Panda 100hp Club +

Impianto GPL

« Older   Newer »
  Share  
Flexgrimmy
view post Posted on 2/5/2014, 17:32




CITAZIONE (ZeroPanda @ 30/4/2014, 13:51)
La mia esperienza. Fino ad oggi, io ho fatto montare solo due impianti, entrambi BRC ed entrambi con le stesse caratteristiche, però su motori diversi.

è stato montato dallo stesso installatore?

CITAZIONE (M a a T ~ @ 30/4/2014, 15:14)
CITAZIONE (Ale blu 100HP @ 30/4/2014, 13:59) 
MaaT ma tu che impianto hai e dove te lo sei fatto montare?
perchè io dovrei venire a Vicenza per avere quel prezzo, esattamente o da Miola cars o da Autoriviera..
li conosci? quale mi consigli?

Guarda unico impianto a gas che ho avuto in famiglia era sulla Thema motore Ferrari di mio nonno.
Era un Landi e andava benissimo.
Quello che dicevo io sul Landi è che essendo il più economico su alcuni motori va da dio su altri va sempre da dio ma fa perdere più prestazioni che altri impianti tutto qui :)

su una thema Ferrari :angry:

comunque io dopo lunghe ricerche sul migliore prodotto per quanto riguarda impianti è BRC
Il mio installatore installa Sia BRC che renzolandi e lui mi ha detto che BRC e migliore , parliamo di installazione su fiat 1.2 e 1.4 aspirato.
io ho un Brc da tre anni montato, inizialmente problemi di mappatura della centralina BRC che il mio installatore ha risolto in un battibaleno. ad oggi l'unico interveno fatto e il cambio del filtro gas per il resto no problem. io ho speso 1500 + 140 di collaudo. il discorso installatore è fondamentale il mio fa impianti da 30 anni
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 2/5/2014, 18:16




CITAZIONE (Flexgrimmy @ 2/5/2014, 18:32) 
CITAZIONE (ZeroPanda @ 30/4/2014, 13:51)
La mia esperienza. Fino ad oggi, io ho fatto montare solo due impianti, entrambi BRC ed entrambi con le stesse caratteristiche, però su motori diversi.

è stato montato dallo stesso installatore?

No, no... Due installatori diversi! Il primo impianto, quello che è andato benissimo, l'ho montato nella mia città; il secondo l'ho invece montato ad Ancona. L'installatore è fondamentale davvero! Infatti, il livello di finitura e di accuratezza dei componenti installati non è stato neanche minimamente paragonabile.
Detto questo, però, secondo me, non esistono impianti sacri e impianti scarsi: pure il tecnico diretto della BRC, che è dovuto scendere ad Ancona apposta da Bologna, ha faticato di brutto per capirci qualcosa... Con tanto di fermo macchina.
Insomma, non sempre è solo colpa dell'installatore. Anche l'avere previsto per il mio motore una valvola sottodimensionata non è una cosa normale. I BRC sono ottimi impianti, ma questo non vuol dire che pure la BRC non possa fagliare. :)

CITAZIONE (Ale blu 100HP @ 2/5/2014, 15:19) 
altro preventivo, 1300 € impianto gpl Lovato.
qualcuno l'ha mai sentito? meglio rimanere sul Landi?

Lovato? Ma certo... Marchio molto famoso anche lui. Non ho avuto esperienze dirette, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Il preventivo fatto non è malaccio. Da parte mia, mi sa che se prendo un centina, questa volta forse mi butto sulla Tartarini.
 
Top
Ale blu 100HP
view post Posted on 5/5/2014, 09:57




Ciao ragazzi, altra curiosità mia...
noi abbiamo il computer di bordo, montando l'impianto il cdb va comunque bene? interagisce giusto anche con la centralina del GPL o è una cosa a se? (a livello autonomia consumo medio consumo istantaneo ecc..)

graziee ;)
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 5/5/2014, 11:22




CITAZIONE (Ale blu 100HP @ 5/5/2014, 10:57) 
noi abbiamo il computer di bordo, montando l'impianto il cdb va comunque bene? interagisce giusto anche con la centralina del GPL o è una cosa a se? (a livello autonomia consumo medio consumo istantaneo ecc..)

Ecco... Questa è una cosa che mi stavo chiedendo anche io! Sospetto però che alcune funzioni del body ce le giochiamo. :cry:
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 5/5/2014, 12:06




Se hai il gpl che te frega del consumo istantaneo..vai e basta :)
 
Top
Ale blu 100HP
view post Posted on 5/5/2014, 12:48




haha si ma era una mia curiosità, se si può fare lo faccio ;)
magari qualcuno che ha l'impianto sa rispondere :)
 
Top
Flexgrimmy
view post Posted on 5/5/2014, 18:46




funzina lo stesso ma i dati sono riferiti sempre al consumo di benzina
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 5/5/2014, 23:54




Ecco, appunto. Purtroppo proprio ciò che temevo: il nodo body rimane interfacciato solo con la centralina motore. Vabbè... Pazienza!
 
Top
Ale blu 100HP
view post Posted on 6/5/2014, 07:18




Immaginavo... altra cosa, ho visto e sentito parlare di alcuni additivi spry eccetera per lubrificare l'impianto GPL, ne sapete qualcosa? qualcuno sa a cosa servono esattamente?
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 00:06

Group:
Member
Posts:
24

Status:


CITAZIONE (Ale blu 100HP @ 6/5/2014, 07:18) 
Immaginavo... altra cosa, ho visto e sentito parlare di alcuni additivi spry eccetera per lubrificare l'impianto GPL, ne sapete qualcosa? qualcuno sa a cosa servono esattamente?

Rispolvero questa discussione per avere qualche notizia in più su un eventuale impianto a GPL da montare sulla Panda 100HP.
In particolare vorrei sapere:
- è vero che, seppur il GPL costa meno della benzina, l'auto quando funziona a GPL consuma di più? E e se così fosse vorrei sapere in che misura?
- il montaggio è una modifica "invasiva" ed è eventualmente reversibile?
- l'auto è più pesante dietro? Ci sono conseguenti variazioni di assetto?
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Top
maury100hp
view post Posted on 26/11/2015, 23:59




Ciao, ho letto solo ora la discussione... io la panda marzo di quest'anno e come l'ho presa le ho fatto montare un impianto gpl landi renzo :) mi trovo benissimo, non noto differenze in quanto a resa.. si e` vero che a gpl consuma di piu` che a benzina, pero` ti posso dire che per come la uso io (quasi tutto extraurbano e stradine di campagna, da fredda non supero i 3000 giri,da calda cambio dai 3000 ai 4000 giri e qualche tirata ogni tanto fino a 5000 giri non di piu`) faccio gli 11.5 km/l a GPL ;) ;) che cosa intendi per "invasiva"? Io non noto differenza da prima sul posteriore :)
 
Top
sebyfish
view post Posted on 21/12/2015, 01:15




Salve a tutti ho appena comprato una panda 1200 69cv benzina gpl ma secondo me consuma troppo gpl può essere mai 280 km con il pieno circa 33 litri? Forse perché ancora in rodaggio grazie a tutti
 
Top
maury100hp
view post Posted on 21/12/2015, 15:02




Il tuo servatoio e` di 33l piu` riserva o 33l con riserva?? Prova a fare un pieno, azzeri il contatore parziale e poi lo usi finche` non gira benzina che sia proprio vuoto, rifai il pieno e vedi i chilometri fatti.. dividi i chilometri fatti diviso i litri messi e vedi il tuo consumo dei km/l ;) spero di esserti stato utile...
 
Top
sebyfish
view post Posted on 21/12/2015, 17:53




Ciao maury grazie per la risposta...cmq quando ho ritirato l auto ho messo 14 € di gpl equivalente a 22 litri il serbatoio era un po' pieno...poi ho fatto come dici tu ho svuotato il gpl fino alla fine ho camminato benzina e alla pompa del gpl ho messo 19.70€ 33 litri a 0,65 centesimi ed a 210km si è accesa la riserva del gpl cmq appena finisce del tutto ti faccio sapere...il fatto e che in tanti forum sparano numeri pazzeschi dei consumi chi 300 chi 400 km al pieno quindi sono un po' in confusione a presto e tante grazie.
 
Top
maury100hp
view post Posted on 21/12/2015, 19:53




io sulla mia centina ho messo l'impianto gpl landi rendo con ciambella da 39Lt, ma 39Lt non li metto mai ;) quando proprio sono vuoto ne metto 29-30 e ho già guardato molte volte e faccio circa 340-350 Km, e mi fa gli 11 a gpl.. spero di ricordarmi le cifre giuste :lol: :lol: :lol:
 
Top
34 replies since 29/4/2014, 02:03   919 views
  Share