Panda 100hp Club +

Luci Targa Led

« Older   Newer »
  Share  
M a a T ~
view post Posted on 22/11/2014, 15:47




Luci targa a led.
Non sono omologate in ogni caso?
 
Top
view post Posted on 22/11/2014, 16:56

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Finchè la luce è bianco ghiaccio e non oltre puoi metterci anche un orso polare :D

Io la sapevo cosí, comunque nessuno ti dirá mai nulla, a meno che non siano viola ahaha
 
Web  Top
M a a T ~
view post Posted on 23/11/2014, 23:08




Mi arrivano in settimana..speriamo..o fan la fine degli xenon gialli sui fendi..avevo il terrore di essere linciato ogni volta che li accendevo e li ho fatti togliere..
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 25/11/2014, 22:57




ufficialmente non sono legali, ma sicuramente te la rischi moooooooolto meno che con qualsiasi impianto xenon con qualsiasi gradazione, o meno di distanziali o gomme maggiorate senza nulla osta eccetera...in sostanza vai tranquillo :)
nel dubbio puoi prendere le c5w con vetro azzurrato/blu che sono pure omologate, quindi effetto simile e rischio nullo (e nessun errore centralina)
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 11:16
Avatar

Paolo

Group:
Mod
Posts:
522
Location:
Terni-Umbria-Italy

Status:


Alcune auto escono di serie con led su targa,x cui credo non ci siano problemi,credo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2014, 12:11

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Sulla dynamic non ci sono errori di centralina ma solo sulla emotion montando i led e quindi ci vanno le resistenze in quanto i led consumano pochissimo e l'auto li vede come alogene fulminate. Comunque è vero che molte auto escono con i led di fabbrica ma anche con gli xeno omologati di fabbrica quindi con questo ragionamento anche gli xeno sarebbero legali.

Che io sappia sono legali le luci dal giallo al bianco ghiaccio. Blu, violetto etc sono illegali. Le alogene effetto led rimangono sempre tendenti al giallo in quanto sono solo azzurrate esattamente come per le alogene davanti oppure se sono bianche/blu fanno luce pari a zero.
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2014, 13:44
Avatar

Paolo

Group:
Mod
Posts:
522
Location:
Terni-Umbria-Italy

Status:


X gli xeno è un discordo diverso, occorrono i lavafari e il sensore di regolazione x non abbagliare le auto che si incrociano,i led sulla targa non abbagkiano nessuno, cmq io li ho...mi faranno la multa,pazienza...
 
Contacts  Top
spaccamacca
view post Posted on 27/11/2014, 15:23




Più che altro cambi la tipologia di dispositivo da alogena a led
Se cambiassi un alogena da gialla a bianca nessun problema, ma da alogena a led (anche dello stesso identico colore) non si potrebbe...
Poi il fatto che una persona dotata di intelletto non ti faccia storie è un altro conto, ma se becchi il deficiente...
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 18:17

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Io anche monto i led. La veritá è che senza smontarli è impossibile dire cosa siano ed uno può benissimo dire che non ha nessuna voglia di smontarli. Secondo me è solo una sega mentale. Nessuna multa. Comunque per me led o no la legalità si basa sul colore, almeno cosí mi dissero alla scuola guida.
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2015, 17:12
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Visto che una luce porta targa si è bruciata avevo l'intenzione di prendere quelle a led, o quelle che fanno luce color ghiaccio quale mi consigliate che non costino una fortuna ma che siano omologate e durino abbastanza come le lampade originali ?
Grazie
(auguri a tutti)
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 22:28

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Vai su ebay e cercane qualcuna, in genere sono molto azzurrate quindi cerca la gradazione piú bassa reperibile che andrà verso il bianco almeno e non troppo azzurra. Ora non ricordo l'attacco mi pare sia 39mm a siluro, controlla sul libretto. L'importante è che rispetti lunghezza ed attacco e che non le prendi blu perchè apparte che non sono belle troppe azzurre dopo illuminano anche meno.

Il costo è irrisorio.
 
Web  Top
spaccamacca
view post Posted on 8/1/2015, 17:45




Sono da 36mm
Se non vuoi rischiartela coi led, il cui rischio è irrisorio ma io non li monto per via del canbus, prendi quelle sul sito della speedup alogene con vetro azzurrato
Costano 4 euro la coppia e sono pure omologate
L'unico neo è che si deve spendere almeno 20 euro per avere la spedizione gratuita altrimenti se ne pagano 10 solo di corriere...io aspetto di dover comprare altro per arrivare a 20 euro e le ordino :)
 
Top
spaccamacca
view post Posted on 8/1/2015, 18:27




Sono led o azzurrate? Immagino led
 
Top
view post Posted on 8/1/2015, 19:52

German Style

Group:
Grafico
Posts:
3,608

Status:


Led, azzurrate non ci andrebbero manco lontanamente vicino a quell'effetto.

La foto rende benissimo, l'effetto reale è proprio quello.
 
Web  Top
86 replies since 22/11/2014, 15:47   2101 views
  Share