Panda 100hp Club +

Tabella Cerchio/Pneumatico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2013, 11:43

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Volevo postare la tabella delle misure dei canali dei cerchi con la rispettive gomme da poterci montare su, appena ne trovo una ben fatta la inserisco (Importantizzate la discussione magari)

Ecco a voi :chaomgdd7th5.gif:

jpg

Tabella a parte volevo chiedervi... Su un canale da 6 si possono montare gomme da 165 a 195 praticamente... Secondo voi considerando la spalla 65 (per ora monto 165/65) che misura sarebbe buono farsi omologare? Mi spiego. Ora con le gomme attuali sul bagnato o in discesa o con frenate brusche a volte l'abs entra in funzione a causa della scarsa aderenza delle gomme...e vi assicuro che non è piacevole non riuscire a frenare col freno che prende vita propria. Certo con l'assetto la cosa potrebbe migliorare... Ma la misura delle gomme è ridicola seppur l'unica omologata a libretto. Quindi quale misura sarebbe ideale per i miei oz 14" con canale da 6j? E secondo voi la fiat mi omologherebbe qualcosa? A che costo? Ho inviato un mp a pandasport.

Edited by SlvSdp - 19/6/2013, 09:23
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2013, 15:50
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


La fiat non ti omologa un bel nulla... Devi passare per vie secondarie e/o conoscenze altrimenti e quasi sempre no! Di questa benedetta legge nessuno ha capito un H e io faccio parti di essi... Mi sa che dopo l'assetto e l'impianto audio metterò degli OZ ultraleggere da 15... Anche se avrei preferito i 16!!
 
Contacts  Top
Mauri1989
view post Posted on 18/8/2013, 13:44




Che larghezza hanno i cerchi in lega da 14' originali ?

Io ho i 13 e vorrei sapere cosa cercare per passare ai 14
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 14:17

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Per i 14 su una panda ascolta me che ormai sono esperto.

Cerca un ET più basso possibile (si aggirano intorno a 36 purtroppo...) così le ruote ti rimarranno più possibile verso l'esterno.
L'attacco può essere 4x98 (fiat) oppure 4x100 (da montare con i bulloni flottanti compresi nel kit dei cerchi).
Il canale va bene da 5,5 o da 6j
Le uniche gomme che ci puoi montare sono le 165/65 non sono il massimo ma è già qualcosa.

Io monto degli oz superturismo GT 14" et36 canale 6j e mi trovo abbastanza bene :)
 
Web  Top
M a a T ~
view post Posted on 19/8/2013, 12:47




Voglio meno et. Per la panda nuova fanno i 14x7j et 09. Il top per noi arrivi a filo filo. Peccato la panda nuova non credo monti le 165......
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 12:54

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


A questo punto se per l'ET più basso devi per forza omologare io ti consiglio i distanziali, tanto et basso o distanziali secondo me tutta questa differenza non c'è e comunque ti sbatti molto meno e vai a spendere uguale se non di meno.

Nota che la modifica alla carreggiata ti rende "fuorilegge" non solo i distanziali, quindi anche se cambi l'ET sei a rischio multa lo stesso, solo che i distanziali si notano di più dell'ET basso.
 
Web  Top
M a a T ~
view post Posted on 20/8/2013, 10:58




Esatto! molto di più si nota purtroppo!
 
Top
view post Posted on 20/8/2013, 13:23

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Se non hai problemi a spenderci su potresti pitturare il distanziale di nero e saldarlo al cerchio... poi però non torni più indietro.
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2013, 18:11

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Ragazzi mi è balenata in testa l'idea (che avevo già da diverso tempo) di omologare delle gomme più grandi con spalla più bassa... pensavo a delle 195/45 r14... i cerchi mantengo i 14 col canale da 6j. Ci potrebbero andare? Potrebbero farmele omologare? Cos'altro potrei provare? 185/60? Vorrei scendere di spalla ed aumentare di battistrada senza uscire dal cerchio ovviamente (e neanche che sporga un po' tipo rotolo di ciccia che è orribilsceno) Consigli?

Sto anche provvedendo a molle e distanziali... quindi ci vorrebbe qualcosa che non occupi più spazio delle attuali 165/65 perchè altrimenti rischierei di toccare quindi il tutto si fa più complicato.
 
Web  Top
M a a T ~
view post Posted on 8/9/2013, 22:40




185/55 è l'unica che puoi provare! La misura della 4x4! Già con quella si possono mettere cerchi con canale da 7. E da 14 con canale da 7 ce ne sono una marea di stupendi.
 
Top
9 replies since 15/6/2013, 11:43   5794 views
  Share