Panda 100hp Club +

Dischi Freno Forati, Tarox Sport Japan o Radiance Rs

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2013, 17:36
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti amici del forum!
Come da titolo dovrei cambiare i dischi freno della mia panda 100hp ed ero orientato verso dei dischi forati (anteriori e posteriore) in quanto mi hanno detto che sono leggermente migliori rispetto a quelli baffati in quanto dovrebbero evitare quell'effetto ruggine... (correggetemi se mi hanno detto fesserie)
Sono indeciso tra queste due marche: Tarox Sport Japan o Radiance Rs.
Qualcuno sa dirmi quali sono i migliori, la differenza di prezzo tra i due è davvero minima adesso vorrei capire se la qualità è altrettanto minima o se è abissale!
Grazie a tutti!

Edited by Clax90 - 1/2/2013, 17:53
 
Contacts  Top
PandaHGT
view post Posted on 1/2/2013, 17:56




davvero minima?che prezzi ti hanno fatto e dove?i radiance rs li ho presi a 55 euro su ebay e sono gli unici con trattamento antiruggine,i tarox costano un botto e non sono antiruggine,anche i ctf che sto usando ora non hanno il trattamento antiruggine(ma sono baffati e forati) difatti ho verniciato il mozzo del disco di nero alta temperatura
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 17:59
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (PandaHGT @ 1/2/2013, 17:56) 
davvero minima?che prezzi ti hanno fatto e dove?i radiance rs li ho presi a 55 euro su ebay e sono gli unici con trattamento antiruggine,i tarox costano un botto e non sono antiruggine,anche i ctf che sto usando ora non hanno il trattamento antiruggine(ma sono baffati e forati) difatti ho verniciato il mozzo del disco di nero alta temperatura

Grazie panda Hgt... Quindi mi consigli i Radiance? Solo che il rivenditore (su ebay) mi ha detto che anteriori forati non esistono tu ne sai qualcosa? Gli hai solo anteriori? I prezzi che mi ha fatto sono i seguenti:
Anteriori forati 95euro (la coppia)
Posteriore baffati 40euro (la coppia)
 
Contacts  Top
PandaHGT
view post Posted on 1/2/2013, 18:07




io ho preso i radiance RS anteriori che sono solo forati (quindi senza baffatura ma i fori li hanno) e li ho pagati 55,ancora non li ho montati che sto finendo i ctf ma a quel prezzo non potevo non prenderli,quindi non so dirti come vanno ma su tutti i forum che avevo letto per vedere se prenderli o no se ne parlava solo bene e quindi li ho comprati. questo è il codice open parts per i dischi radiance rs per la 100hp BDRS1235.25 e questo dovrebbe essere lo stesso venditore ebay dal quale li avevo presi io http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...o-qubo/40519667
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 18:14
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Sono leggermente diversi... I miei sono questi: http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?ite...nid=62863395733
Quindi posteriori forati non esistono?
 
Contacts  Top
PandaHGT
view post Posted on 1/2/2013, 18:27




no sono gli stessi,se il codice è lo stesso sono gli stessi dischi :D anche se magari hanno messo le foto sbagliate nell'annuncio.per il posteriore non mi sono informato,io pensavo di prenderli solo baffati per il posteriore in particolare pensavo ai brembo max
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:03
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Sono uguale sei sicuro? Perchè allora prendo i tuoi stessi!! Risparmio ancora... Posteriori ho paura che se li prendo baffati stonano con quelli forati tu che dici?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2013, 19:20
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Ma dove ce scritto che i tuoi sono Radiance Rs?
 
Contacts  Top
Repo88
view post Posted on 1/2/2013, 20:04




Non prenderli forati..si criccano.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 20:08
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Repo88 @ 1/2/2013, 20:04) 
Non prenderli forati..si criccano.

Si criccano? Cioè??
 
Contacts  Top
Repo88
view post Posted on 1/2/2013, 20:10




Si crepano da foro a foro.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 20:11
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Repo88 @ 1/2/2013, 20:10) 
Si crepano da foro a foro.

Ma dici!? A me tutti hanno detto ke sono migliori... Tu li hai avuti?
 
Contacts  Top
Repo88
view post Posted on 1/2/2013, 20:18




Sono i migliori su un diametro molto più grande del nostro 257mm di merda..il calore non viene dissipato ed ecco le crepe..poi ti ci fai surf quando iniziano a consumarsi..si formano delle belle onde.

Io non li ho avuti perché prima di comprarli mi sono informato con gente competente..avevo chiamato il sig. Taroni..gli ho detto come utilizzavo l'auto con qualche track day..mi ha categoricamente SCONSIGLIATO un disco forato su quel diametro di disco.

Se poi ci volete fare solo estetica è un'altro conto..ma a quel punto prenderei quelli più economici..tanto per quello che dovete fare.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 20:20
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Repo88 @ 1/2/2013, 20:18) 
Sono i migliori su un diametro molto più grande del nostro 257mm di merda..il calore non viene dissipato ed ecco le crepe..poi ti ci fai surf quando iniziano a consumarsi..si formano delle belle onde.

Io non li ho avuti perché prima di comprarli mi sono informato con gente competente..avevo chiamato il sig. Taroni..gli ho detto come utilizzavo l'auto con qualche track day..mi ha categoricamente SCONSIGLIATO un disco forato su quel diametro di disco.

Se poi ci volete fare solo estetica è un'altro conto..ma a quel punto prenderei quelli più economici..tanto per quello che dovete fare.

Ovviamento cerco estetica ma su queste cose non si scherza... Prima la sicurezza...Quindi mi consigleresti sempre gli rs antiruggine ma baffati sia all'anteriore che al posteriore?
 
Contacts  Top
gianlubnm
view post Posted on 1/2/2013, 20:23




I tarox hanno la campana giá verniciata. Quindi niente ruggine.
 
Top
36 replies since 1/2/2013, 17:36   1727 views
  Share