Panda 100hp Club +

Restauro Fai Da Te, Golf 3 1.9 Tdi Movie del 1996 :D, Sono ben accetti consigli!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2014, 21:04
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


CITAZIONE (Quakegio @ 16/7/2014, 19:28) 
Ottimo lavoro ed in bocca al lupo per il restauro, è sempre bello poter far rivivere qualcosa!

PS. ho spostato la tua bella discussione in una sezione più consona.... :)

Crepi!, si, porta tanta soddisfazione! ora i lavori sono in pausa perchè la macchina mio padre la usa per lavoro, se ne riparlerà sabato e spero che lunedi riesco a finire il tutto con una bella lava! e poi non ci vorro mettere più mano per lungo tempo :003.gif: hahaahah, non sapevo dove postare scusa se ho sbagliato :106fwn7.jpg:

CITAZIONE (duch @ 16/7/2014, 20:42) 
un gran bel lavoro!!

Grazie mille!! :D terrò il lavoro aggiornato se ti interessa dai un'occhiata e se hai suggerimenti, sono ben accetti ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 14:01
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Salve ragazzi!, la golf era stata messa tutta apposto, non ho avuto tempo di aggiornarvi, uso il verbo passato perchè oggi ha avuto un'incidente, oggi il mio lavoro è andato quasi tutto perso :cry: , tanta fatica per poi avere niente!, oggi la Golf ormai maggiorenne ha avuto un incidente,a l'uscita di un incrocio, l'auto che stava avanti una panda 2° serie (guarda caso peggio non poteva andare) è partita ma all'improvviso ci ha ripensato e si è fermata di colpo come niente fosse :angry: , purtroppo anche frenando il botto è stato inevitabile, e non è una bottarella :blink: leggera, Parafango lato passeggero da buttare visto che si è accartocciato, faro, mascherina anteriore distrutta, e piegata dal logo fino al parafango accartocciato, paraurti, il frontale è tutto storto verso il passeggero <_< e molto probabilmente la barra d'assorbimento si sarà accartocciata e la calandra che regge tutto il frontale (non so se si chiama così) anche quella penso che sia andata, il carrozziere vedendola dall'esterno solo di paraurti, mascherina, faro e parafango sono 500 euro senza contare eventuali danni dietro :unsure: , che ci saranno di sicuro visto che è storta, la panda solo il paraurti crepato e di sicuro la barra d'assorbimento.
La golf ne è uscita male, tutto perchè la botta l'ha presa nella parte più debole cioè sopra il paraurti, nella frenata si è impuntata nel di dietro della panda :(
Ora non ho l'auto sotto mano più tardi metterò delle foto.
intanto vi metto di com'era diventata una volta terminata, sono poche perchè non ho avito tempo di farne altre..
Ll8ukZ
R0ryfd
 
Top
view post Posted on 7/10/2014, 21:23
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Allora, i danni sono di sicuro, parafango (recuperabile), paraurti (recuperabile), mascherina da cambiare, la barra dietro da cambiare,faro da cambiare (esistono ben 6 tipi diversi di fari per questa macchina ) e raddrizzare il frontale che si è storto di qualche millimetro infatti il cofano se si apre non si chiude più anche se non ha subito nessun danno, è il parafango lato guidatore si è disallineato di 1-2mm verso l'esterno quindi il frontale si è leggermente spostato, solo di pezzi di ricambio sono 170 euro (pezzi originali) tralasciando verniciatura, mano d'opera e eventuali danni nascosti, poteva finire peggio, ma ha preso una botta non indifferente, la panda solo paraurti e barra d'assorbimento.

IOsDwu
xKP179
vEejli
k9iAd4
y3KvOt
hVV5ru
ocvVOH
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 7/10/2014, 23:22




Si, sistema. I fari prendili originali mi raccomando! Non pezzi di concorrenza!
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 11:49
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Li prenderemo originali costano 60 euro circa.
 
Top
M a a T ~
view post Posted on 8/10/2014, 14:54




Dai che ne vale la pena! è una bella golf!
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 16:35
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Certo che ne vale la pena!!!, c'è gente che per una botta del genere demolisce l'auto solo perchè ha qualche anno sulle spalle, fortunatamente non è il nostro caso!, purtroppo è un peccato visto che non ha subito mai inacidenti gravi quanto questo, massimo qualche toccatina, e dopo che ho fatto tutta quella fatica a rimetterla apposto vederla in questo stato non fa piacere, ormai in giro cene sono rimaste veramente poche, è di versioni MOVIE ancora meno quindi bisogna tenersela stretta, i pezzi li prenderemo tutti originali non vale la pena risparmiare 20 euro per poi avere un pezzo di qualità inferiore o che può dare problemi.
Ciao ;)
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 16:42

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Il golfone!!!
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2014, 18:46
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Auto storica come il pandoro, oggi mi sono accorto che il parafango dove ha preso la botta, lo spazio tra il cofano e il parafango è un'abisso confrontandolo con quello dove la botta non l'ha presa :blink: mah speriamo bene...
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 02:48

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


In certi casi si fa la "dima" si tirano i longaroni se sono storti e si raddrizza l'avantreno. Se è tutta storta non terrá mai bene la strada come prima, carrozzeria per forza.
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2015, 17:18
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Mah il carrozziere ha detto che non ci sono danni strutturali e niente si è storto, è solo rientrato di qualche millimetro la calandra che sorregge il frontale, ecco perchè aperto il cofano dopo non si richiudeva!
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 10:17

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Per calandra penso tu intenda la griglia dove alloggia lo stemma, se è rientrata o si è storta quella (pochi euro e si cambia) oppure si è storto il paraurti dove va ad incastrarsi, qualcosa "ha da esse" ( :opsomszf7.gif: ) storto se il cofano non si chiude. Giusto? Risolverai o lasci così?
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2015, 10:54
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Nell urto la barra d assorbimento orizzontale si è storta e ha spostato la calandra cioè la parte frontale che sorregge i fari, mascherina, paraurti ecc indietro di qualche mm rendendo difficile la chiusura del cofano perché il gancio è si è spostato insieme alla calandra ma il cofano non si è piegato, strutturalmente non ha danni sulla scocca e le linee di carico sono dritte.
Appena il carrozziere è disponibile ci chiamerà e dovremmo cambiare parafango, barra d assorbimento, faro ( già cambiato perché altrimenti ci fanno la multa) e calandra, quest anno farà 19 anni e pure se vecchiotta non la trascuriamo :)
Il messaggio di prima l ho scritto. Per.sbaglio con un nome diverso
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 13:35
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Qualche idiota che ha preso la patente con i punti Mira latte in manovra ha preso in pieno lo sportello posteriore passeggero, passa ruota e paraurti e per me è stato un furgone, visto, la striscia nera sul montante (penso specchietto) anche perche le strisciate sono nere e gialle, furgone giallo con paraurti neri che ho visto più volte parcheggiato dove mio padre lascia l'auto per lavoro, ma dopo il fattaccio non hanno lasciato nessun bigliettino o cose simili che siamo pazzi!!! e in più il furgone non si vede più, che rabbia che ho!! lo sportello nell'ultimo pezzo mi sembra ammaccato, poi dove il furgone ha caricato con lo sterzo, cioè sul parafango, l'ha ammaccato e la vernice si è crepata, e ha poi lasciato una bella strisciata sul paraurti!!!! sono basito e incavolato nero!!






 
Top
28 replies since 13/7/2014, 21:54   507 views
  Share