Panda 100hp Club +

Miglioramenti Forum, Alcune idee

« Older   Newer »
  Share  
Matt93a
view post Posted on 2/5/2013, 21:09




Panda.07 c'è una discussione per lo sfondo ;) eccotela https://nuovapandahp.forumcommunity.net/?t=24086321
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 21:21
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Scusami, ma non ci ho fatto caso, comunque le posso pubblicare? Grazie. E ciao :)
 
Top
Matt93a
view post Posted on 2/5/2013, 21:34




Di niente,prova a contattare l'amministratore grafico mi pare che sia pandatuning94 ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 06:50
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Ok grazie:)
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 10:33
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Riapro questa discussione.
In questi giorni che sto sentendo un po di persone del forum via MP mi è venuta in mente un'idea per rendere le conversazioni più veloci.
Non si potrebbe aggiungere la chat in stile Facebook o qualcosa di simile per riuscire a parlare privatamente ma in modo piu veloce?
 
Contacts  Top
PandaHGT
view post Posted on 8/8/2013, 14:08




io consiglierei di cambiare icone per la notifica di discussioni con nuovi messaggi,personalmente se scorro velocemente il forum faccio difficoltà a notare le discussioni con nuovi post
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 15:35
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Ragazzi riapro questa discussione.
Con l'avvento dei social network (vedi facebook, ecc ecc) e con le sempre meno 100hp in giro questo forum sta piano piano scomparendo e questo mi dispiace davvero.
Ci sono guide davvero ottime, il forum è ben strutturato e sopratutto ho conosciuto gente davvero davvero brava e gentile, gente che ancora oggi vedo e sento volentieri.
Io avrei pensato ad alcune idee (Che ho già comunicato all'admin del forum, Quake, dove spero non si offenda per ciò che sto per scrivere.)
Vi scrivo le mie idee nel limite delle mie responsabilità di semplice moderatore del forum.

- Ho chiesto a Quake se sarebbe possibile fare una sorta di fusione con il gruppo facebook:(www.facebook.com/groups/429128933790682/)
Ho notato che come gruppo è molto attivo e spesso ci sono domande o discussioni che nel forum vengono spiegate per filo e per segno.
Per esempio: classica discussione di problema con gli xeno, si potrebbe indirizzare la persona che ha problemi ad una delle tante guide presenti sul forum spingendolo così ad iscriversi al forum ed avendo così gente nuova.

- Seconda idea che avrei pensato sarebbe quella di modificare il nome del forum (sempre se possibile) oppure di trovare un modo per spingere anche gli utenti che non possiedono una 100hp ad iscriversi, è vero che ci sono le sezioni adatte ma secondo me è troppo un forum per sole panda 100hp (e parlo da possessore di quest'ultima).

- Terza cosa che magari nessuno sarà d'accordo ma avrei pensato ad una sezione dove chi si registra ha diritto, dopo essersi iscritto al forum, alla spedizione gratuita degli adesivi del club (che secondo me il logo andrebbe cambiato per incitare anche i non possessori di panda 100hp ad iscriversi).
Chiaramente gli adesivi hanno un costo che sarebbe bello che gli utenti più anziani contribuissero a pagare (penso che siamo sui 5 euro a testa ragazzi).

- Io in primavera organizzerò il secondo Pandaraduno Piemontese (l'anno scorso eravamno circa 30 centine) quest'anno vorrei allargarlo anche a tutte le altre panda (1, 2 e 3 serie).
Sarete poi avvisati tutti chiaramente ma cosa che più mi preme sarebbe quella di arrivarci sapendo che questo forum ha ripreso vita!

- Quarto ed ultimo punto (qua ho bisogno dell'aiuto di tutti gli amministratori e moderatori e perchè no, anche di voi semplici utenti) stavo pensando di chiedere alle ditte (esempio xenonlamp, xenonvision, ragazzon, protoxide, ecc ecc) dei buoni sconto per gli iscritti del forum (e di conseguenza sarebbe bello avere delle tessere soci o robe varie che sarebbe bello discuterne insieme) per ottenere così sconti e farci anche conoscere un pò di più.

Che ne pensate ragazzi? Mi appello sopratutto ai più vecchi (Doncolex, Repo, Pandatuning, Sil, Death Krusher, Panda Hgt, ecc ecc) di aiutare questo forum a riprendersi e a portare nuovi iscritti.
Grazie a tutti per l'attenzione e scusate per il poema scritto ma ci tengo a questo forum, ripeto mi ha fatto conoscere davvero delle brave persone.
Accetto consigli ed aiuti!
Grazie ancora a tutti!
 
Contacts  Top
morens_hp
view post Posted on 27/2/2014, 18:03




cla, come sai io sono uno dei più vecchi del forum, quindi ho visto come l'interesse del forum è sceso negli anni (credo di essermi iscritto nel 2008, quindi sono passati 6 anni).

Primo punto: secondo me "unire" il gruppo di facebook con il forum non è molto utile, e ti spiego subito il perchè: facebook viene visto come un ottenere tutto, subito e nella maniera più semplice possibile. Per esempio, hanno un problema con gli xenon? Scrivono "gli xenon mi fanno così, così e così, qualcuno sa come risolvere?" senza cercare e senza "perdere" tempo, tanto anche se si è già trattato l'argomento, magari solo 24 ore prima, qualcuno che gli risponde c'è sempre. Invece sul forum dovrebbero cercare, guardare, leggere ecc e non hanno voglia (cosa che io non capisco, visto che su questo forum si trovano delle informazioni dettagliatissime e non campate per aria come delle cose che ho letto su fb)

Terzo punto: si potrebbe fare, come si è provato anni fa, a fare una sorta di "tesseramento". Nel tesseramento si possono inserire dei gadget come gli adesivi. Naturalmente il tesseramento ha un costo, ma deve essere davvero irrisorio (ad esempio 5/10€ l'anno).

Quarto punto: le convenzioni con ditte esterne c'erano già (non so se ci sono ancora). Ricordo che avevamo la convenzione con la xenonlamp e con la cecam

Anche se non ho più la panda 100hp mi dispiacerebbe tantissimo che questo forum chiudesse, perchè anche io, come clax, ho conosciuto delle persone davvero in gamba e che frequento molto volentieri (ad esempio proprio clax e la sua ragazza) e ho preso tantissimi spunti per migliorare la mia panda e per farmi anche una cultura sul mondo delle auto
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 18:51
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Allora non so più cosa fare... Io le idee ce le metto!! Su facebook è vero che ottieni informazioni nel modo più veloce ecc ecc ma è anche vero che non puoi avere un tuo spazio personale, con le foto della tua macchina, con i dettagli, link alle guide ecc ecc.
Per il fatto del tesseramento onestamente io lo riproporrei, in tutti i club ce l'hanno ed hanno diritto a sconti, raduni, gadget ecc ecc!
Chi ha idee sono ben accettate!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2014, 19:25
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


Le idee sono buona,ma sono tutte cose che abbiamo già fatto...mancano solo le persone. La panda 100hp è ormai "vecchia" come auto ed è fuori produzione da qualche anno. Sono rimasti in pochi ad averla e non tutti sono disposti a seguire un forum,trovano Facebook più veloce e facile da usare. Anche Quakegio non ha più la 100hp.... Io sono iscritto dal 2008 e mi collego ogni giorno anche se non rispondo a tutto. Appena cambiarò auto cosa farò? E' difficile continuare a seguire. Ci sono stati momenti migliori,gente che acquistava la panda e si iscriveva ma ormai è difficile...Non è mai stata un auto comune,anzi il forum è stato sempre attivo.
Abbiamo proposto più volte il tesseramento ma alla fine compreso lo staff se arriviamo a 30 persone siamo già tanti. Le convenzioni erano state fatte ma se non ci sono persone tesserate a cosa servono? Per me possiamo fare quello che volete ma ci devono essere utenti disposti a seguire tutto. Ogni volta si è cominciato con il fare la lista ma più di 10/20 persone non siamo.
 
Top
Maromillo
view post Posted on 27/2/2014, 20:35




Ciao ho letto tutta la discussione e secondo me non è male riproporre il tesseramento. . Magari qualcosa si smuove
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 22:57

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


È giá un miracolo che questo forum sia cosí popolato, forse solo grazie al fatto che le non 100hp sono dappertutto e che comunque chi ha la 100 gira anche su internet vista la propensione a modificarla... Tutte queste idee per me sono irrealizzabili o comunque destinate a spegnersi da sole... Se volete sapere la mia godiamocela finchè siamo in tanti a scrivere e basta, i forum migliori sono quelli in cui non ci sono obblighi tessere etc etc IMHO
 
Web  Top
Maromillo
view post Posted on 27/2/2014, 23:20




si hai ragione senza obblighi e meglio ma cmq una cifra come 5/10€ l'anno non penso sia una cifra cosi sconvolgente da far perdere iscritti
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 23:49

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Sí ma sarebbe una bella rottura tenere il tutto attivo e sopratutto pagare, non per la cifra in sè ma per la fatica stessa di versarla... Immagino come finirebbe la cosa...
 
Web  Top
Maromillo
view post Posted on 28/2/2014, 00:05




Hai ragione :)
 
Top
67 replies since 6/4/2013, 08:33   520 views
  Share