Panda 100hp Club +

Info Cerchi da 14" Panda 1.2

« Older   Newer »
  Share  
Pandafabius
view post Posted on 4/5/2014, 23:17




Ciao a tutti :) Ho intenzione di cambiare finalmente i cerchi della panda.
Adesso monto dei cerchi in ferro da 13" che sono un pugno nell'occhio......
Avevo pensato ai cerchi da 15" ma leggendo le varie discussioni ho visto che li avete sconsigliati perchè si spendono troppi soldi per avere il nullaosta e poi si perde anche un po' in prestazioni (che già scarseggiano...)

Quindi la mia scelta è orientata verso i cerchi da 14".
Come budget siamo sui 60-70 a cerchio nuovo, gomme a parte. Le mie opzioni sono:

- Butzi Vendetta 14"
- Butzi Orso 14"
- Butzi Pulse 14"
- Threeface Versus 14"

e se il budget me lo permette (sperando):

- MSW Modello 19 Matt Black 14"
- MSW Modello 22 Matt Black 14"

ma se avete altro da consigliarmi meglio!

Comunque oltre alla scelta dei cerchi ho bisogno di una mano anche per la scelta del canale, et e tutte le varie misure..
Vorrei ottenere un buon compromesso fra estetica e funzionalità (cioè che non tocchi il parafanghi ecc.)

Grazie in anticipo :D

Edited by Pandafabius - 11/5/2014, 23:03
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 5/5/2014, 11:13




Guarda... Io sono di parte, perché li monto! :003.gif:
I Threeface Versus con finitura Matt Black Full Polished sono secondo me quelli più più belli: stanno bene e non stancano col passare degli anni. Gli altri li trovo troppo complicati come stile.
Poi è chiaro che sono sempre gusti. :D
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 5/5/2014, 15:43




Ahah ho visto adesso! Ci stanno molto bene, quindi +1 anche per i Threeface
Ma riguardo a ET, canale, bulloni 4x100 o 4x98, distanziali? Cosa mi consigliate?? :wacko:
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 5/5/2014, 18:54




Beh... il nostro attacco è 4x98. Dietro i Versus io monto distanziali da 20 mm e, come puoi vedere dalle foto, secondo me è lo spessore giusto. In realtà, all'inizio io li avevo ordinati da 16 mm perché da 20 mi sembravano esagerati... Poi, per errore, sono arrivati da 20 mm e allora ho deciso di provarli: non li ho più tolti!!

Per l'ET, coi 14" non è che ci sia tanta scelta... Tutti i cerchi un po' si equivalgono. Alla fine, fatti più guidare dal disegno: scegli i cerchi che più ti convincono e poi aggiungi i distanziali.
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 6/5/2014, 16:15




Non mi piacciono i diamantati..Ma se dovessi consigliarti prenderei i Threeface per il semplice fatto che i butzi da te elencati sono orribili da 14..In generale comunque non si metterebbe mai il cerchio diamantato su gomme a spalla alta. Perchè stona da morire e fa sembrare il cerchio piu piccolo.


Io punterei sull'usato e guarderei in casa oz con dei 14'' 5 razze tipo i miei. Sono carini a canale 6, sono OZ e li trovi a poco.
Sennò ci sono gli MSW by OZ che sono proprio carini.

www.ozracing.it/car_wheels_var/MSW/...2014/25543.aspx

$%28KGrHqV,!g8E8fPLSHEmBPYc2IecdQ~~60_35


ps: Non mi stancherò mai di dirlo. cerchi da 14'' con ET bassi per andare a filo esistono, ma hanno tutti canale 6,5 o 7 e le 165 non ci stanno. O prendi dei Kimera Design replica BBS che sono custom canale ed ET che vuoi (a scelta tra 3 ET diversi) e costano 600 oppure ciccia.
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 6/5/2014, 17:34




CITAZIONE (M a a T ~ @ 6/5/2014, 17:15) 
In generale comunque non si metterebbe mai il cerchio diamantato su gomme a spalla alta. Perchè stona da morire e fa sembrare il cerchio piu piccolo.

Ma... Insomma... Se non ti piacciono, non ti piacciono e amen. Però, onestamente, questa "legge" non l'ha mai riscontrata nessuno sulla mia. Quello che comanda è il disegno: ci sono disegni che "stringono" e disegni che "allargano". Bisogna valutare da caso a caso... Forse su cerchi da 14 sarebbe meglio preferire cerchi dal disegno più vuoto possibile. Ma, ripeto, bisogna vederli montati. I threeface secondo me non stonano e non stringono: al contrario, la finitura nera a contrasto con la finitura spazzolata delle razze... il cerchio sembra averlo allargato.

Consiglio: con le 165, assicurarsi sempre che il canale sia di colore nero, altrimenti si rischia l'effetto coppetta.

Edited by ZeroPanda - 6/5/2014, 19:06
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 6/5/2014, 19:19




Ti dico i tuoi threeface li montava mio padre sulla punto da 15 con gomma 195/45 ed erano davvero carini!! Ma immaginarmeli con tanta spalla attorno non riesco..perdono tantissimo effetto
 
Top
ZeroPanda
view post Posted on 6/5/2014, 19:22




Forse il fatto sta qui: immaginarseli. :003.gif: Sono sicuro che, se li vedessi dal vivo, cambieresti opinione.
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 6/5/2014, 19:44




Grazie per i consigli!!
Infatti dei Butzi non è che sia poi tanto convito..
Gli MSW spaccano comunque :woot:

Ma ho un dubbio però :
CITAZIONE
hanno tutti canale 6,5 o 7 e le 165 non ci stanno

Quindi che misura metto su un canale da 6?
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 21:13

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Io ho visto i butzi vendetta su panda... E voto per quelli. Ma principalmente direi oz wrc all'usato.

Ps sul canale da 6 ci vanno dalle 165 minimo a 195 massimo, con la panda come ti dicevo monti solo le 165 quindi canali obbligati 5,5/6

Comunque mettetevi l'anima in pace, da 14 tutti i cerchi faranno pena rispetto a misure come i 18. Una cosa che aiuta sono i disegni "leggeri" magari a tanti raggi come i miei superturismo, ma vi assicuro che dal vivo non sembrano tutta sta gran cosa, non per niente un set da 18 arriva a 2500 euro di cerchi, un set da 14 piú costoso che trovate è il mio, 500 euro nuovo.

Per farvi capire un singolo cerchio audi RS da 18" costa 800 euro ivato.
Superturismo GT 14" 125 euro ivato.

Un motivo c'è.
 
Web  Top
ZeroPanda
view post Posted on 6/5/2014, 22:10




Beh ovvio che un cerchio da 22" ha un impatto molto diverso di un cerchio da 13". Però, ragà, c'è anche da vedere il passaruota. Ci vuole pure equilibrio. La nostra Panda può fare la sua porca figura pure con un cerchio da 14"...
Non buttiamoci giù! :rolleyes:

panda_25

panda_28

panda_31
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 6/5/2014, 22:36




Prendi un canale 6 e, se puoi, non un 5,5. Le 165 ci stanno bene sul canale 6 e la spalla sembra un poco più bassa.
 
Top
Pandafabius
view post Posted on 6/5/2014, 22:47




I Threeface ci stanno da dio :woot: Il che mi rende sempre più propenso verso quella scelta..
Comunque sull'usato non sono molto convinto, perchè generalmente si trovano cerchi che poi sono da aggiustare se non rigenerare completamente con sabbiatura ecc..
Quindi ci andrei a perdere più tempo rispetto al nuovo che monto e via..
Mi sta balenando l'idea di fare total black, dato che la carrozzeria è nero metallizzato, quindi cerchio nero!

P.s. i Butzi Vendetta li avevo un po' messi da parte perchè vedendo delle immagini sembra che da 14 non stiano troppo bene..invece non è cosi per cerchi più grandi..

Vediamo.. adesso sono solo confuso sulla scelta :wacko: :wacko:

P.P.S. Raga mi sa che metto i 18 OZ a sto punto ahahah leggete un pò: www.omologazionecerchiinlega.it/

Edited by Pandafabius - 7/5/2014, 00:04
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 6/5/2014, 23:34




CITAZIONE (Pandafabius @ 6/5/2014, 23:47) 
P.P.S. Raga mi sa che metto i 18 OZ a sto punto ahahah leggete un pò: www.omologazionecerchiinlega.it/

Lascia stare sta cosa. La solita furbata all'italiana. Sull'usato trovi ottime cose..i miei li ho pagati 100euro..sono un po strisciati ai bordi e manca un caps ma per il resto son drittissimi e fan la loro figura..per 100euro??????? Li ho messi sulle termiche e via.

100euro..non ci ho pensato su nemmeno un secondo. E sono OZ, 4x98 (no flottanti) e stanno anche benino dai.

 
Top
Pandafabius
view post Posted on 7/5/2014, 12:42




Ehh ma tu guarda hai trovato l'occasione, e poi i cerchi sono in perfetto stato..
Io ci guardo da qualche giorno e di cerchi usati se ne vedono solo di quelli molto graffiati o inguardabili...

Comunque ho aggiunto altri 2 cerchi in lista, perchè mi sta prendendo troppo l'idea del full black!
Anche se gli altri cerchi mi piacciono ugualmente....

P.s. Ho visto che anche tu hai la parte dietro il cerchione "arrugginita" ,anche a me è così! SI può togliere o no?
 
Top
70 replies since 4/5/2014, 23:17   1414 views
  Share