme e cerchi da 14 ci vanno per forza io partirei da dove mi ispira di piu.
Io personalmente partirei da gomme e cerchi per avere un po di stabilità in più ma tanta tanta tanta estetica in piu