Panda 100hp Club +

rumore Jeep Compass

« Older   Newer »
  Share  
simo90mj
view post Posted on 14/11/2013, 23:33




Oltre alla centina, ho una splendida Jeep Compass Limited 4WD dal giugno 2012 con circa 11mila chilometri.
Dopo pochi mesi è comparso un rumore tipo scricchiolio, lato posteriore sinistro che si sente a ogni buca o irregolarità dell'asfalto. Ho pensato fossero gli agganci delle porte posteriori o la botola nel baule che si muovesse.
Durante il tagliando l'ho comunicato in officina ma non hanno risolto nulla (figuriamoci :angry: :angry: )
Durante le vacanze estive appena finite, ho fatto un po' di fuoristrada e il rumore è magicamente sparito!!!! Ora però è ricomparso come prima... :cry: :cry: Può essere la sospensione? E' abbastanza fastidioso!!!!!!!!!!
 
Top
lucaGabriele
view post Posted on 31/12/2013, 17:22




Ciao,

io ho un compass sport 2wd di febbraio 2012 con il tuo stesso problema, cigolio posteriore sinistro che sembrerebbe comparire solo quando si muove la barra stabilizzatrice, ossia non lo fa se ammortizzano assieme le molle ma lo fa se ammortizzo solo da quella parte(salita su passo carraio per esempio con prima una ruota e poi l'altra) Al tagliando faro' presente
Ciao
 
Top
simo90mj
view post Posted on 31/12/2013, 21:19




Sembra un rumore interno alla macchina, ma potrebbe essere anche la barra...come si spiega il fatto che era completamente scomparso in fuoristrada e poi è ritornato?
 
Top
lucaGabriele
view post Posted on 1/1/2014, 10:28




Il fatto che ti sia sparito per un po' sarebbe una cosa confortante, che pero' credo che a me non sia mai successo in nessuna condizione, ossia lo fa sempre; se ha smesso di fartelo è possibile che sia legato al gommino della barra che sarà secco secco (come spererei il mio) e che quindi sciacquato con acqua e fango lo abbia un po "lubrificato" fino a quando non si è riasciugato nuovamente.
Tra una ventina di giorni la porto a fare il tagliando e ti diro'
 
Top
simo90mj
view post Posted on 1/1/2014, 11:35




capisco...però ho fatto fuoristrada "asciutto" non con fango, ma solo pietre e ho preso begli scossoni
 
Top
4 replies since 14/11/2013, 23:33   1832 views
  Share