Panda 100hp Club +

Miglior illuminazione bagagliaio

« Older   Newer »
  Share  
spaccamacca
view post Posted on 2/11/2014, 10:26




dopo 6 mesi che ho la lampadina del bagagliaio bruciata (w5w alogena) mi sto decidendo a fare un grande investimento e a comprarne un altra...
consigli? io pensavo ad una w5w con tanti led (non si vedeva un granchè con l'alogena), anche colorata se possibile per dare un tocco di giovinezza alla belva :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 16:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Pesaro

Status:


io ho messo 2 spot a led tipo quelli per i DRL (uno per lato) e adesso il bagagliaio è illuminato perfettamente :D
 
Top
maury100hp
view post Posted on 19/4/2015, 09:57




Io ho messo ieri due strisce a led, ognuna con 6 led, una per lato, dopo farò le foto, con un adattatore per prendere corrente direttamente dalla posizione originale e facendo passare il cavo che dalla parte destra del baule sotto la guaina.. se riesco metto le foto dopo ;) non è male, ma non capisco perchè a macchina spenta e chiusa, rimangono accese :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 13:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Pesaro

Status:


bisogna che metti una resistenza da 5W ceramica in parallelo ai led, così risolvi ogni problema
tipo questa www.tekkna.it/open2b/var/catalog/b/28852.jpg
 
Top
maury100hp
view post Posted on 20/4/2015, 22:53




Quindi quando prendo corrente con l'adattatore dovrei metterci questa resistenza?!
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 20/4/2015, 22:55




Esatto, in parallelo cosi la poca corrente che arriva ai led (anche quando non dovrebbe arrivare) viene assorbita dalla stessa
Ma se è come per la plafoniera anteriore io lascerei tutto cosi, si illuminano davvero poco da spenti
 
Top
maury100hp
view post Posted on 21/4/2015, 18:24




mi sa che farò così ;) ;) ;) e si, anche la plafoniera ho messo una lampadina a 4 led smd e un pò rimangono accesi, ma non ho voglia di mettere resistenze pure li :) in fondo non è rimangono molto accesi, sembrano dei lumini :icon_twisted.gif: :lol: :lol:
 
Top
xehon91
view post Posted on 22/4/2015, 09:58




io ho utilizzato 2 strisce led a metraggio, una per lato, nascoste sotto le plastiche laterali mettendo una resistenza da 5W. Fanno una luce incredibile e di notte sembra di avere un faro da stadio nel bagagliaio XD
 
Top
maury100hp
view post Posted on 22/4/2015, 10:14




Hai delle foto? Probabilmente e` nello stesso posto dove le ho messe io,ma ho messo delle strisce a luce fredda, e non con gli smd :)
 
Top
xehon91
view post Posted on 24/4/2015, 12:20




In totale sono 12 led per parte

Appena posso posto anche la foto dell'intero bagagliaio di notte.
 
Top
maury100hp
view post Posted on 24/4/2015, 19:01




Miseria :o: :o: :o: :o: io li ho solo da 6 per parte ed effettivamente è un pò fiacca, però così non ti da fastidio??
 
Top
xehon91
view post Posted on 24/4/2015, 23:45




Nessun fastidio ;)
Questo è il bagagliaio illuminato a mezzanotte e mezza XD
 
Top
Perno
view post Posted on 9/8/2015, 10:51




Ho montato un bel led COB da 4w che illumina da paura, posizionandolo con una piastrina inclinata di 30 gradi rispetto la parete, e fissata dalla vite che regge il plasticone. Ho notato anche io che rimane leggermente acceso e secondo me ai Led non li fa benissimo anche perché misurando la tensione sul led e di 9v dato che i restanti ai 12,5v se li assorbe. Misurando la tensione direttamente sul connettore con portellone bagagliaio chiusa e senza led ci sono 12,5v, e questa cosa mi disturba non poco.... Perché ci dovrebbe essere qualcosa sempre sotto tensione quando c'è un benedetto interruttore che apre il circuito?? Capisco che magari per le luci dei fari ci può stare anche per via del check di verifica, ma per quelle interne allabitacolo.....Maledetti ingegneri elettronici Fiat. Non mi va di mettere resistenze, cosí penso che aggiungerò un altro pulsante sul portellone, oppure modificherò l'impianto sfruttando lo stesso pulsante originale che sta sulla chiusura. Non mi va che qualcosa rimanga sotto tensione, anche se pur minima. Qualcuno ha trovato qualche altro rimedio alla resistenza?
 
Top
12 replies since 2/11/2014, 10:26   246 views
  Share