Panda 100hp Club +

Lampadine alogene Xenon Effect

« Older   Newer »
  Share  
Pandafabius
view post Posted on 13/3/2013, 19:12




Colgo questo topic per raggruppare le varie esperienze su lampade alogene e indirzzare al meglio chi in futurò cercherà qualcosa che non siano xeno al posto delle alogene originali -SlvSdp- Per maggiorni informazioni è possibile consultare Questa discussione che è stata chiusa.


Lampadine: Wrc xenon effect
Omologate: Sì
Consigliate: No
Note: Luce a malapena meno gialla di quelle originali, prezzo ingiustificato.
Prezzo: 21 euro la coppia (Auchan)

Lampadine: Osram hyper blue 5000k
Omologate: No
Consigliate: Sì
Note: Luce bianchissima con qualche riflesso azzurro (intravedibile solo avvicinandosi) illuminano bene seppure non come quelle originali
Prezzo: 15 euro la coppia (amazon.it)

Lampadine: Mtec cosmos
Omologate: Sì
Consigliate: Dipende
Note: Luce azzurra, davvero somigliante agli xeno 6000k, intensità luminosa però molto bassa (non si vede una ceppa) consigliate a chi cerca solo l'effetto e non percorre strade fuori città molto buie.
Prezzo: Attorno ai 20 euro la coppia (ebay)

Lampadine: Osram Night Breaker
Omologate: Si
Consigliate: Si
Note: Anabbaglianti praticamente uguali come gradazione, abbaglianti più bianchi e visibili e profondità maggiore
Prezzo: 15 euro + sped (eBay)

Lampadine:Philips Extreme Vision
Omologate:Si
Consigliate:Si
Note: Più bianche e più luminose delle originali
Prezzo: 16 Euro Caduna (norauto)


Per aiutare a completare la tabella
CODICE
<b>Lampadine</b>:
<b>Omologate</b>:
<b>Consigliate</b>:
<b>Note</b>:
<b>Prezzo</b>:


Edited by Pikaciù - 13/11/2015, 20:27
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 19:18
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Guarda ti parlo da possessore di deyline con xenon 6000K... Lascia perdere tutte queste lampadine alogene bianche che alla fine durano poco... Pensa che un mio amico sul 106rallye gli hanno scaldato talmente tanto che gli hanno sciolto le plastiche del faro... Ho lasci le sue o metti gli xenon...
 
Contacts  Top
Pandafabius
view post Posted on 13/3/2013, 20:41




I tuoi dayline sono uno spettacolo :woot: :woot: Però purtroppo.. devo ripiegare sulle alogene effetto xeno perché adesso non posso spendere una cifra così elevata...
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:11
Avatar

Paolo

Group:
Mod
Posts:
522
Location:
Terni-Umbria-Italy

Status:


Io ho queste e fanno una luce bella bianca,h1 sui fendi sempre stessa linea e posizioni.

http://www.ebay.it/itm/LAMP-LAMPADE-PHILIP...=item2a10a4b0da
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/3/2013, 21:29
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Beh quando avevo i fari originali con 100€ presi centraline della simoni e lampade + posizioni... Se trovi le centraline le lampade te le vendo io se vuoi!!
 
Contacts  Top
Pandafabius
view post Posted on 13/3/2013, 21:42




CITAZIONE (feroso69 @ 13/3/2013, 21:11)
Io ho queste e fanno una luce bella bianca,h1 sui fendi sempre stessa linea e posizioni.

www.ebay.it/itm/LAMP-LAMPADE-PHILIP...=item2a10a4b0da

Ok :) Darò un occhiata alle Philips Blue Vision Ultra

CITAZIONE (Clax90 @ 13/3/2013, 21:29)
Beh quando avevo i fari originali con 100€ presi centraline della simoni e lampade + posizioni... Se trovi le centraline le lampade te le vendo io se vuoi!!

Ah ok, ma comunque sorgono altri problemi tipo il fatto che non si montano come dei semplici fari (cioè smonta e rimonta) , ma ho visto anche qui sul forum che bisogna forare dietro la calotta dei fari e sbattimenti vari, poi i solite noie dei riflessi della parabola, del fatto che non sono "legali"...
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 22:09
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Beh io almeno il problema che non sia su parabola non ce l'ho poi fortunatamente per ora hanno sempre chiuso un occhio!!
 
Contacts  Top
Pandafabius
view post Posted on 14/3/2013, 16:32




Comunque per le posizioni avete qualche suggerimento??
 
Top
view post Posted on 14/3/2013, 23:21
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Io con i fari originali avevo le posizioni della simoni racing da 5000K se non ricordo male...
 
Contacts  Top
Pandafabius
view post Posted on 15/3/2013, 11:51




Ragazzi sarò un po' OT :) , ma comunque se alle posizioni mettessi i led bianco puro senza tendenze sul blu, sarei a rischio multa?
Poi un'altra cosa, siccome ho la Dynamic ho letto da qualche parte che non ha il ceck posizioni, quindi volendo posso anche metterli senza resistenza?
 
Top
view post Posted on 15/3/2013, 14:28
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Per il ceck luci non ti so rispondere in quanto sulla 100hp segnala l'anomalia... Per i led lascia perdere che quando ce nebbia o poca visibilità non saresti ben visibile...
 
Contacts  Top
Doncolex
view post Posted on 15/3/2013, 15:01




Allora!
Per le luci normali puoi prendere tranquillamente le Philips o le osram basta che non siano da 100watt altrimenti ti si fonde il faro!

Per le posizioni non usare roba del genere ma vai direttamente sulle PIAA ! Le ho avute 5 anni sul cinquino.. È le avevo sui fari originali della panda.. Ora ho anche io i dayline...
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 16/3/2013, 03:07




CITAZIONE (Doncolex @ 15/3/2013, 15:01)
Per le posizioni non usare roba del genere ma vai direttamente sulle PIAA ! Le ho avute 5 anni sul cinquino.. È le avevo sui fari originali della panda.. Ora ho anche io i dayline...

Le PIAA per le posizioni credo tu intenda le Xtreme White.. beh costano 15-20 euro la coppia,e sono comunque alogene.. con gli stessi cash mi faccio una coppia di led 5000K certificati..ma sto ancora valutando
 
Top
Doncolex
view post Posted on 16/3/2013, 07:06




Beh guarda che di meglio non trovi.. poi fai tu..
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 09:39
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Guarda quoto Doncolex e ribadisco il mio concetto... Più spendi e meno spendi!
 
Contacts  Top
54 replies since 13/3/2013, 19:12   1476 views
  Share