Panda 100hp Club +

cambiare marma

« Older   Newer »
  Share  
pandargento
view post Posted on 18/2/2014, 14:12




Ciao Ragazzi! Vorrei chiedervi dei consigli. Credo sia arrivato il momento di far cambiare voce alla mia panda. È un 1.2 69 cv e proprio oggi sono andato ad informarmi da un buon "marmittaro". Mi propone:

-ASSO doppio da circa 75 mm A 275 compreso iva e montaggio

-RAGAZZON singolo da 90 mm a 315 euro compreso iva e montaggio

-CSC ovale da non so quanti mm di largezza a più di 300 euro compreso iva e montaggio

-soluzione nostrana con silenziatore marcato CSC e ovviamente omologato ma con finale a ciglio vivo inclinato di 15º(una sirta di fetta di salame ma leggermente accentuata) da 90mm, il tutto con 250 euro compreso di montaggio ecc..

Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 14:49

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Mi ispira molto l'asso Doppio opopure come alternativa il ragazzon.
 
Web  Top
morens_hp
view post Posted on 18/2/2014, 15:07




ti consiglio un buon artigianale. Spendi meno e lo fai come più ti piace....e fa anche più rumore (che non guasta mai).
Io sulla 100hp avevo un terminale artigianale OMOLOGATO con uscita singola da 80 e lo avevo pagato 200€ montato (220€ se l'avessi preso con il silenziatore in inox, ma avrei dovuto aspettare perchè li avevano finiti)
 
Top
pandargento
view post Posted on 18/2/2014, 17:28




CITAZIONE (SlvSdp @ 18/2/2014, 14:49) 
Mi ispira molto l'asso Doppio opopure come alternativa il ragazzon.

Allora..il meccanico mi ha detto che l'Asso fa davvero un bel sound..però non so, lo scarico doppio non so se ci sta bene. Poi mi ha anche detto che esce di un bel pò l'Asso. L'ultima soluzione la vedo più azzeccata perchè innanzitutto costa meno e poi ci posso mettere qualsiasi finale io voglia e soprattutto all'altezza e lunghezza che voglio perchè me lo fa su misura davanti a me ha detto. L'unico mio dubbia è che l'omologazione del silenziatore salti...perchè il finale non è il suo..boh..Per il sound credo che sia bello perchè il CSC fa un bel suono, poi se uno ci toglie il finale e lo cambia ancora meglio credo...

CITAZIONE
ti consiglio un buon artigianale. Spendi meno e lo fai come più ti piace....e fa anche più rumore (che non guasta mai).
Io sulla 100hp avevo un terminale artigianale OMOLOGATO con uscita singola da 80 e lo avevo pagato 200€ montato (220€ se l'avessi preso con il silenziatore in inox, ma avrei dovuto aspettare perchè li avevano finiti)

Ma artigianale nel senso che il silenziatore era comunque di un terminale di marca? ovvero: prendi un silenziatore di X già omologato e ci saldi un finale diverso.
 
Top
morens_hp
view post Posted on 18/2/2014, 20:23




no no, lui ti mette il silenziatore (riempendolo ecc.) in base al sound che più ti piace.
Ultimamente sono andato da un marmittaro per cambiare il terminale della mia e addirittura mi faceva il silenziatore della lunghezza che volevo. Ad esempio costruendomi da 0 un terminale, con 2 finalini da 75 (o da 80) voleva 200 euro
Secondo me l'asso è troppo grosso per la panda. Considera che io monto sulla evo abarth un doppio tondo da 80 (ed è giusto come dimensioni), e sulla panda 100hp montavo un singolo da 80 (e anche lì era giusto). Secondo me sulla panda 100hp non bisogna andare oltre il 90 come diametro. Sulla 1.2 anche il 90 è troppo grosso
 
Top
pandargento
view post Posted on 19/2/2014, 08:17




CITAZIONE (morens_hp @ 18/2/2014, 20:23) 
no no, lui ti mette il silenziatore (riempendolo ecc.) in base al sound che più ti piace.
Ultimamente sono andato da un marmittaro per cambiare il terminale della mia e addirittura mi faceva il silenziatore della lunghezza che volevo. Ad esempio costruendomi da 0 un terminale, con 2 finalini da 75 (o da 80) voleva 200 euro
Secondo me l'asso è troppo grosso per la panda. Considera che io monto sulla evo abarth un doppio tondo da 80 (ed è giusto come dimensioni), e sulla panda 100hp montavo un singolo da 80 (e anche lì era giusto). Secondo me sulla panda 100hp non bisogna andare oltre il 90 come diametro. Sulla 1.2 anche il 90 è troppo grosso

Beh guarda credo che da 90 invece sia giusto. Almeno per i miei gusti perchè alla fine va a gusti :D Comunque appena posso economicamente credo proprio che prenderà la soluzione artigianale con omologazione :lol:
 
Top
panda abarth ss
view post Posted on 20/2/2014, 00:11




a parer mio di quelli elencati il ragazzon è ottimo, però prendi in considerazione anche il terminale della inoxcar, a mio modesto parere il migliore sul mercato.
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 00:15

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


90mm lo monto quindi ne so qualcosa... Anche per me un po' grandicello ma alla fine sono gusti! Io se avessi scelto mi sarei buttato sui 75/80!
 
Web  Top
pandargento
view post Posted on 20/2/2014, 09:36




CITAZIONE (panda abarth ss @ 20/2/2014, 00:11) 
a parer mio di quelli elencati il ragazzon è ottimo, però prendi in considerazione anche il terminale della inoxcar, a mio modesto parere il migliore sul mercato.

si presumo che piu costi e piu sia buono. quelli della inoxcar li ho visti sul sito ufficiale ma non mi piacciono moto.l

CITAZIONE (SlvSdp @ 20/2/2014, 00:15)
90mm lo monto quindi ne so qualcosa... Anche per me un po' grandicello ma alla fine sono gusti! Io se avessi scelto mi sarei buttato sui 75/80!

guarda io a dirti la verita del tuo me ne sono innamorato :P ne ho cercati cosi ma dovrei prenderlo per forza sul sito della super race
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 10:35

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Ahahah addirittura, se ne prendi uno che mi piace magari dopo facciamo cambio ahahah
 
Web  Top
pandargento
view post Posted on 20/2/2014, 10:39




CITAZIONE (SlvSdp @ 20/2/2014, 10:35) 
Ahahah addirittura, se ne prendi uno che mi piace magari dopo facciamo cambio ahahah

eheh tanto se ne compro uno piacerà sicuramente a me :P per il video del sound ci hai proprio rinunciato?
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 10:41

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Se ti interessa te lo rifaccio... Peró prendilo con le pinze, dimmi tu
 
Web  Top
pandargento
view post Posted on 20/2/2014, 10:54




si sarei molto curioso! Se ti posso dare un consiglio, ora non so con cosa riprendi, però metti il telefono i macchina digitale non troppo vicino. Se la metti vicino non si sentirà altro che un gracchiare. Ma tu di dove sei?
 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 12:39

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Ancona anno prossimo probabilmente Modena. Tu? Per il video mi faccio aiutare da un amico, nessun problema.
 
Web  Top
pandargento
view post Posted on 20/2/2014, 13:11




CITAZIONE (SlvSdp @ 20/2/2014, 12:39) 
Ancona anno prossimo probabilmente Modena. Tu? Per il video mi faccio aiutare da un amico, nessun problema.

Io di Roma. Ti ho questo dove abitavi perchè se eravamo vicini facevo prima a vederla dal vivo :P
 
Top
37 replies since 18/2/2014, 14:12   441 views
  Share