Panda 100hp Club +

Controllo efficienza ammortizzatori posteriori Multijet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2015, 22:42

Group:
Member
Posts:
24

Status:


Ciao,
oggi pomeriggio mi sono capitati tra le mani, nel vero e proprio senso della parola, due ammortizzatori posteriori, usati e non so per quanti chilometri, di una Panda Multijet; ammortizzatori che ho poi fatto vedere a mio fratello.
Questi ammortizzatori a me sembravano in buone condizioni in quanto tirandone a mano avanti e indietro le estremità si sentiva il "freno" dell'olio in essi contenuto. Mio fratello invece, leggendo sopra agli ammortizzatori stessi la dicitura "gas", ha sostenuto che, non tornando da soli in estensione, sono "finiti"!
Ha ragione?
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 00:59
Avatar

Paolo

Group:
Mod
Posts:
522
Location:
Terni-Umbria-Italy

Status:


Io sinceramente non saprei chi ha ragione,dovresti interpellare il tuo meccanico di fiducia.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
view post Posted on 3/1/2015, 14:33
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


ha ragione tuo fratello dato che sono a gas :)
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 09:08

Group:
Member
Posts:
24

Status:


CITAZIONE (pandatuning94 @ 3/1/2015, 14:33) 
ha ragione tuo fratello dato che sono a gas :)

A questo punto, visto che in realtà detti ammortizzatori non evidenziano nessun trasudo d'olio ed azionandoli a mano si percepisce comunque il "freno", dovrebbe essere svanito solo il Gas ... montandoli cosa succederà, corrisponderanno a dei normali ammortizzatori idraulici non a Gas? E con quali differenze?
Grazie ancora per i consigli!
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 12:47
Avatar

Group:
Mod
Posts:
3,592
Location:
Palermo

Status:


non ci sono tracce d'olio perchè i paraolio sono integri. Il gas ormai non c'è più. Montandoli avrai degli ammortizzatori "scarichi" ed inefficienti dato che il gas non compensa più il movimento dell'olio. Anche se sotto mano sembrano buoni montandoli avrai scarsi risultati.
 
Top
Drift
view post Posted on 14/3/2016, 23:40




Concordo con @pandatuning94 se sono a gas lo stelo a riposo e completamente fuori
 
Top
5 replies since 2/1/2015, 22:42   68 views
  Share