Panda 100hp Club +

smontaggio fodere sedili anteriori

« Older   Newer »
  Share  
simo90mj
view post Posted on 6/7/2015, 10:27




Stavo pensando di sfoderare i sedili anteriori per lavare le fodere e approfittarne per riparare la gommapiuma nei fianchetti che si è un po' rovinata in alcuni punti. Per la seduta è facile in quanto ci sono delle viti che permettono di smontare tutto il cuscino, ma non capisco come sfoderare lo schienale...non ci sono delle cerniere zip come ad esempio sulla Grande Punto. Qualcuno sa come procedere? Grazie!!
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 09:30
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


alla base dello schienale, dietro, c'è una chiusura che è tipo ad incastro, sono due pezzi di plastica che sono larghi quanto il sedile e si incastrano tra di loro per foderarlo, con un cacciavite cerca di separarli, è un po macchinoso perché c'è poco gioco, se ti può consolare il delirio è rimontarli!, comunque se non hai capito appena ritorna la panda da Roma ti ci faccio una foto.
ciao :)
 
Top
simo90mj
view post Posted on 7/7/2015, 14:11




ok grazie! Anche per la seduta è un lavorone! E' facile solo smontarla togliendo le viti da sotto, ma poi bisogna sganciare dei gancetti di plastica che tengono la fodera attaccata alla parte in ferro sotto la seduta e poi ci sono degli odiosi anellini che tengono la parte centrale della fodera (dove si appoggia il sedere) attaccata al cuscino...ci ho messo 2 ore a smontare tutto! La fodera l'ho lavata a mano in acqua tiepida ed è tornata come nuova ed è pure bella profumata ^_^ intanto sto riparando un buco che c'era sul fianchetto del cuscino e appena asciuga il tutto parto con il rimontaggio sperando vada tutto bene! Per la seduta lato guida spero di procedere più velocemente dato che ho capito il procedimento :B):
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 19:06
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


si è una gran rottura! lo dovrei fare anch'io, ma uno fantasia non ce n'è :P due con gli appoggiatesta schiumati per levarli è una tragedia!
 
Top
simo90mj
view post Posted on 8/7/2015, 08:41




seduta passeggero fatto! E' un lavorone, ma è venuto pulito e profumato! Farò anche quello guidatore, ma gli schienali no perchè è troppo un lavoraccio... :wacko: al massimo i poggiatesta
 
Top
view post Posted on 9/7/2015, 23:27
Avatar

La meccanica delle emozioni🍀

Group:
Member
Posts:
794
Location:
Marino (RM)

Status:


Metti qualche foto, comunque è una rottura
 
Top
5 replies since 6/7/2015, 10:27   2464 views
  Share