Panda 100hp Club +

impianto ant 100hp su 1.3mjet

« Older   Newer »
  Share  
lore-46
view post Posted on 25/3/2014, 00:08




ragazzi, vorrei montare i dischi della 100 257mm sulla mia 1.3 che di serie ha i 240mm come posso fare?
ho visto che le pastiglie hanno codici diversi ma il disegno molto simile, mi fa pensare che le pinze siano le stesse ma che sulla 100 abbiano un ferodo + alto per raggiungere un diametro maggiore, inoltre i dischi della 100 sono spessi 22mm mentre i miei 20mm

ho controllato e le misure codici della 100 corrispondono con quelle della 1.3 4x4
 
Top
PandaHGT
view post Posted on 25/3/2014, 16:03




devi cambiare pinze, supporto pinze,dischi pastiglie e forse anche fuselli e ammortizzatori,resta da vedere se i semiassi sono lunghi uguali
 
Top
lore-46
view post Posted on 25/3/2014, 17:34




nn vorrei sembrarti insolente, ma gli ammo proprio no, ho i kayaba della 100 hp da un anno XD
nn ci credo nemmeno se lo vedo che una casa su un mezzo di questa categoria usa mozzi e addirittura semiassi differenti, vorrebbe dire geometrie totalmente diverse per una vettura che verrebbe a costare uno sproposito
comunque i dichi hanno diametri diversi ma lo stesso ofset quindi i mozzi almeno come dimensioni sono uguali.
 
Top
PandaHGT
view post Posted on 25/3/2014, 21:11




bene se hai già gli ammo della 100hp sono un pezzo in meno da prendere ahahahahhah anche se quelli ti avevo scritto che erano in forse da cambiare ;) io non ho mai provato a vedere cos'altro cambia a livello freni tra la 100 e la panda normale comunque i trapezi cambiano,la barra antirollio cambia,quindi potrebbero cambiare anche i semiasse e se cambiano quelli o hai fortuna che ti basta prendere pinze,portapinze,dischi e pastiglie o devi cambiare tutto.non so se altri hanno fatto la modifica che hai in mente perché altrimenti potresti chiedere a loro,speriamo si facciano vivi in questo post
 
Top
lore-46
view post Posted on 25/3/2014, 23:41




si sò che cambia la antirollio e le relative biellette ma sò anche che quella della 100 monta anche sulla 1.3, i trapezi sono diversi come codice per via delle boccole differenti ma le dimensioni sono le stesse o almeno così avevo letto su questo forum, anche perchè se i trapezi cambiano cambia anche la carreggiata e se cambia la carreggiata cambia l'inclinazione degli ammortizzatori e la loro posizione ecc ecc
bilstein per esempio mi pare che codifica i trapezi allo stesso modo per tutte ;-)
 
Top
PandaHGT
view post Posted on 26/3/2014, 17:20




ok allora magari ti bastano pinze e portapinze con relative pastiglie e dischi,solo che o scrive qui qualcuno che lo ha già fatto o non ti resta altro modo che provare e farci sapere se montano :D magari anche altre pinze sempre gruppo fiat con disco 257 possono andare bene,come fiat punto gt,fiat marea o altre
 
Top
anto_scara
view post Posted on 23/8/2014, 18:06




ciao, vorrei fare anche io questa modifica, poi l'hai fatta?
 
Top
lore-46
view post Posted on 28/8/2014, 18:15




al momento non ho fatto nulla, qui tutto tace....
 
Top
anto_scara
view post Posted on 29/8/2014, 18:08




pensavo che ti fossi informato meglio. Vorrei farla anche io questa cosa, se devo cambiare braccetti e robe varie non mi interessa a meno che non mi costi un occhio della testa ma comunque prima voglio essere sicuro.
 
Top
Repo88
view post Posted on 30/8/2014, 12:58




Anto_scara, io vendo le mie pinze color pandemonio complete di due set di pastiglie (originali e sportive) e due set di dischi (originali e sportivi).
 
Top
anto_scara
view post Posted on 30/8/2014, 13:24




grazie per l'offerta ma vorrei prima sapere cosa è necessario al montaggio.
 
Top
Repo88
view post Posted on 30/8/2014, 13:41




Tutto il kit è plug&play.
 
Top
anto_scara
view post Posted on 30/8/2014, 14:55




ma stai parlando solo dell'impianto frenante?
 
Top
Repo88
view post Posted on 31/8/2014, 01:31




Certo.
 
Top
13 replies since 25/3/2014, 00:08   152 views
  Share