Panda 100hp Club +

inoxcar rally 90mm, omologato?

« Older   Newer »
  Share  
ciocci92
view post Posted on 13/3/2013, 20:03




ciao raga lo scarico "inoxcar rally" a detta della casa produttrice è omologato ma danno una fisch di omologazione da portare alla motorizzazione civile per poterlo far scrivere come modifica sul libretto dell'auto e cosa importante devo avere il nullaosta dalla fiat per installarlo?
 
Top
sebastiano80
view post Posted on 13/3/2013, 20:47




se il terminale è omologato la casa produttrice ti da un foglio di omologazione. basta che tu lo abbia dietro in caso di controllo da parte dei pulotti.....
 
Top
ciocci92
view post Posted on 13/3/2013, 21:10




anche io sapevo cosi ma ho parlato con la stradale e mi ha detto che devo farlo apportare come modificasul libretto per essere effettivo...
 
Top
Quakegio
view post Posted on 13/3/2013, 21:54




A me sembra che ti abbiano detto una sciocchezza. Il terminale omologato non ha bisogno di trascrizione sul libretto, altrimenti non sarebbe omologato per la circolazione stradale, ma dovresti poi farlo tu in un secondoo tempo. Il foglio che ti viene rilasciato insieme al terminale è una certificazione europea di conformità e l'indicazione che vengono rispettate tutte le misure restrittive che concernono i decibel e i gas di scarico. E' come se tu montassi un pezzo non originale alla vettura, ma perfettamente compatibile. E poi scusami, ma se cambi i dischi dei freni e non li metti originali e per di più di misura diversa li trascrivi a libretto? oppure una frizione non originale? Questa della trascrizione è un pò una leggenda e come al solito in Italia le cose non sono mai chiare, ma se il terminale è specifico per la 100hp e possiede l'omologazione (che qualcuno erroneamente chiama nullaosta) e soprattutto rientra nei parametri di legge, non è obbligatoria la trascrizione a libretto.
 
Top
ciocci92
view post Posted on 14/3/2013, 09:10




a ok però scusa nn è che se loro mi hanno detto cosi se mi fermano mi rompono il culo? cioè nn te di dove sei ma dalle mie parti "IMPERIA-LIGURIA" spaccannoi culi per ogni minima stronzata....
 
Top
Quakegio
view post Posted on 14/3/2013, 21:41




Io vivo in Sicilia, ma anche qui non scherzano se vogliono.....e per il terminale non mi hannomai fatto alcun problema, anche perchè la vettura passa tranquillamente la revisione con gas di scarico regolari e decibel nella norma. ;)
 
Top
massy100hp
view post Posted on 15/3/2013, 00:12




io anche sn di imperia e ho passato il collaudo con il terminale omologato ma non trascritto sul libretto!!!
 
Top
6 replies since 13/3/2013, 20:03   213 views
  Share