Panda 100hp Club +

Gomme estive, 195/45 R15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2014, 12:12
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti amici pandisti.
È finalmente giunto il momento di cambiare gomme ed avrei bisogno del vostro aiuto.
le misure chiaramente sono quelle di serie ovvero 195/45 R 15

Premetto che monto un assetto completo composto da: ammortizzatori ritarati, rinforzati e del 30% più rigidi, molle eibach prokit -3cm e distanziali anteriori e posteriori da 16mm.
Con le goodyear eagle F1 di serie ho percorso circa 40.000 km (per lo più in città e le ho tenute per tutto l'anno non avendo le invernali), mi sono trovato abbastanza bene tranne che in condizioni di bagnato.
All'anno percorro circa 15.000km ma da quest'anno ho voluto prendere anche le invernali.

Considerando tutto ciò, le mie indecisioni ricadono su tre modelli di pneumatici:
- Yokohama Sdrive (360 euro tutte e 4) ottima gomma ma da quanto mi hanno detto troppo morbida come spalla e tende a consumarsi in fretta in città.
- Toyo Proxes T1R (280 euro tutte e 4) ottima gomma, ottimo prezzo, quando si scaldano hanno una tenuta pazzesca ma il consumo dicono essere davvero troppo eccessivo, spalla anche qua troppo morbida
- Continental SportContact 2 (360 euro tutte e 4) gomma di qualità dove sicuramente garantiscono massima tenuta, durano un sacco ma come contro mi hanno detto essere poco reattive in frenata sopratutto a freddo. Sono comunque le gomme che mi ha consigliato chi mi ha venduto l'assetto (forza g per chi non lo sapesse ed è uno che le gomme le brucia subito!!!).

Chi mi può aiutare? Pareri tenendo conto di tutto ciò che ho scritto??
 
Contacts  Top
panda abarth ss
view post Posted on 5/3/2014, 12:27




tra le tre marche da te elencate le Yokohama penso siano le migliori, ma hanno un piccolo difetto, avendo una carcassa più morbida durano di meno rispetto ad altre marche, per gli altri due tipi di gomma sono due marche molto valide, io ho provato due auto gommate toyo e ti devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, entrambe provate sul bagnato, quindi tra le 3 ti consiglio le toyo però dato che tu le devi usarle come gomme estive potresti optare anche per le Yokohama, se ti posso dare io un consiglio, io sono un fan delle Dunlop, personalmente una delle migliori gomme in circolazione come rapporto qualità prezzo

spero di essere stato abbastanza chiaro
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 12:51
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Diciamo che le toyo me ne hanno parlato tutti male... Io ho guidato una 100hp gommata toyo e devo essere sincero hanno una tenuta da calde davvero impressionante! Unica pecca la spalla davvero troppo morbida!

Continental mai provate ma so che durano davvero molto, le yoko le montano la stra grande maggioranza di noi pandisti! Davvero non so!! E domani dovrei fare l'ordine!!
 
Contacts  Top
panda abarth ss
view post Posted on 5/3/2014, 14:54




Le toyo non sono i massimo ma è un buon prodotto, le Yokohama sono ottime e se altri utenti si trovano bene ti direi di andare sul sicuro.
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 14:59
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Più che altro il preparatore e chi mi ha venduto l'assetto mi hanno consigliato le continental ed io sono curioso di provarle! Dalle recensioni ho letto durare un sacco ed essere davvero sportive!
 
Contacts  Top
panda abarth ss
view post Posted on 5/3/2014, 15:23




Mai provate quindi non so dirti, ma se ti è stata consigliata da più persone e se le recensioni sono buone puoi prenderle e provare.
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 15:36
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Già con le gomme bisogna provare! Al massimo penso che peggio delle Goodyear di serie non potranno essere! Sono sopravvissuto due anni con loro ce la potrei fare anche con le Continental ahahah!!
 
Contacts  Top
PandaHGT
view post Posted on 5/3/2014, 17:57




io aggiungerei alle gomme da valutare le Falken e le Dunlop
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 18:00
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Sono quasi convinto che prenderò le continental! Le Yoko per quello che costano durano nulla!!
 
Contacts  Top
PandaHGT
view post Posted on 5/3/2014, 18:20




ok allora poi facci sapere come ti trovi ;)
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 19:09
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Sarà fatto!! Proviamo ste continental... Sulla punto di mio padre sono durate un sacco!!
 
Contacts  Top
Drift
view post Posted on 5/3/2014, 23:02




Più la gomma ha grip è più si consuma !! meno grip più durata.....
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 23:49
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Difatti le Continental sono il giusto compromesso. Spalla né troppo morbida ne troppo dura ed il consumo parr omogeneo.
 
Contacts  Top
Drift
view post Posted on 6/3/2014, 09:06




La spalla non ha nulla a che fare con il consumo, la rende solo più confortevole alle asperità del fondo stradale e di contro aumenta la deriva in curva mancando di precisione nei cambi traiettoria.

La durata degli pneumatici è data dalla mescola utilizzata.
 
Top
view post Posted on 6/3/2014, 11:14
Avatar

Panda 100HP

Group:
Mod
Posts:
1,833
Location:
Torino

Status:


Comunque sia vorrei provare ste continental! Mi attirano molto! Anche se ce da dire che con le goodyear ci ho fatto 40.000Km!
 
Contacts  Top
79 replies since 4/3/2014, 12:12   1855 views
  Share