Panda 100hp Club +

Il mio pandino 100Hp

« Older   Newer »
  Share  
maury100hp
view post Posted on 22/3/2015, 14:10




Buon giorno a tutti, dopo aver venduto la mia cara C2 1.4 hdi vtr nera ed arancio con 123000 km e 10 anni anni sul groppone, ho cercato un'altra auto benzina su cui montare un impianto gpl... certo ci sono delle belle auto sportive che escono già col gpl di serie, tipo la fiesta o la mito... la fiesta è bellissima nulla da dire, ma non so quanto possa essere divertente.. la mito anch'essa è molto bella e sicuramente divertente, turbo 120cv non devono essere niente male :):) però mi costava troppo anche di seconda mano, allora sono tornato sul motivo per cui ho cambiato la C2, LA PANDA 100HP :) mi è sempre piaciuta sin dall'inizio, dentro è un pò strana ma bisogna solo farci l'occhio e secondo me a gpl non deve andare male... ho guardato un pò prima di prenderla e i pro sono stati i seguenti:

-1.4 aspirato: non essendo turbo ha meno manutenzione e cose che rischiano di rompersi;
-gomme piccole: monta o le 185/55 R14 oppure le 195/45 R15, quindi spero non mi costino una fucilata;
-5 porte: molto pratica;
-6 marce: utile per l'autostrada visto il cambio corto;

per ora non ho trovato dei contro :D ecco le foto:









Per un bel pò rimarrà così, poi spero mi dia un bel pò di soddisfazioni e pian pianino gli farò dei lavoretti.... Tipo:

-impianto a gpl in primis (la porto domani);
-luci di posizioni e targa a led;
-luci fari osram night breacher 110%;
-copri cintura sparco blu;
-rimonterò le mie casse che avevo sulla C2 sia davanti che dietro e quindi dovrò prendermi gli adattatori per i tweeter;
-distanziali da 16mm davanti e 20mm dietro;

Questi subito o quasi, poi quest'inverno farò verniciare i cerchi originali grigio antracite, poi cercherò un terminale sportivo ma non esagerato, una bella radio doppio din e il prossimo anno la farò lucidare e mettere a posto di carrozzeria che ha qualche segno da parcheggio e farò le pinze dei freni rosse...

Aspetto commendi sia positivi che negativi e ovviamente consigli..
 
Top
maury100hp
view post Posted on 22/3/2015, 14:38




sapete mica dirmi come si smontaggio i poggiatesta dei sedili anteriori per favore??
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 15:36
Avatar

Paolo

Group:
Mod
Posts:
522
Location:
Terni-Umbria-Italy

Status:


Complimenti, molto bella e tenuta molto bene.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Contacts  Top
maury100hp
view post Posted on 22/3/2015, 19:18




grazie :rolleyes: si si dentro è tenuta benissimo, fuori ovviamente la maleducazione ha lasciato i suoi segni ma quello si sistemerà col tempo ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 23:09
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Molto bella! Ti posso capire.... I cerchi antracite con questo grigio non ce li vedo :\
 
Top
maury100hp
view post Posted on 23/3/2015, 00:01




Dici?! La mia idea iniziale era di farli bianchi...pero` anche antracite non dovrebbero stare male...vedremo,ogni consiglio e` ben accetto ;-)
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 00:02
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Ma grigio su grigio :\ bianchi non sono male
 
Top
maury100hp
view post Posted on 23/3/2015, 00:12




Faccio poi le prove con le termiche a vedere come stanno i cerchi in ferro bianchi,se mi piacciono faro` anche questi,il disegno mi piace molto,poi scampanano in fuori :) altrimenti li faro` scuri ma non neri :)
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 07:57
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Altrimenti farlo dello stesso colore del kit pandemonio
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 09:37
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Sono tipo bruniti mi sembra.
 
Top
maury100hp
view post Posted on 23/3/2015, 09:54




E si pendavo una cosa simile,non troppo scuri :)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 3/9/2015, 19:07




Aggiorno un pò la discussione sulla mia pandina dopo qualche mese che non scrivo più nulla :D in questi mesi ho eseguito un pò di lavoretti sulla mia macchinina :) per prima cosa ho modificato l'impianto stereo, poi sono sono passato all'esterno :) vi elenco i lavoretti:

-Autoradio doppio din JVC KW-10;
-Woofer anteriori da 165 e crossover anteriori dragster e tweeter anteriori Visaton CP13 in predisposizione di serie;
-Woofer posteriori da 130 dragster, tweeter posteriori Visaton CP13 e crossover posteriori hertz hx100 in predisposizione di serie;
-Ruotino fissato allo schienale dopo aver messo l'impianto GPL nel baule;
-Copricintura SPARCO blu;
-Antennino corto nero;
-Pilot Xenon Race HOD 5000°K H4;
-Luci di posizione led bianchi con 8 led e resistenze nel faro;
-Luci targa a 4 led con resistenze da 47 Ohm;
-Lampadina plafoniera a led con 4 led;
-Luci nel baule con 2 strisce da 6 led per lato bagagliaio;
-Distanziali da 16mm all'anteriore;
-Distanziali da 20mm al posteriore;
-Pinze rosse;
-Lucciole laterali Fumè;
-Lampadine lucciole anteriori cromate;

Appena riesco, se riesco metto un pò di foto :) a breve prenderò il centrale diretto e terminale con doppia uscita magneti marelli :) se qualche buon cuore riesce a caricare io gliele mando e gli sarei grato :) :) :)

Edited by maury100hp - 10/5/2016, 20:01
 
Top
edo100blu
view post Posted on 3/9/2015, 19:33




Molto bella complimenti!! Anche io l'avrei voluta grigia così,ma quando ho visto la mia mi sono innamorato del blu :D è molto molto delicato, ma che devo farci così era ;) di che anno e? E quanti km hai su? ;)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 3/9/2015, 23:01




Grazie, io ero andato a vederne una blu,ma era troppo mal tenuta :( e si blu metallizzato mi sa che e` bello tosto da tener pulito... ci strarebbero bene i cerchi bianchi sulla tua ;) ;) la mia e` di ottobre 2006, e sono il secondo proprietario... l'ho presa a marzo con 58400km ora ne ho praticamente 70000, 69 mila e qualcosa :)
 
Top
maury100hp
view post Posted on 7/5/2016, 17:04




Riprendo la discussione della mia centina, e provo a caricare un pò di foto dei lavori svolti:

Iniziamo con la radio ;)







I tweeter





Fissaggio e collegamento (vecchio) resistenza luci targa







Distanziali verniciati, davanti 16mm e 20mm dietro











A breve altre foto dei vari lavori ;)

se riesco le ricarico la più piccole ;)

Edited by maury100hp - 10/5/2016, 20:25
 
Top
56 replies since 22/3/2015, 14:10   876 views
  Share